Lord_Thara ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Il body building è la disciplina perfetta per le nuove generazioni...solo apparire...poi più avanti dolori articolari, calo dell'elasticità muscolare ecc ecc...

il niente...muscoli pompati d'acqua e basta...

Questo tuo messaggio se non è stupido poco ci manca!
Si tratta di una disciplina come può essere il calcio, del solo apparire me ne frego sinceramente come ho già detto prima, i dolori articolari cosa pensi che facendo agli sport non ti vengano mai? Le articolazioni non si fanno fuori solo sollevando pesi purtroppo così come si perde comunque l'elasticità muscolare. Puoi fare uno sport come un altro il risultato sarà quello.
Il "muscoli pompati d'acqua" non sto neanche a commentarlo!
io sono un istruttore di wing chung kung fu e ho fatto anche Body Building per integrare...ho amici culturisti anche ex campioni...come sono ridotti ora che siamo a 40 la dice lunga... io sono 183 cm per 96 kg, ma se ti tiro un calcio in faccia ti mando al campo santo senza passare per l'ospedale...i risultati si vedono poi, non sul momento, dove ti specchi e sei gonfio...il bello viene dopo....

Se non lo avessi capito, è una minaccia

Comunque io ho fatto nuoto per anni... Credo che dal punto di vista articolare sia forse l'unico sport che si possa praticare senza controindicazioni...
La rottura è che d'inverno è tosta, per quanto gli ambienti siano riscaldati, entrare in acqua... Anche se dopo un po' ci si ambienta
Non ho certamente un fisico scolpito.. Ma a distanza di due anni sono ancora abbastanza tonico ( a parte la panza, ma quella è dovuta alla bira)... Per qualche anno, un bel po di tempo fa e quindi con meno anni sul groppone, ho frequentato qualche palestra... Senza troppa convizione eh... I risultati c'erano, ma come dice zio taikundó, bastano die mesi che si smoscia tutto.. E assicuro che non ho mai fatto uso di integratori, amminoacidi creatina o che dir si voglia...
Quindi se dovessi consigliare uno sport, tutta la vita nuoto: lavori tutti i muscoli o quasi ( la panza non te la leva, ma anche qui è colpa dela bira) e contemporaneamente fai lavoro aerobico.
Certo, devi prima imparare.. Io ho fatto preagonismo a 12 anni... Quindi so nuotare bene... Quindi se non sai nuotare a quel livello senti piu la fatica, fai i movimenti sbagliati e quindi anche i risultati sono meno evidenti.