Oggi è gio 16 apr 2026, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:27 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
LudwigvonFicker ha scritto:
Silvio,
secondo me dovresti un attimino cambiare scala di voti. Hai una range che va dal 5 - 6.5.
Se paletta è un 5 e Pirlo è un 6.5 si perde ogni indicatività della scala.

Che voto daresti a Paletta ? :/

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Partita surreale a causa delle quasi proibitive condizioni climatiche che hanno condizionato entrambe le squadre.
Innanzitutto devo dire che sono rimasta molto colpita dalla nazionale inglese, che mi è sembrata la migliore tra tutte quelle che ho visto negli ultimi anni, anche se un po’ carente in fase offensiva…per quanto riguarda l’Italia, è andata piuttosto bene rispetto a quelle che erano le premesse iniziali(come scritto sopra condizioni climatiche pessime, condizioni fisiche precarie, solito scetticismo da gran parte dei tifosi e dei mass-media), purtroppo come è stato ampiamente evidenziato in questo topic e in quelli precedenti ci sono lacune difensive non indifferenti(Paletta è una sciagura…concordo con Superciccio, a questo punto si poteva anche provare a dare una chance a Fabio Cannavaro) e alcune lacune in fase offensiva, dove non si trovano soluzioni se non grazie a Darmian e a Candreva.
Comunque sia è stata una buona prova, però per me ci sono tre priorità da stabilire, la prima è far tornare Chiellini al suo ruolo, quello di centrale, la seconda è di mettere davanti due punte e la terza, annessa alla seconda, è di cambiare modulo(a me il 4-5-1 non fa particolarmente impazzire).

Pagelle

Sirigu voto 7.5.
Devo dire che all’inizio ho temuto per lui il fattore emotivo e invece il ragazzo se l’è cavata più che bene, a volte un po’ insicuro nelle uscite, ma come esordio assoluto in un Mondiale non c’è male(perlomeno abbiamo la certezza che, facciamo gli scongiuri, dovesse accadere qualcosa a Buffon abbiamo un vice all’altezza).

Darmian voto 8.
Anch’io devo chiedere scusa a questo ragazzo, credevo che si sarebbe perso nel naufragio insieme a tutto il reparto difensivo e invece ha tirato fuori una prestazione di grandissima personalità, tanto esemplare quanto inaspettata, almeno per la sottoscritta.
Il migliore in campo insieme a Marchisio, speriamo possa continuare così…

Paletta voto 4.
Su di lui è stato scritto già tanto, mi limito a dire che far rimpiangere Bonucci a quasi tutta Italia è un’impresa davvero titanica e lui ci è riuscito in pieno…disastroso sotto ogni punto di vista...assolutamente da silurare.

Barzagli voto 7.
Si conferma il miglior difensore in rosa, sempre sicuro e sempre di grande personalità, doti che mostra sempre anche nella sua squadra d’appartenenza. Una delle poche certezze di questa difesa così poco sicura.

Chiellini voto.5.5
Insomma, non mi è piaciuto granché ieri…c’è da dire a sua discolpa che non giocava nel suo ruolo abituale, ma come sappiamo bene noi juventini lui è così, è uno di fisico(anche troppo), ma anche uno che, come dice sempre una persona che conosco “c’ha li piedi fucilati”.
Speriamo perlomeno che Prandelli lo faccia ritornare al suo ruolo abituale.

De Rossi voto 5.5.
Pure lui non mi è piaciuto, troppo confusionario e troppo falloso…non so da cosa dipenda, ma è ormai da diverso tempo che non riesco più a vedere il vero De Rossi in Nazionale, vedo solo la sua copia sbiadita…

Pirlo voto 7.
Nonostante le sue inquietudini per via delle sue vicende personali è sempre il solito Pirlo, sempre indispensabile per il centrocampo di questa squadra…peccato per quella traversa finale.

Verratti voto 5.
Un passo indietro rispetto alle amichevoli delle scorse settimane…speriamo possa migliorare nelle prossime gare.

Marchisio voto. 8
Alla faccia di chi lo considera ormai finito, sopravvalutato e il solito raccomandato dalla Juventus, la sua prestazione ieri è stata superlativa, impreziosita da un goal altrettanto superlativo…sono molto contenta per lui.

Candreva voto 7.
Ho letto alcune critiche negative nei suoi confronti che non condivido affatto, per me ha giocato più che bene, magari un po’ impreciso, ma tutto sommato la sua prestazione è più che sufficiente(anche per lui peccato per il palo).

Balotelli voto. 7
La croce e delizia di questa squadra, durante il primo tempo l’avrei preso volentieri a sberle, poi alla prima occasione buono è riuscito a essere subito decisivo…lui è così, prendere o lasciare…

Immobile voto 6.
Ha pagato un po’ l’emozione, ma l’ho visto muoversi bene…io una chance in coppia con Insigne gliela darei…

Thiago Motta voto 6.
Senza infamia e senza lode.

Prandelli voto 6.
Come scritto in precedenza la sua insistenza sul modulo 4-5-1 non mi trova d’accordo, così come le sue scelte difensive(Paletta), però finché vince la parte della ragione ce l’ha lui…

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Va bene che è un mediocre e che ha fatto molti errori, ma il 4 lo dai a Casillas dopo la strage olandese, ieri Paletta meritava il 5, non di meno :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Lord_Thara ha scritto:
Dude ha scritto:
Beh, per me fuoriclasse non è colui che ti fa una partita di corsa, fatica e tanti palloni toccati, se sei un giocatore che in partite veramente importanti tocca tre volte la palla ma quelle tre volte si inventa letteralmente un paio di goal allora sei un fuoriclasse.

