Oggi è gio 22 mag 2025, 14:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCOMMESSA LIGUE 2 FRANCESE 21/02
MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 1:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 18 feb 2014
Alle ore: 17:28
willer ha scritto:
Andrea quindi multiple mai?? ponderando bene la giocata direi che almeno 3 partite si possono puntare con una buona probabilità di azzeccarla, e la vincita lieviterebbe. no?

MULTIPLE ASSOLUTAMENTE MAI E POI MAI ! :) :) L unica maniera per far profitto NEL LUNGO PERIODO è puntare solo in singola. Questo è stato uno dei primi insegnamenti che mi ha dato il mio coach! Questo perchè l aggio sulle mutiple aumenta a dismisura !

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 1:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

arres82 ha scritto:
Da un punto di vista meramente matematico, il valore atteso tra giocare una singola e giocare una multipla è uguale.
Ovviamente giocando una multipla ho molte meno possibilità di vincere, ma quando vinco, vinco parecchio, in sintesi ho una varianza (o variabilità per rendere l'idea) maggiore.

Poi dipende da qual è l'obiettivo e da come ci si applica. Se lo vedo come un modo per buttare via i soldi per divertimento e se va bene ci scappa fuori un bel regalo, allora va bene la multipla.
Se invece, come presumo faccia Andrea, voglio avere un guadagno il più possibile costante, mi conviene puntare sugli eventi singoli.

Ovviamente, per guadagnarci l'assunto è che devo avere il valore atteso positivo.

Ciao ! :)

Allora hai detto delle cose direi corrette e altre un pò meno ! :) Per guadagnarci è giustissimo che la scommessa debba avere "un valore atteso positivo" certo ! per trovare queste che in termine tecnico vengono chiamate "Value bet" ci sono dei calcoli etc che nn sto qua a specificare anche perche credo nn vi interessi :) :).

Pero è OVVIO che il valore atteso di una multipla è molto piu basso rispetto ad una singola, perchè piu eventi inserisci in una multipla meno probabilità hai che tutti insieme si verificano è abbastanza logico! :) :) l'unica maniera per fare profitto nel LUNGO PERIODO e battere la varianza è scommettere in singola ! :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 1:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

AdminForumCalcio ha scritto:
Io l'ho presa a 2,35

OTTIMO !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 9:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
AndreaM ha scritto:
AdminForumCalcio ha scritto:
Io l'ho presa a 2,35

OTTIMO !

Avevo giusto 1 euro sul conto e l'ho scommesso vediamo se riusciamo ad ingranare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: SCOMMESSA LIGUE 2 FRANCESE 21/02
MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 7:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
E' finita 0-0 ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 12:32 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
AndreaM ha scritto:
arres82 ha scritto:
Da un punto di vista meramente matematico, il valore atteso tra giocare una singola e giocare una multipla è uguale.
Ovviamente giocando una multipla ho molte meno possibilità di vincere, ma quando vinco, vinco parecchio, in sintesi ho una varianza (o variabilità per rendere l'idea) maggiore.

Poi dipende da qual è l'obiettivo e da come ci si applica. Se lo vedo come un modo per buttare via i soldi per divertimento e se va bene ci scappa fuori un bel regalo, allora va bene la multipla.
Se invece, come presumo faccia Andrea, voglio avere un guadagno il più possibile costante, mi conviene puntare sugli eventi singoli.

Ovviamente, per guadagnarci l'assunto è che devo avere il valore atteso positivo.

Ciao ! :)

Allora hai detto delle cose direi corrette e altre un pò meno ! :) Per guadagnarci è giustissimo che la scommessa debba avere "un valore atteso positivo" certo ! per trovare queste che in termine tecnico vengono chiamate "Value bet" ci sono dei calcoli etc che nn sto qua a specificare anche perche credo nn vi interessi :) :).

Pero è OVVIO che il valore atteso di una multipla è molto piu basso rispetto ad una singola, perchè piu eventi inserisci in una multipla meno probabilità hai che tutti insieme si verificano è abbastanza logico! :) :) l'unica maniera per fare profitto nel LUNGO PERIODO e battere la varianza è scommettere in singola ! :) :)

No, il valore atteso di una multipla non è più basso rispetto ad una partita singola. Perché la minore probabilità che avvengano tutti gli eventi insieme è compensata dall'aumentare della vincita.

Esempio:
Se io punto su tre lanci di moneta (quotati a 2), e punto singolarmente su ogni singolo lancio, ho un valore atteso nullo. Una volta su otto guadagnerò tre euro, una volta su otto ne perderò tre, tre volte su otto ne guadagnerò uno, tre volte su otto ne perderò uno.
Se io punto sulla multipla su quei tre lanci di moneta, le quote si moltiplicano: per cui, se si avverano, vinco 2*2*2=8 (al netto 7, meno uno che ho giocato).
Quindi, una volta su otto il mio guadagno è di sette, le altre sette volte perderò quell'uno che ho puntato, e il valore atteso e nullo.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 13:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
No arres, perché nelle scommesse il lancio di moneta non sarebbe mai quotato a 2, semmai a 1.90, perché i bookmaker devono guadagnarci.
Quindi il loro guadagno si moltiplica esponenzialmente con l'aumentare delle partite giocate insieme.
Ergo bisognerebbe giocare solo singole per massimizzare le proprie probabilità di vincita a lungo termine, come dice il buon Andrea. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 13:37 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Nel caso di un gioco con un valore atteso negativo hai ragione tu.
Ma se consideriamo che Andrea sta parlando di guadagnare sulle scommesse, vuol dire che il valore atteso non è negativo.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 14:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Prendere OVER 2,5 nella serie B francese è davvero molto difficile

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Non è il mio campo - parlo della matematica :( - ma credo che statisticamente parlando nelle scommesse il valore atteso sia sempre negativo.
La bravura dello scommettitore sta nel fare saltare il banco, se approcciamo alle scommesse con un metodo puramente statistico alla lunga si perde.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]