Una curiosità, cui in parte forse saprei già rispondere: qual'è la vostra "tipologia" di giocatore prediletta?
Non voglio sostituirmi a voi, ma per dire credo che ad esempio Pascal adori i calciatori che "concretizzano", quelli che incidono in modo chiaro sul risultato.
Marco Bode mi sembra adorare i giocatori "totali": super-atleti con doti tecniche e di personalità sopraffine. Non a caso credo di ricordare che i suoi preferiti sono Valentino Mazzola e Di Stefano, e non a caso venera Zidane. Insomma, la "tipologia" forse è questa, ma ecco ovviamente lascio la parola a lui così come agli altri.
Su Deus per dire non saprei pronunciarmi, conosce così tante cose, dettagli, particolarità etc.. Che anzi forse la scelta cade proprio su questi giocatori capaci di tutto: il thread che celebra Neuer in tal senso mi sembra emblematico.
ACM adora "semplicemente" i vincenti, forse a prescindere dalle caratteristiche, e la cosa mi sembra sensata e giusta.
Parlerò diffusamente anche dei miei, ma lascio prima la parola a voi, naturalmente smontate le mie teorie