me tapino, io che tre anni fa lessi del ritorno del turbo nel 2014 e per qualche istante pensai alla Brabham, alla Ferrari di Villeneuve prima e Alboreto poi, alle Williams di Mansell e Piquet, alla Lotus di Senna, alla Renault di Arnoux che fa a sportellate con la Ferrari di Villeneuve a Digione....ai Turbo favoriti a Monza e al vecchio Ford Cosworth V8 che ancora si faceva valere nel caldo di Detroit o a Montecarlo.....
ha ragione erriketto su tutta la linea, il motorsport è destinato a sparire, per lo meno quello che intendiamo noi europei.
sta sempre più diventando un intrattenimento per orientali e nababbi
te lo dimostrano le piste....un italiano, un inglese o un tedesco inorridiscono dinanzi ai GP del Qatar
tutti noi europei vorremmo un nuovo Nurburgring e vorremmo vedere le dirette ad ora di pranzo con l'eccezione dell'Australia e di Suzuka
loro che fanno? Hockenheiem era la pista migliore per i sorpassi e la tagliano mutilandola in modo scabroso per questioni di riprese TV, è evidente che dello spettacolo poco gli frega
mettono i turbo ma poi ti dicono che devi consumare tot (e io che come un tordo già pregustavo Alonso intento nel domare gli oltre 1000cv imbizzarriti del V6 turbo) e di fatto tutti i motori vanno uguale con la stessa erogazione
......come se la martellata nelle palle non fosse completa ci attaccano un bell'elettrico per fare i sorpassi....
poi ti dicono che se stai dietro e vuoi sorpassare puoi togliere gli alettoni, l'effetto più o meno è lo stesso che si aveva nei videogame primi anni 90 tipo "super monaco gp", dove se stavi dietro la tua auto correva di più senza un perché
ho guardato distrattamente la replica sulla RAI, forse mi appassionerò un po' di più quando si correrà a Spa o Monza