Lord_Thara ha scritto:
Principe ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Principe ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
.io penso che Strootman possa prendersela comoda, perché anche così abbiamo un centrocampo stupendo..forse nei titolari quello della Juve è superiore, ma come profondità c'è un abisso..
Ma dai no. anche la juve ha profondità al centro.
Vidal Pogba Pirlo Marchisio
Pereyra Padoin Asamoah e Romulo. All'occasione anche Marrone.Tengo fuori Pepe e Coman che paiono essere proiettati più sulla fase offensiva.
quanti di questi sono centrocampisti?Sono esterni di un centrocampo a 5...ma guarda che c'è una bella differenza...
i
Quelli che hai evidenziato giocano senza problemi nel centrocampo a 3. Sono giocatori duttili fortunatamente e possono ricoprire più ruoli. La profondità della Juve in difesa e a centrocampo credo sia indiscutibile e il mercato estivo ha portato numerose alternative.
In attacco manca un elemento, invece.
per me non è come dici te...
non cercate di avere sempre ragione a tutti i costi..
la Roma ha un centrocampo a 3...il centrocampo a 3 prevede fondamentalmente due ruoli, il centrale e gli interni...la Roma per questi 3 uomini ha questi calciatori, De Rossi, Keità, Strootman, Paredes, Ucàn, Nainggolan e Pjanic...sono 7 uomini per 3 ruoli...
la Juventus ha un centrocampo a 5, che prevede quindi esterni di centrocampo...Marchisio, Pogba, Pirlo e Vidal sono le alternative al centro...gli altri sono uomini di fascia che servono a completare il centrocampo a 5, naturalmente puoi metterli al centro ma quella è una forzatura che in determinate circostanze può essere determinante...
come si fa a dire che la Roma non abbia più profondità a centrocampo?E' il vero provato...
E invece no. La juve ha più profondità a centrocampo nonchè, a mio modesto parere, più qualità.
Nei 3 di centrocampo possono giocare tutti quelli che hai nominato. Asamoah pur essendo stato adattato a sinistra per necessità è in grado di giocare nei 3 e questo lo sanno tutti. L'acquisto di Evra può rendere più probabile un inseriemento nei tre al centro qualora uno degli intoccabili(pogba Pirlo e Vidal) non stia bene. Gli anni scorsi l'alternativa di Asamoah erano De Ceglie e Peluso, è chiaro che Conte ha preferito utilizzare altre alternative al centro. Per me Asamoah nei tre al centro non sarebbe inferiore a Nainngolan, giocatore che stimo e si possono verificare tutti i miei messaggi da due anni a questa parte (quando era al Cagliari io e skawise l'abbiamo incensato più volte).
Certo tu mi puoi dire che Asamoah giocherà da esterno, ma con Evra disponibile spostarlo al centro non sarebbe di certo un problema.
Padoin è uno che gioca nei 3, all'occorrenza in tempi di magra, Conte l'ha messo sulla sinistra, ma gioca sempre nei tre al centro.
Pereyra vabbè. vai a vedere la formazione che ho postato nel topic di juve udinese poi mi dici dove ci si attende che giochi.
Romulo è sicuramente uno che conosco meno e non ha fatto la preparazione, non mi azzardo a dire alcunchè. Dico solo che chi lo conosce mi ha garantito che può giocare nei tre.