Oggi è mer 11 mar 2026, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi vs Baggio
MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 20:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Baggio è un esempio, è vero che ha trascinato gli azzurri azzeccando la giocata, poi come prestazioni (tolta la Bulgaria) non fu così brillante e neanche il leader, ma da fuoriclasse ha costruito quasi tutte le azioni decisive

Eh, hai detto càzzi :asd

Se Messi non avesse tirato addosso a Courtoise quel pallone od avesse incrociato precisamente quel diagonale contro la Germania, oggi parleremmo giustamente di tutt'altro, ma così non è andata, e per me assolutamente non per caso, sfortuna o qualsiasi altra cosa che non sia gli attributi discutibili di zio Leo :sisi

E' chiaro che se Baggio, per dire, non avesse infilato Zubi nel quarto contro la Spagna o non avesse fatto la doppietta decisiva contro la Bulgaria, il suo Mondiale non sarebbe stato diverso da quello di Messi, è anche banale ricordarlo, ma "azzeccare" le giocate decisive in 3 dentro/fuori consecutivi e sparire quando questi cominciano cambia tantissimo e non comprendo come tu possa farla passare quasi come una sottile differenza :sisi

Ultima modifica di ACM il dom 20 lug 2014, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Baggio
MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 20:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 19 lug 2014
Alle ore: 18:40
>>>E' chiaro che se Baggio, per dire, non avesse infilato Zubi nel quarto contro la Spagna o non avesse fatto la doppietta decisiva contro la Bulgaria, il suo Mondiale non sarebbe stato diverso da quello di Messi

aspetta però...

Messi in Brasile non giocava con il caldo di Usa 94 e non aveva l'allenatore contro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 20:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Guarda che mi sa che state dicendo la stessa cosa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 20:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

può essere... :D

Io sono comunque dell'idea che è abbastanza riduttivo e semplicistico fare confronti sui trofei vinti, il numero di gol fatti e le carriere in generale senza considerare il contesto dei due giocatori confrontati.

Parlando di trofei, Baggio ha solo avuto la sfortuna di giocare in una juve non trascendentale e di arrivare in finale mondiale mezzo zoppo e per giunta di perderla ai rigori, nel modo più crudele.

Se nel 90 Baggio fosse stato acquistato dal Milan, anzichè dalla Juve, credo avrebbe vinto 2 se non 3 palloni d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
divincodino79 ha scritto:
Se nel 90 Baggio fosse stato acquistato dal Milan, anzichè dalla Juve, credo avrebbe vinto 2 se non 3 palloni d'oro.

Se Baggio nel '90 fosse stato acquistato dal Milan avrebbe fatto da riserva a Gullit quattro anni prima di cominciare a fare la riserva a Del Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

>Se Baggio nel '90 fosse stato acquistato dal Milan avrebbe fatto da riserva a Gullit

si come no. Spendi 20 miliardi (nel 90, equiparabili a 80 milioni di euro oggi forse) e li metti in panchina. Tu si che hai capito tutto :lol :lol

Baggio era inferiore a Van Basten ma superiore a Gullit quindi mi sa che a fare panchina sarebbe stato probabilmente il meno giovane Ruud...

Sempre che i due non potessero giocare insieme

Tra l'altro nel 90 91 Massaro giocava tantissime partite nel Milan... sicuramente però era preferibile a Baggio :x

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Delorenzo ha scritto:

Se Baggio nel '90 fosse stato acquistato dal Milan avrebbe fatto da riserva a Gullit quattro anni prima di cominciare a fare la riserva a Del Piero.

Non credo, penso che sarebbe stato un tridente sontuoso con lui, Gullit e Van Basten.
E poi negli anni tra il 92 e il 95 pensi che avrebbe fatto la riserva anche di Papin, Massaro e Simone?? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
>Se Baggio nel '90 fosse stato acquistato dal Milan avrebbe fatto da riserva a Gullit

si come no. Spendi 20 miliardi (nel 90, equiparabili a 80 milioni di euro oggi forse) e li metti in panchina. Tu si che hai capito tutto :lol :lol

Baggio era inferiore a Van Basten ma superiore a Gullit quindi mi sa che a fare panchina sarebbe stato probabilmente il meno giovane Ruud...

Sempre che i due non potessero giocare insieme

Tra l'altro nel 90 91 Massaro giocava tantissime partite nel Milan... sicuramente però era preferibile a Baggio :x

Baggio era superiore tecnicamente a Gullit? Senz'altro.

Gullit, nel quadro tattico di quel Milan era imprescindibile. Massaro giocava al posto del Gullit infortunato, ergo era la riserva dell'olandese. Baggio avrebbe ricoperto lo stesso ruolo.

Se sei convinto che Sacchi avrebbe preferito il divin coniglio al posto del bassista treccioluto, secondo me, hai poco chiari gli equilibri di quel Milan. Magari mi sbaglio, ma magari no.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Delorenzo ha scritto:
il divin coniglio

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Quanta cattiveria Roby, perdonali!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]