Carlitos86 ha scritto:
Te ridi, ma saranno almeno un paio di estati che leggo il trafiletto di un Milan interessato a Puyol (ultima estate, sul Corriere dello Sport)

Va be', ma per forza.
Per riempire di articoli tutta l'estate i giornalisti non si pongono la domanda "Chi è che sta trattando il Milan", ma "a chi potrebbe essere interessato il Milan indipendentemente dal fatto che ci siano contatti"?
Il Milan è da anni che ha problemi in difesa, è da anni che in difesa prende vecchi ex-campioni, e salta fuori il ritratto ideale di Puyol.
Prendi per esempio la Juve: si sapeva che quest'estate la Juve cercava un grande attaccante, e infatti hanno accostato alla Juve più o meno tutti gli attaccanti forti del mondo, escluso quelli palesemente fuori budget (CRonaldo, Messi, Falcao, Rooney).
Il Barcellona ha bisogno di un portiere? Verranno accostati ai blaugrana tutti i portierei forti del mondo, con le eccezioni di Casillas e (forse) Neuer.
Il punto è che in un'estate non succedono abbastanza cose per riempire le pagine di calciomercato dei giornali, per cui per non stampare pagine bianche bisogna usare un po' di fantasia.