Oggi è mar 21 lug 2026, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giocatori odiosi
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:22 
Ispirato dalla discussione del thread su Del Piero/ Mancini, chiedo quali sono i giocatori che, durante la vostra vita, avete trovato particolarmente odiosi e insopportabili dal punto di vista comportamentale e personale (ovviamente, con tutti i limiti di una "conoscenza" indirettissima).
In compenso, vorrei anche conoscere i giocatori che avete trovato invece ammirevoli, a prescindere dalla maglia, proprio dal punto di vista umano.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio: Re: Giocatori odiosi
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:26 
Inizio io.
Ho sempre malsopportato, proprio dal punto di vista personale:

Materazzi (il peggio del peggio, per quanto mi riguarda, anche dal vivo: un picchiatore di prima categoria, e pure nazistoide ghghgh)
Panucci: un esaltato insopportabile
De Rossi: un picchiatore sovrastimato, personaggio pessimo per quanto mi riguarda
Costacurta: l'antipatia in persona
Busquets: idem, l'unico giocatore della "mia" squadra estera che non sopporto, mi basta guardarlo in faccia dieci secondi per uscirne infastidito
Pepe: uno psicopatico, bravo giocatore per carità, ma negativo oltre ogni limite
Balotelli: lo sto rivalutando da quando i media lo celebrano meno, come personaggio resta il nulla comunque per quanto mi riguarda

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Materazzi e Chiellini.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:33 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
I due che ho peggio sopportato li ho già citati nell'altro thread (Berti e Pagliuca, per chi non avesse letto). Aggiungo Cassano.

Però rammento un'uscita di Vierchowood, nella stagione che fece da noi, veramente infelice.
Perdemmo una partita contro la Samp e lui provocò - forse con una gomitata, non ricordo bene - una ferita a un suo ex compagno di squadra, mi pare Balleri. A fine partita un giornalista gli disse che il calciatore in questione aveva avuto cinque punti al volto e lo Zar rispose: «e tre li ha presi in campo, fanno otto». Ecco, quel commento l'ho sempre trovato agghiacciante, per quanto il giocatore in sé mi è sempre stato mediamente simpatico.

Per quanto riguarda la stima-oltre-la maglia, ho sempre adorato sia tecnicamente che come personaggio Luca Marchegiani.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:36 
Altri:

Abbiati: a pelle non lo reggo
Buffon: idem
Ballack: mai piaciuto in nessun senso, pur senza un motivo specifico
Sneijder: antipatico a prima vista, e poi celebrato per anni come "fenomeno" senza esserlo veramente

Stimati a prescindere dalla maglia:

Scirea e Zoff: va bene sono juventini, ma due persone così il calcio non le ha mai meritate, specie il primo
F. Baresi: vicenda umana e sportiva toccante
J. Zanetti: gioca nell'Inter e ciononostante l'ho sempre ammirato, quindi devo citarlo
Raul: idem
Rui Costa: apprezzato per comportamento e intelligenza, da sempre
Cafù: forse perché sorrideva sempre, giocatore fantastico e personaggio positivo come pochi
Zola: massima stima anche personale, oltre che sportiva
Iniesta: altrettanto, fra i pochi giocatori che oggi mi sembrano davvero "puliti" e "semplici" come personaggi
Guardiola: sarà un filosofo spocchioso, ma dopo quello che ha fatto in occasione di Roma 2009 sono costretto ad apprezzarlo (la chiamata a Sor Carletto, la dedica a Paolino Maldini: a proposito, altro che figura in questa lista

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La mia classifica personale dei giocatori piu' antipatici vede al primo posto Zlatan Ibraimovich,(gran bel giocatore, ma di un'arroganza unica), seguito subito da tre difensori, Aronica, Mexes e Materazzi.
Poi ci sono Mutu e Miccoli(per questo ultimo l'antipatia si e' trasformata con il tempo in disprezzo).
Ho avuto una leggera antipatia anche per Christian Vieri e Roberto Mancini(e talune volte anche per Totti e Cassano, piu' che altro per alcuni loro comportamenti in campo).
Ho una leggera antipatia anche per Cristiano Ronaldo, anche lui non il massimo dell'umilta'.

Tra i simpatici senza alcun dubbio Del Piero e Zanetti, due giocatori dai comportamenti sempre corretti(almeno io non mi ricordo nessuna loro scorrettezza), poi Pessotto(altro giocatore molto corretto e rispettoso, oltre che uomo molto sensibile) e Kaka'.

Ultima modifica di Vimarna il ven 23 mag 2014, 18:48, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
-Pepe
-Müller
-Scholes
-Quagliarella
-in certi momenti anche Totti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Giocatori odiosi
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Dimenticavo Aronica :rofl
Che personaggio :asd

Vimarna ha scritto:
La mia classifica personale dei giocatori piu' antipatici vede al primo posto Zlatan Ibraimovich

#dareToZlatan

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:45 
LudwigvonFicker ha scritto:
-Pepe
-Müller
-Scholes
-Quagliarella
-in certi momenti anche Totti

Come mai Scholes? La mia è una curiosità eh, ovviamente non sto a sindacare le antipatie altrui ;)

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
I già citati Materazzi e Balotelli i primi nomi che mi vengono in mente, poi eventualmente ne aggiungerò altri (non sono tantissimi, per fortuna). Ah vabbé, poi ci sarebbe quel montato di Smolov :asdf

CR7 lo sopportavo poco agli inizi, lo ha anche detestato per un periodo, e continuo a parteggiare ovviamente per Messi nell'eterno duello, però oggi come oggi mi sta a tratti quasi simpatico :asd Certo, preferisco vederlo esclamare "que injusticia" piuttosto che vederlo esultare ballando, questo mi pare ovvio :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]