Oggi è sab 24 gen 2026, 1:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ma il passaggio di Messi per Di Maria? :eek

https://vine.co/v/MUQQmUiIFJu

credo che mezzo mondo,me compreso,lo stesse insultando perchè sembrava aver perso il tempo giusto per il passaggio :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Quarti di Finale: Argentina-Belgio
MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ottima prova dell'Argentina, vittoria meritata e convincente contro la prima squadra seria affrontata in questo mondiale. Il fatto che la miglior prestazione di squadra sia coincisa con la prima giornata no di Messi (che comunque nel primo tempo un paio di giocatone le ha fatte) è sicuramente un ottimo segnale.
Pronti via, un rimpallo fortunato mette Higuain in condizione di tirare in porta, e il centravanti del Napoli non si lascia pregare e con un gran destro di primissima intenzione batte Courtois. L'albiceleste continua a seminare sgomento con un Di Maria particolarmente ispirato, ma quando l'ala del Real Madrid viene messa in porta da un geniale assist di Messi - all'unica fiammata ancestrale di una partita sottotono - viene fermata prima da Kompany che ribatte il suo sinistro, poi da un problema muscolare. Non so l'entità dell'infortunio, per l'Argentina c'è da augurarsi che non sia nulla di serio e possa già esserci in semifinale perché questo giocatore è insostituibile.
Da quel momento infatti l'Argentina, complice anche una sostituzione (giustamente) conservativa con l'ingresso di Enzo Perez, non si fa più pericolosa dalle parti di Courtois ma si compatta in difesa e non concede assolutamente nulla ai belgi: il grandissimo Sergio Romero finisce la partita senza avere sporcato i guantoni.
Le emozioni arrivano solo nel recupero, quando prima Messi in contropiede si divora il gol del 2-0, poi Lukaku ha la palla per provare il pareggio ma Garay salva tutto da grande campione qual è.

Nell'Argentina come detto ho visto una grande prova di squadra, specie in fase difensiva (ma prima dell'infortunio di Di Maria anche in attacco); per quanto riguarda i singoli benissimo Higuain e Garay, molto positivi anche Mascherano, Basanta e Zabaleta oltre che, come detto, finché c'è stato Di Maria. Sottotono Messi e Lavezzi.

Il Belgio ha fatto il suo, paradossalmente per i diavoli rossi i quarti di finale erano al tempo stesso il minimo sindacabile e il massimo realistico, per cui il loro mondiale merita una piena sufficienza, anche se dal punto di vista del gioco mi hanno molto deluso, mettendo in mostra tanti giocatori lenti e incapaci di saltare l'uomo. Il De Bruyne che viene tanto esaltato da molti non mi piace per niente, rallenta la manovra a livello inusitato e anche come piedi non mi sembra essere Pirlo. Teoricamente a dare vivacità alla manovra doveva pensarci Hazard che però è una delle grandi delusioni di questo mondiale (tra i big peggio di lui direi solo Cristiano Ronaldo). Le frecciate di Mourinho prima dei mondiali evidentemente erano motivate.
Comunque, tra due anni agli europei, il Belgio sarà sicuramente tra le 3-4 grandi favorite per la vittoria (probabilmente per i bookmakers partiranno dietro solo a Germania e Spagna - e forse alla Francia, ma solo perché gioca in casa).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
JC ha scritto:
Denilson ha scritto:
JC ha scritto:

si però questi sono i 4 davanti , la germania invece può partire col palleggio sin dal portiere
dove l'argentina invece la maggior parte delle volte spazza

Sì, ma non è che possiamo definire la Germania una squadra tecnica...

e perchè scusa? un portiere come neuer , difensori come hummels e lahm , a centrocampo gente come schweinsteiger e kroos , sulla trequarti ozil , gotze , muller e manca reus ! klose per essere una punta è bravo pure coi piedi , schurrle invece è una giocatore molto verticale e con pochi fronzoli
cioè se c'era anche il buon marko l'attacco non era mica tanto inferiore all'argentina eh e sul resto non c'è discussione

su colombia e belgio (e ci metterei pure la francia) direi che hanno fatto semplicemente quello che dovevano , raggiungere i quarti con quel materiale era un pò anche il minimo , ma andare oltre sarebbe stato sorprendente

