Oggi è mer 22 lug 2026, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blondie
MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 10:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
bella è bella, mi ricorda un po' Patsy kensit....ch'era tanto bona..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Blondie
MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Grazie ovviamente anche alla fotogenicità (o meglio... "videogenicità" in questo caso :asd ) di Debbie Harry, i Blondie furono uno dei primissimi gruppi a sfruttare le potenzialità dei video musicali, quando MTV ancora non esisteva.
In seguito all'enorme successo ottenuto con Parallel Lines, decisero di realizzare un video per ogni canzone del successivo Eat to the Beat, per un totale di 12 videoclip: non so se sia un record assoluto, di sicuro poco ci manca. Del resto, in quel periodo i Blondie erano una della band più famose a livello globale.

Siccome sono quasi tutti gradevoli da vedere, li linko in questi topic, suddividendoli per album :grin (Dave, ti ho risolto un problema, così sai come passare la serata :eheh )

BLONDIE (1976)
X Offender
In the Flesh
In the Sun

PLASTIC LETTERS (1978)
Denis
(I'm Always Touched by Your) Presence, Dear
Detroit 442

PARALLEL LINES (1978)
Picture This
Hangin' on the Telephone
Heart of Glass
Sunday Girl

EAT TO THE BEAT (1979)
Dreaming
The Hardest Part
Union City Blue
Shayla
Eat to the Beat
Accidents Never Happen
Die Young Stay Pretty
Slow Motion
Atomic
Sound-A-Sleep
Victor
Living in the Real World

AMERICAN GIGOLO SOUNDTRACK (1980)
Call Me

AUTOAMERICAN (1980)
The Tide Is High
Rapture

THE HUNTER (1982)
Islands of Lost Souls

N.B. diverse canzoni sono state accorciate rispetto alla versione originale presente sui dischi per "adattarle" al formato video. E' il caso, per esempio, di Heart of Glass, Call Me e Rapture.

Curiosità: ci sono dei brani per i quali non hanno realizzato alcun videoclip nonostante all'epoca fossero stati scelti come singoli. Mi riferisco a Rip Her to Shreds, Kidnapper, I'm Gonna Love You Too, One Way or Another, Sunday Girl (quello che ho postato è tratto da Top of the Pops) e War Child.

Chiaramente poi ci sarebbero da inserire anche i video dei Blondie post-reunion, che tuttavia mi piacciono decisamente di meno. Preferisco dunque soffermarmi sul periodo d'oro della band newyorkese.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il NME, bibbia del rock britannico, ha annunciato che i Blondie hanno vinto il prestigioso premio “Godlike Genius Awards”. La band newyorkese otterrà il riconoscimento per quanto fatto in carriera nell'ambito della cerimonia degli NME Awards 2014 ad Austin, in Texas, il prossimo 26 febbraio. Curiosamente nelle precedenti edizioni non era mai stato premiato un gruppo americano.

Mike Williams, direttore di NME, a tal proposito ha detto: "I Blondie sono stati uno dei gruppi più importanti e influenti degli ultimi 40 anni. Hanno riscritto il libro delle regole della musica, trascinando il punk rock in cima alle classifiche mainstream grazie a una proposta originale ed eclettica. I loro brani risultano freschi ancora oggi e sono diventati dei classici. Sono innumerevoli gli artisti che si sono ispirati a Debbie Harry: penso a popstar attuali come Madonna e Lady Gaga, oltre ovviamente a molte rock-band, non solo con leadership femminile. Lei è la frontwoman più iconica che il rock 'n' roll abbia mai prodotto".

Una circostanza unica visto che si tratta della prima volta che una donna ottiene questo importante riconoscimento. Così si è espressa Debbie Harry: “Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale con il Regno Unito. E' bellissimo ricevere un premio soprattutto quando in lizza ci sono nomi così importanti. Essere premiati per il tuo lavoro e avere anche la possibilità di esibirti è una cosa davvero fantastica. Cosa c'è di meglio?”

http://www.nme.com/news/blondie/75255

http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/m ... o-musicale

Photogallery: http://www.nme.com/photos/blondie-25-go ... 331113/1/1

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 18:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
north face ha scritto:

Per me l'ex signora Gallagher è un filino + gnocca.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 3:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un paio di news fresche fresche...

Immagine

Debbie Harry è stata inserita tra le 100 persone più cool d'America (ho letto altrove direttamente al primo posto, ma non ho trovato sul web la classifica).
The 100 Coolest Americans Gather at the National Portrait Gallery: http://www.thedailybeast.com/articles/2 ... heat+Sheet

Ma soprattutto i Blondie hanno deciso di boicottare Sochi 2014, rifiutando di partecipare a un concerto al quale erano stati invitati.

Immagine

I fans russi (che non sono pochi - e ne conosco diversi) ci sono rimasti piuttosto male. Alla fine loro che colpa ne hanno?

north face ha scritto:

Non a caso hai citato una delle innumerevoli imitatrici della Harry... Ovviamente neanche lontanamente paragonabile all'originale :8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Immagine

BLONDIE'S NEW YORK

In the span of just a few years, Blondie went from a band fighting for punk cred at CBGB to international superstardom, thanks in large part to one album: Parallel Lines. What was the secret behind its success? How did it all come together...and nearly fall apart? Enter the recording studio with Blondie's frontwoman and namesake, Debbie Harry, the rest of the band, and producer Mike Chapman. Their conversations reveal the real stories behind iconic hits like "Heart of Glass" and "One Way or Another" and how they launched punk music into the mainstream.

Video on Smithsonian Channel

(la versione integrale andrà in onda questo venerdì)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 2:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il 2014 è un po' l'anno dei Blondie. Innanzitutto uscirà il nuovo album, presumibilmente l'ultimo della loro carriera. E soprattutto la band newyorchese festeggerà i 40 anni di attività. Per questo motivo stanno ricevendo diversi prestigiosi premi alla carriera, con Debbie Harry che tutto a un tratto è tornata un perfetto volto da copertina come ai bei tempi. Solo nell'ultimo mese e mezzo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inutile dire che da noi non li celebrerà nessuno :asd :pork :sbam :nok :lalala

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 9:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Kerzhakov91 ha scritto:

north face ha scritto:

Non a caso hai citato una delle innumerevoli imitatrici della Harry... Ovviamente neanche lontanamente paragonabile all'originale :8)

scusa mi citi qualche fonte che ricorda la kensit come imitatrice di Blondie?..non mi pare di aver mai visto qualcuno che la paragonasse a lei, magari mi sbaglio.
Cmq, personalissima opinione, la Kensit moto piü bella di Blondie....con quello sguardo sempre mezzo malincodrogato che tanto mi piace.. :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ovviamente intendevo esteticamente (scopiazzava il look che la Harry aveva una decina d'anni prima, con il medesimo taglio di capelli, vestiti simili, pose sensuali non troppo diverse, etc), non musicalmente dove non avevano nulla in comune.

http://www.rockol.it/news-62397/e-debbi ... ogni-tempo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 12:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
In un paio di foto odierne sembra Paola Ferrari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]