Oggi è ven 2 mag 2025, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 16:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
north face ha scritto:
..ma infatti mica è morto e nemmeno s'è spappolato la testa... ma la velocità è stata sufficiente per creare un'emorragia che ha causato il resto.. non credo sia in gravi cond. per il trauma ma per le conseguenze dell'emorragia, tant'è che all'inizio diceva di stare bene, poi si è aggravato..

cmq provate a ricordarvi l'ultima volta che avete scraniato contro qualcosa da fermo... fatto?..ecco, ora correte a 20km/h e fate lo stesso contro un masso..... :grin :grin

Se un casco si spacca a 20 km/h è un casco di #@*§

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Schumacher cade con gli sci: è grave
MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 16:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
... non credo... oltretutto se non erro le prove di rottura dei caschi da sci sono proprio a 20km/h... :refl
Cmq Schumacher non è morto proprio per il casco, e il fatto che si sia rotto potrebbe anche essere segno della qualità del casco indossato..
..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 16:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
north face ha scritto:
..ma infatti mica è morto e nemmeno s'è spappolato la testa... ma la velocità è stata sufficiente per creare un'emorragia che ha causato il resto.. non credo sia in gravi cond. per il trauma ma per le conseguenze dell'emorragia, tant'è che all'inizio diceva di stare bene, poi si è aggravato..

cmq provate a ricordarvi l'ultima volta che avete scraniato contro qualcosa da fermo... fatto?..ecco, ora correte a 20km/h e fate lo stesso contro un masso..... :grin :grin

Se corro a 20 km/h con un casco, se il casco è ben fatto (e concordo che il fatto che si sia rotto non significa che fosse un casco di scarsa qualità), mi faccio meno male che quando scontrando uno spigolo in casa me la cavo con un bernoccolo.
Senza contare che a 20 km/h la caduta, per quanto improvvisa, dovrebbe garantire la possibilità a un corpo umano reattivo di attutire il colpo proteggendosi istintivamente con le mani prima dell'impatto.

Insomma, attendiamo gli sviluppi ma per me o l'uomo ripreso nel video amatoriale non era Schumacher, oppure la caduta è stato ripresa così male (il protagonista a quanto ho capito era un amico del "cameraman") che è impossibile capire la reale dinamica dell'incidente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 16:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
si ma infatti i 20km/h lo dice quello, poi bisogna vedere...

però ripeto non si è demolito la scatola cranica, ma la gravità della situazione è dovuta ad una emorragia interna e la cosa ci sta... purtroppo quando il sangue preme, la gravità dipende dalla zona, dalla pressione, per quanto tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 gen 2014, 2:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
golovko ha scritto:
Mah North, 20 km/h non può essere una velocità sufficiente a causare danni gravissimi se si indossa un casco, per quanto la caduta possa essere stata brutta e la testa contusa con un'inclinazione particolarmente sfortunata.
Altrimenti ci sarebbero migliaia di morti sulla neve ogni inverno.

Non credo andasse, infatti, solo a 20 km/h, non basta, se il casco era omologato e correttamente allacciato, a provocare i danni che ha provocato a livello cerebrale.

Però vi dico che ho conosciuto personalmente una persona che, pur munita di casco, è rimasta purtroppo paralizzata per tutta la vita per una grave lesione midollare cervicale alta (ovvero delle prime vertebre cervicali) per un trauma compressivo a una velocità inferiore anche ai 20km/h.

Se ti tocca ti tocca.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Dopo oltre due mesi di silenzio (e fastidiose voci infondate) primo commento ufficiale da parte della portavoce della famiglia Schumacher. Non che chiarisca le cose, ma il solo fatto che si sia esposto qualcuno mi fa essere un po' più ottimista, significa che qualcosa sta succedendo.

“Siamo e restiamo fiduciosi che Michael e si riprenderà e si sveglierà. Ci sono a volte dei piccoli, incoraggianti segnali, ma sappiamo anche che in questo momento bisogna avere molta pazienza. Michael si è ferito gravemente. È molto difficile per tutti noi accettare che Michael, che ha superato molte situazioni difficili in passato, sia rimasto ferito così gravemente in una situazione così banale.
È stato chiaro fin dall’inizio che per Michael sarebbe stata una lunga e difficile battaglia, che stiamo affrontando insieme al team di dottori, in cui abbiamo piena fiducia. Quanto durerà questo processo non è la cosa più importante per noi.
È toccante vedere quanta vicinanza viene mostrata alla famiglia e posso dire che di questo la sua famiglia ne è estremamente grata. Comunque, non si deve dimenticare che per la famiglia di Michael la situazione è estremamente intima e fragile. E vorrei ricordare a tutti noi che Michael ha sempre tenuto la sua famiglia lontano dai riflettori e di conseguenza protetto la loro vita privata.
Stiamo cercando di incanalare tutte le nostre energie su Michael, crediamo fortemente che questo lo aiuterà. E crediamo anche che vincerà questa battaglia.”

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Schumacher, la manager: "Mostra segni di risveglio"

Michael Schumacher si sta svegliando. Dopo tante illazioni, voci, smentite e poi conferme, dubbi e speranze su quello che sta accadendo al 7° piano dell’ospedale di Grenoble, dove da oltre tre mesi è ricoverato in una stanza del reparto di rianimazione l’ex pilota di Benetton, Ferrari e Mercedes, ecco che le parole della manager, Sabine Kehm, arrivano a squarciare un po' il velo sulla reale situazione.
risveglio — "Michael sta facendo progressi. Mostra momenti di coscienza e di risveglio". Sono queste le parole che tutto il mondo aspetta di sentire da quella mattina del 29 dicembre, quando cadendo sugli sci in un tratto di fuoripista a Meribel (Francia), Schumacher ha riportato un gravissimo trauma cranico che ha costretto i medici francesi di Grenoble a un doppio intervento, con il grave rischio di perdita di vita.
calma — Dopo un mese di coma farmacologico, dalla fine di gennaio i medici hanno progressivamente ridotto i farmaci per favorire l’uscita dal coma del pilota. Ci sono voluti oltre due mesi, ma ora, pare, la situazione sta progressivamente migliorando. "Siamo dalla sua parte durante questa lunga e difficile battaglia, assieme al team dell’ospedale di Grenoble e continuiamo a restare fiduciosi" continua la Kehm. Che poi smentisce categoricamente come la moglie Corinna stia costruendo qualsivoglia tipo di stanza infermieristica all’interno della casa degli ASchumacher a Gland (Svizzera), così come che presto lascerà l’ospedale universitario per essere trasferito in una clinica specializzata per la riabilitazione. Ma intanto, quella del risveglio, è già una ottima notizia.

Forza Campione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 16:18 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Non vorrei gioire troppo presto, ma... :commosso

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Speriamo recuperi pienamente e al più presto. Non merita una fine cosi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Se il seguente mio ragionamento è giusto, sarà interessante osservare come i media affronteranno il problema delle morti dei vip...
Quanti ce ne sono - contando anche quelli in ombra? Visto dal italia - contando quindi anche tutti quelli italiani - ce ne saranno 5000 (con tendenza ad aumentare)?
Quindi il primo ciclo veramente ampio di celebrities sta per avere una certa età - come faremo quando ogni giorno dovremo essere profondamente tristi per 2 tizi?

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]