Perché quelli che hai nominato non sono giocatori tecnici. Non sto dicendo che sono scarsi coi piedi, ma dire che la Germania è una squadra tecnica non esiste. Il Brasile, per esempio, che è il più scarso di sempre, ha difensori molto più tecnici della Germania: Maicon e Marcelo che sono due ali, Thiago Silva e David Luiz, un difensore centrale che dribbla e tira le punizioni. Il problema è che facciamo i paragoni col passato, quindi diciamo che il Brasile non è tecnico e la Germania sì, ma in verità è il contrario. Il Brasile non è tecnico per essere il Brasile, la Germania è tecnica per essere la Germania. Se confrontiamo le quattro semifinaliste, la squadra meno tecnica è proprio la Germania, la più tecnica l'Argentina. Questo è confermato pure dai dati del possesso palla e della distanza percorsa: l'Argentina è la squadra che in tutto il Mondiale ha tenuto di più la palla, la Germania una di quelle che ha corso di più (mi pare la seconda dopo l'Australia). E, se hai bisogno di correre, non sei tecnico (non è una verità assoluta, ma in generale è così).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:06 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Earwicker ha scritto:
"L'Argentina non c'ha impressionato, assolutamente, è una squadra normale. Se fossimo riusciti a pareggiare negli ultimi minuti l'Argentina era finita. Erano fisicamente cotti"

Wilmots :asd

Sì, come se fosse antani.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Comunque, questi Quarti di Finale erano l'obbiettivo minimo per il Belgio di quest'anno.
Sono curioso di vederli tra 2 e 4 anni quando, sulla carta, Hazard sarà uno dei migliori giocatori al Mondo e nel punto più alto della carriera, De Bruyne un altro campioncino, un Benteke abile e arruolato con l'aggiunta, magari, di 2 veri terzini e un centrocampista in grado di dettare i tempi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messi :rofl
Partita pallosa, squadre spuntate e poche emozioni. Ha deciso un grande higuain, che meritava la doppietta. La pulce è stata graziata dai suoi compagni, ma oggi ha fallito. Maradona rimane lassù

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Comunque, non mi ricordo un altro Mondiale in cui nelle 12 partite fra ottavi e quarti passano tutte le favorite.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Denilson ha scritto:
Comunque, non mi ricordo un altro Mondiale in cui nelle 12 partite fra ottavi e quarti passano tutte le favorite.

Effettivamente...12 su 12 sono troppe :look

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Il Belgio non ha nessuno in grado di crossare. :asd
In questo modo non sono riusciti a sfruttare l'unico vantaggio strategico che avevano su l'Argentina, cioe' di essere molto piu' alti.

L'Argentina passa con pieno merito dato che oltre al gol ha avuto 2 chance per segnare nitidissime, anzi era gol gia' fatto.
Higuain a tu per tu con il portiere invece di freddarlo con un piattone nell'angolino opposto si mette ad alzare la palla che si stampa sulla traversa.

Stessa cosa per Messi che invece di tirare con il piatto vuole fare il figo con un pallonetto fatto male.

L'Argentina mi da l'impressione di una squadra pigra e svogliata, ma che va avanti grazie al talento di un paio di giocatori.
Anche oggi cosa ha creato l'Argentina? 3 chance. Hanno corso? No.

Sempre piu' irritante. Pero' se vanno avanti cosi' facilmente vuol dire che le altre squadre sono ancora peggio.
E quindi e' sempre piu' palese che questo mondiale e di basso livello.

Messi oggi sembrava svogliato, in gergo automobilistico possiamo dire che " non ha messo la quinta, viaggiava in terza ".

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 21:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Enri ha scritto:
Messi :rofl
Partita pallosa, squadre spuntate e poche emozioni. Ha deciso un grande higuain, che meritava la doppietta. La pulce è stata graziata dai suoi compagni, ma oggi ha fallito. Maradona rimane lassù

Sempre primissimo nella classifica dei giocatori più sopravvalutati della storia. Maradona non HA niente più di Pelè, Di Stefano, Cruyff, Puskas, Platini e Messi se non orde di fanboy che si rifiutano di accettare la realtà.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]