Ah capisco...per me un fuoriclasse è un calciatore con doti tecniche sopra la media ...poi però ci sono calciatori che queste doti le sfruttano in toto abbinandoci l'intensità...quelli diventano calciatori devastanti...Balotelli vive un limbo, proprio perchè non riesce ad avere la stessa intensità per più di 5 minuti a partita..

Per me le doti tecniche da sole non bastano, sai quanti calciatori con tecnica cristallina che poi nelle occasioni importanti spariscono? Per me il fuoriclasse vero esce fuori coi fatti, con le vere magie, dell'intensità nell'arco di una stagione me ne faccio poco rispetto a uno che ti fa tre magie ma con quelle tre magie ti porta la nazionale ad alti livelli tra europeo e mondiale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:41 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Dude ha scritto:
Va bene che è un mediocre e che ha fatto molti errori, ma il 4 lo dai a Casillas dopo la strage olandese, ieri Paletta meritava il 5, non di meno :sisi

Esatto! La partita è finita 2-1 e non 6-4 !!!
Bisogna essere obbiettivi !!!!
Se ieri Roneey metteva dentro quel pallone staremmo a parlare di altro. i nostri hanno giocato una buona gara, ma non esaltiamoli oltre modo. Qualcuno ha giocato meno bene, ma non facciamo tragedie greche

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:47 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Dude ha scritto:

Insomma, il 5 lo puoi dare ad uno che magari ti fa un errore che porta gli avversari al gol, ma che comunque nel resto della partita gioca senza infamia e senza lode.

Ieri Paletta non è ne ha fatta una giusta, voti superiori al 4 sono troppo alti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
De Rossi voto 5.5.
Pure lui non mi è piaciuto, troppo confusionario e troppo falloso…non so da cosa dipenda, ma è ormai da diverso tempo che non riesco più a vedere il vero De Rossi in Nazionale, vedo solo la sua copia sbiadita…

Quest'anno ha fatto il contrario degli ultimi anni: bene con la Roma un pò in calo in maglia azzurra :asd
C'è da dire che il suo omologo avversario non è che abbia fatto tanto meglio, anzi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Dude ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Dude ha scritto:
Beh, per me fuoriclasse non è colui che ti fa una partita di corsa, fatica e tanti palloni toccati, se sei un giocatore che in partite veramente importanti tocca tre volte la palla ma quelle tre volte si inventa letteralmente un paio di goal allora sei un fuoriclasse.

Ah capisco...per me un fuoriclasse è un calciatore con doti tecniche sopra la media ...poi però ci sono calciatori che queste doti le sfruttano in toto abbinandoci l'intensità...quelli diventano calciatori devastanti...Balotelli vive un limbo, proprio perchè non riesce ad avere la stessa intensità per più di 5 minuti a partita..

Per me le doti tecniche da sole non bastano, sai quanti calciatori con tecnica cristallina che poi nelle occasioni importanti spariscono? Per me il fuoriclasse vero esce fuori coi fatti, con le vere magie, dell'intensità nell'arco di una stagione me ne faccio poco rispetto a uno che ti fa tre magie ma con quelle tre magie ti porta la nazionale ad alti livelli tra europeo e mondiale.

E questo che descrivi sarebbe Balotelli?Mah....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 16:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Dude ha scritto:
Chicos ha scritto:
Vero, l'occasione di Rooney. Ben due occasioni nette in tutta la partita. Con Paletta e Chiellini terzino.
Insomma, a me sembra che nel complesso abbiamo meritato la vittoria (con questo non voglio mica dire che la nostra difesa è imperforabile e non va cambiata, per carità di Dio, solo sottolineare che ieri non abbiamo avuto #@*§ ma vinto con merito).

Parlare di #@*§ e merito non ha mai senso, nel calcio dovrai accettare che gli episodi fortunosi o che ti girano bene saranno sempre influenti al risultato, sicuramente non abbiamo rubato niente e abbiamo meritato di vincere e se in tutto ciò abbiamo anche avuto la nostra dose di fortuna (o non abbiamo avuto la nostra dose di sfortuna) ben venga.

Lord_Thara ha scritto:
Dude io sto gran Balotelli non l'ho visto, bel goal tra l'altro su un'azione fantastica di Candreva con cross pennellato...come al solito Balo non ha intensità ma campa su qualche lampo di classe..

Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

Io ho visto un giocatore che ha toccato palla tre quattro volte e che in questi pochi frangenti ha fatto uno splendidio e potente tiro di rodaggio finito sopra la traversa, un quasi mondial-gol che se non fosse stato salvato sulla linea sarebbe attualmente il più bello fatto in questo inizio di mondiale ed il gol della vittoria.

Non vedo altri (oltre a pirlo, ma pirlo rimane un centrocampista) che mi sembra possano salvarci con una qualche invenzione.

con un altro tocco ha costretto il difensore a fare fallo e prendere l' ammonizione...

Ultima modifica di Genna1908 il dom 15 giu 2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Però a questo punto voglio chiedere una cosa. L'attaccante, la punta, l'unica punta, cosa deve fare?
Tornare a centrocampo per interdire e far ripartire l'azione? E i centrocampisti a che servono allora se deve fare tutto l'attaccante?
Ieri Balotelli si è mosso bene sia nel pt che nel st. Si è fatto vedere dai compagni, è tornato indietro a prendere palla...a volte credo si pretenda non la Luna ma deppiù.
Come ha detto qualcuno, ha avuto tre palloni giocabili: un tiro poco alto, una magata, un gol.
Per il resto lavoro sporco di pressing, sponde etc
Per moltiplicazione pani e pesci citofonare in Israele.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 57  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]