La mia considerazione è un po articolata, è un misto di piu risposte insomma.
prima di tutto è ovvio che Milan e juve nel corso degli anni abbiano ricevuto piu favori dalla classe arbitrale nostrana (da quella estera invece stranamente no, ma è sicuramente solo una coincidenza...), lo dice la Storia sia passata che quella piu recente. però è altrettanto vero che rossoneri e bianconeri non vogliono far passare per normale quello che accade ma solo se sono loro casualmente a trovarsi come parte lesa, vedi il pianto di conte dopo la gara col parma o quello di zio fester che sul cellulare conserva ancora il video del gol di muntari.
per tutte le altre situazioni invece in cui sono stati favoriti (la stragrande maggioranza delle volte, ma anche li è di certo solo un caso) juventini e milanisti affermano che è tutto regolare e su calciopoli continuano a sostenere che fu tutto un bluff anche se ci sono delle sentenze definitive che sostengono il contrario (ma si sa che forze dell'ordine e giudici sono tutti sul libro paga di moratti...).
27DONI72 ha scritto:
A. Che Juve e Milan siano squadre superiori a tutte le altre come storia mi pare evidente, Farsopoli fu una porcata incommentabile e mi pare altrettanto evidente, chi vince ha sempre qualche episodio a favore più delle altre e siccome Juve e Milan vincono più delle altre hanno avuto per forza di cose più episodi a favore nel corso della loro storia,
l'inter in italia ha vinto quanto il Milan eppure storicamente in proporzione ha subito molti piu sfavori dagli errori arbitrali rispetto ai rossoneri e quindi gia qui decade il tuo principio (il paragone con la juve non lo prendo neppure in considerazione sennò ci sarebbero da riempire 10 pagine del thread...).
che poi da big in passato possa essere stata a volte favorita contro le piccole questo è indubbio ma mediamente noi nerazzurri lo abbiamo spesso e volentieri preso sempre in quel posto...
p.s. se torniamo a tirare in ballo calciopoli allora mi si costringe di nuovo a ricordare come una certa squadra a strisce rossonere avesse un tal meani che prima delle partite si portava arbitri e guardalinee al suo ristorante e dietro mandato del suo dirigente piu importante dettava le direttive ai suddetti. per non parlare poi di chi invece, per favorire la sua squadra bianconera, addirittura dava delle schede telefoniche svizzere non rintracciabili a direttori di gara e dirigenti arbitrali per poter ordinare loro in totale tranquillita come taroccare interi campionati.
ribadisco, di sicuro calciopoli è stata una porcata soprattutto perche si è finto di punire invece di cancellare definitivamente dal calcio italico determinate squadre dal nome altisonante...

1° vincitore del doblete nella storia del forum