Io un debole per i calciatori dinamici e duttili, anche se non eccessivamente dotati tecnicamente (certo, se hanno anche la tecnica tanto meglio).
L'esempio classico, per quanto mi riguarda, è Muller: come tecnica è un giocatore poco più che normale, ma sà ricopire tutti i ruoli da centrocampo in su e il suo rendimento è sempre costante (cioè dal buono all'ottimo).
Parlando, invece, di giocatori più tecnici...Eto'o, nell'Inter di Mourinho passava quasi più tempo nella sua metàcampo che in quella avversaria (prima punta di base, ma praticamente tornante in quell'Inter

), o Totti che in carriera ha ricoperto tutti i ruoli dell'attacco, oltre ad essere stato anche un fenomenale trequartista.
A centrocampo giocatori bravi a fare la fase difensiva e quella offensiva: la Juve ha mostri come Vidal e Pogba, oppure Yayà Tourè. Un giocatore che mi è sempre piaciuto (ma mi aspettavo molto di più, onestamente) è Marchisio, rimanendo nella Juve: meno bravo in fase difensiva, ma grandi tempi d'inserimento.
In difesa non ho grosse pretese: i miei difensori preferiti sono stati Cannavaro e Puyol (basta che sai difendere, anche se non hai piedi vellutati poco male) e come terzini 2 giocatori che badino più alla fase difensiva che a quella offensiva (meglio Lahm e Ivanovic, che Dani Alves e Marcelo).
Come portiere la perfezione è Neuer.
Praticamente, ho stilato la formazione ideale