Oggi è gio 19 giu 2025, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 19:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Comincio con un luogo comune: perchè la Nazionale italiana stà andando così male?? Troppi stranieri nel nostro campionato e, come se non bastasse, sono pochi quelli che militano in giro per l'Europa.
Probabilmente, manca il materiale (e ne sono convinto io per primo), ma quel poco che c'è non viene sfruttato come si dovrebbe (mi viene in mente Immobile).
Faccio esempi pratici: la Juve chi offre o potrebbe offire alla Nazionale?? Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Pirlo. Marchisio, Ogbonna e Giovinco sono riserve. La Juve, comunque, è già messa molto bene.
La Roma?? L'unico titolare inamovibile è De Rossi, Destro si alterna con Totti, Florenzi con Ljacic. Il Napoli?? L'unico sarebbe stato Maggio (spesso infortunato), visto che Insigne si è alternato con Mertens. La Fiorentina?? Pasqual (32 anni), Aquilani e Rossi. L'Inter?? Ranocchia e (volendo) D'Ambrosio che sono riserve...l'unico titolare è l'italo-Brasiliano (ma ad oggi del tutto brasiliano) Jonathan. Il Parma?? Mirante, Paletta (naturalizzato) e Parolo senza esperienza internazionale, l'incostante Cassano e, tra le riserve, troviamo Schelotto (naturalizzato). Il Toro?? Immobile (ora al Dortmund), Cerci e Darmian tutti convocati e esperienza internazionale pari a zero.
Il Milan, come la Juve non sarebbe neanche messo male come quantità: Abate, De Sciglio, Montolivo, El Shaarawy, Balotelli, tra le riserve Poli, un domani Saponara e Cristante.

La scelta è molto ridotta. Bisogna cambiare qualche regola...ecco cosa farei io:
1) Almeno 6 giocatori titolari devono essere italiani.
2) Almeno 2 giocatori dei 3 che subentrano devono essere italiani. Se decidi di fare 2 cambi, 1 dei 2 deve essere italiano.
3) Dei 6 giocatori italiani titolari, almeno 2 devono essere under 23
4) Appena un over 33 italiano in campo
In un colpo solo valorizzi i giocatori di nazionalità italiana e i giovani

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Sulla lavagna, come puro "quello che si dovrebbe fare" è tutto semplicissimo. Il problema è come realizzare il tutto in relazione alla situazione reale, a interessi reali etc etc. In questo senso i cambiamenti devono essere fattibili. Se tu ora obbligi tutte le squadre a schierare 6 italiani (per non parlare della regola sulle sostituzioni) getti in crisi profonda il 80% delle squadre italiane. Quindi non si farà mai.

Le soluzioni devono essere realististiche...

Ma giusto per essere chiari: praticherei l'autoerotismo per due settimane se le tue proposte verrebbero accettate.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Il 6+5 esiste in alcuni paesi fuori dall'unione europea, le cui nazionali non si sono mai potenziate, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
le regole sugli stranieri o si fanno almeno a livello uefa oppure sono solo dannose
posto che io sono contrario comunque , se uno preferisce i 30enne brasiliani scarsi e strapagati ai giovani italiani il problema non sono le regole

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
golovko ha scritto:
Il 6+5 esiste in alcuni paesi fuori dall'unione europea, le cui nazionali non si sono mai potenziate, anzi.

Russia in primis! :sisi

JC ha scritto:
le regole sugli stranieri o si fanno almeno a livello uefa oppure sono solo dannose
posto che io sono contrario comunque , se uno preferisce i 30enne brasiliani scarsi e strapagati ai giovani italiani il problema non sono le regole

:quoto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Spendere un sacco di soldi nei settori giovanili,il resto sono solo palliativi.

Il Bayern ed il Barça,i 2 nuclei storici di Spagna 2010 e Germania 2014 hanno un mare di soldi,ma la metà dei loro titolari proviene dalla Primavera perchè sono dei fenomeni,non perchè li hanno obbligati.

di Kroos come potenziale fenomeno se ne parlava dal 2009.......ora ha fatto il salto di livello.Dopo 5 anni,e gli hanno dato sempre fiducia.

Ad esempio la Juve per me sta sbagliando tanto con Gabbiadini e Berardi.Non serve a niente un altro anno in provincia.Vanno testati ad alti livelli.....Gabbiadini è del 91,non è un giovanissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Dimenticavo: se un giovane è alto 170 cm,magrolino ma con un ottima tecnica,non va scartato a priori.

Ma com'è posibile che le big vogliano solo energumeni alti 180 cm ( a 15 anni),magari con i piedi di legno?

E succede spesso,mi hanno raccontato di cose assurde....magari tra questi c'era un potenziale fenomeno......Per le big conta vincere i vari campionati di categoria,per farsi belli,non allevare talenti.Magari esagero,ma c'è un fondo di verità..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Il problema non è avere un campionato puramente italiano e poi ritrovarsi non competitivi - sono soluzioni e problemi immaginari che non accadranno mai.
Oggi non siamo competitivi perché è venuto a mancare il giocatore italiano. Quindi è ovvio che bisogna remare in quella direzione. Ovvio che non bisogna esagerare, ma con il timore del "esagerazione" al orizzonte non faremo un #@*§.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
bosman vi rompe il #@*§.
In germania non mi pare che hanno fatto le regole a #@*§ che vorreste voi contro i stranieri.

bisogna cambiare mentalità.
Far giocare i giovani e non farli marcire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Sono discorsi superficiali. I problemi sono diversi, e non è facendo cose così radicali che si risolvono (basti vedere come si sono ridotte LND e Lega Pro con l'inserimento dei fuori quota... uno schifo assurdo). Anzitutto bisognerebbe cambiare la mentalità delle squadre, sia le piccole che le grandi. Le piccole dovrebbero smettere di sparare cifre assurde per la cessione dei loro giocatori, cosa che spesso è accaduta (basti vedere Cellino che chiedeva 15 pippi per Astori, per dirne una). Le grandi dovrebbero assicurarsi che le piccole ricevano un adeguato compenso per i giovani che sviluppano. In secondo luogo, è necessario che la FIGC stanzi dei soldi per lo sviluppo dei vivai. Ora posso capire che siano una cosa che va a vantaggio delle squadre, ma al momento la situazione è che i soldi spesso non ci sono (penso al mio Cesena che se quest'anno non saliva rischiava di fallire, figuriamoci se c'erano i soldi per investire nel vivaio), e comunque tutto quanto andrebbe poi a vantaggio della FIGC. Già solo con queste due cose si farebbero grossi passi avanti a mio avviso. Imporre un tetto massimo di giocatori, e soprattutto dare limitazioni per l'età (verso l'alto) non si può sentire, specie nelle divisioni minori...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]