Oggi è mar 13 mag 2025, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 1:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Sci, Svindal: stagione già finita. Infortunato giocando a calcio

Aksel Lund Svindal salterà l’intera stagione si Coppa del Mondo di sci alpino che inizia il 26 ottobre: l’oro Mondiale in discesa si è infortunato a Innsbruck, e non sarà sul ghiacciaio Rettenbach nella vicina Soelden. “Ero fuori con la squadra per una corsetta. Al termine della sessione ci siamo messi a giocare a pallone tra di noi. Improvvisamente ho sentito come uno scatto nella mia gamba e ho capito subito che qualcosa non andava al tendine d’ Achille”, ha scritto il campione sulla sua pagina Facebook. Il 31enne norvegese, durante l’allenamento in Austria, ha giocato una partitella a calcio col resto della squadra ma in uno scontro ha rimediato la rottura del tendine d’Achille.

OPERATO — “Siamo andati subito all’ospedale di Innsbruck e dopo cinque minuti sono finito sotto i ferri — racconta lo stesso Svindal sui social network— Nessuno può dire al 100% quanto ci vorrà per il ritorno, rimarrò in Austria per un po’ e poi tornerò in Norvegia per il recupero”. Il due volte vincitore della Coppa del Mondo generale di sci alpino rischia di restare fuori per tutta la stagione. Svindal ha conquistato la Coppa del Mondo nel 2006 e nel 2009 e ha vinto l’oro olimpico nel super-G e l’argento nella discesa ai Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010.

Gazzetta

Dopo manfred moelgg un altro protagonista che salta... Quarta di fila per hirscher?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 9:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Speriamo che i nostri possano approfittare del forfait di Svindal: senza di lui, Paris e Innerhofer per la tanto attesa coppa di discesa sono sicuramente fra i papabili. Anche perché pure Reichelt e Mayer sono acciaccati.

Per la Coppa Generale penso che Hirscher sia ancora una volta nettamente favorito, gli unici avversari credibili dovrebbero essere Ligety e Pinturault, che però in passato sono stati entrambi troppo poco costanti in slalom per poter essere competitivi contro Hirscher e Svindal. Se riescono a limitare i danni (specie Pinturault, è giovane e può crescere) tra i pali stretti, contando che hanno dalla loro anche superg e combinate, Hirscher può tremare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si, molto dipende da come han fatto e faranno la preparazione (a parte soelden e levi la coppa comincia a dicembre praticamente). Da quel che si dice, innerhofer nelle curve è il numero 1 e sul duro può sicuramente vincere, mentre paris è scorrevole. Nel gigante abbiamo il ricambio con nani e de aliprandini (partiranno entrambi nei 15), eredi ormai di blardone (in crisi irreversibile) e simoncelli (lui invece va male solo nelle seconde manche), mentre nello slalom punteremo sul 36enne thaler e il redivivo gross, sperando di recuperare razzoli e deville. Non avremo la punta di diamante moelgg e il giovane zingerle, promessa infortunata fino a fine stagione.
Per quanto riguarda la coppa generale pinturault (pur avendo già delle medaglie) mi da l'idea più di un nuovo blardone che un nuovo ligety. Poi è polivalente ma non a sufficienza per vincere, almeno finora. Ligety deve fare punteggio pieno e vincere qualche gara anche altrove, più facile in discesa e sopratutto in combinata rispetto allo slalom. Ma non so come si possa fermare hirscher, il quale sarà molto più preoccupato di vincere la coppa di gigante...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 13:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bellissima gara a Solden in apertura della Coppa femminile: vincono ex aequo Mikaela Shiffrin, al primo successo in carriera in gigante, e Anna Fenninger. Per me ste due si giocheranno la coppa generale, visto che quest'anno la Riesch si è ritirata, la Vonn parteciperà solo alla velocità e la Maze, almeno oggi, è stata imbarazzante. Forse la Gut può giocarsela, ma oggi è uscita e anche finché era in piedi non sembrava molto in palla.

Terzo posto per Eva Maria Brem, poi Zettel e la prma azzurra Federica Brignone, quinta a 37 centesimi dalla vittoria. Contando che non era la sua pista preferita, penso che si possa essere ottimisti in vista del resto della stagione :sisi

Domani gli uomini.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hirscher ha spezzato le reni a tutti quanti, come il ligety degli ultimi anni. Ligety che, secondo dopo la prima manche, sbaglia sul piano e arriva 10mo, dietro anche all'ottimo simoncelli, sesto.
Eisath nei 15 e pure borsotti al traguardo, ma la sensazione è che l'austriaco quest'anno non lo fermi nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 15:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

http://teladoiolamerica.net/2014/10/26/ ... -hirscher/

Quoto, se Ligety in gigante è giocabile per la Coppa del Mondo l'unico possibile avversario è Pinturault, che però anche a me non sembra ancora abbastanza maturo. Comunque bisogna vedere cosa combinerà in superg, se ha fatto adeguati progressi si può ridere.

Italiani come l'anno scorso. Buon risultato nel complesso come squadra, ma ci manca una stella in grado di puntare al podio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 16:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eh ma pinturault non da l'idea di un vincente... Credo che debba perderla marcello...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 nov 2014, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kristtoffersene, Hirscher e Neureuther (in rimonta dopo una brutta prima) a più di 1". Quinto thaler ma bene anche gli altri italiani, con razzoli e deville (strepitoso col 70) nei 15 e tonelli 21. Malino gross 26, ma almeno non è uscito. Hirscher allunga ulteriormente in coppa assoluta, ma quella di slalom se la dovrà sudare col norvegese

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 nov 2014, 21:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Seconda manche bellissima, i migliori si sono tutti espressi al meglio delle proprie capacità.
Kristoffersen ormai vale Hirscher, sarà battaglia tutto l'anno tra i due fra i pali stretti. Neureuther invece, che è reduce da un infortunio, per il momento è ancora indietro ma alla lunga anche lui può inserirsi nella lotta tra Kristoffersen e Hirscher.
Bene gli italiani, Thaler ormai (oltre i 35 anni :asd ) è una garanzia, ma positivi anche gli altri, con Razzoli che torna a dare qualche segno di vita.

Ieri nelle donne ruggito di Tina Maze che torna alla vittoria, grande sorpresa dopo l'aberrante prova a Solden.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 2:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si sono state manche abbastanza regolari, sopratutto la seconda dove più o meno han mantenuto tutti la posizione con distacchi minimi. Purtroppo è mancato l'acuto di thaler per un decimo, ma abbiamo recuperato tutti quelli in difficoltà. Si può fare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]