Io dico che la colpa più grave di Galliani è stata quella di non aver saputo ridurre i costi di gestione della società.
Da anni il Milan è la squadra italiana con il maggior fatturato,ma può comprare solo parametri 0 a causa dei continui buchi di bilancio.
Perchè in un bilancio di una società calcistica pesano di più gli stipendi dei giocatori che l'acquisto di un cartellino.Al Milan ci sono stipendi assurdi,dovuti alla politica dei parametri 0:come convnco uno svincolato a venire al Milan?gli offro un super ingaggio grazie ai miei amici procuratori.
È una politica di breve periodo,per riempire le pagine dei giornali,ma non ha sostenibilità se il fatturato non aumenta a causa dei scarsi risultati.
È un circolo vizioso.
Galliani è il mago del mercato, nel sedurre i giocatori,nel marketing (il club più titolato del mondo),ma come semplice dirigente di impresa non mi sembra che sia tutto questo fenomeno.
Andrebbero divisi l'area sportiva da quella economica.
Molte grandi squadre hanno la suddivisione dei poteri,come il Barça e l'Arsenal che hanno professionisti veri nella gestione di una società.(Vedasi Faus vs Messi),Marotta-Paratici,Moggi-Giraudo.....guardate l'Inter che diede tutto il potere a Branca,che fine ha fatto....
Ci vorrebbe anche al Milan:una persona seria,non Barbarella! ma Galliani accetterebbe una sua riduzione di potere nelle trattative? accetterebbe il parere di un terzo sulla fattibilità dell'operazione?
Già il caso Maldini che voleva fare il DS,mi fa propendere per un no

Che Galliani abbia grandi meriti nelle vittorie del Milan è innegabile,ma credo sinceramete che abbia finito il suo ciclo.
Certo se Barbarella prende il comando di tutto,mi sa che gli amici milanisti rimpiangeranno il Dottore.
Dipende da quali personalità sceglierà di circondarsi.