Oggi è lun 23 feb 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 20:07 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
anche il 6 a Osti è assurdo :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 23:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Ma che voti del menga sono????

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 2:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
arres82 il 3 settembre dopo i voti del calciomercato estivo ha scritto:
Puntoggi ha scritto:
Ma siamo sicuri che criscitiello non è iscritto al forum?
Ieri sera in diretta si è fatto 15 minuti di autospompinarsi per il discorso onestà intellettuale e perché ha dato mazzate con i voti anche i ds amici della trasmissione :asd

Mazzate il 6,5 a Marino?
Criscitiello, se stai leggendo questo topic sappi che il giudizio dato a Marino è dato da uno incompetente o in malafede.
E sei pregato di notare che ho utilizzato la disgiunzione inclusiva.

arres82 quattro mesi più tardi, dopo i voti sul 2013 ha scritto:
Faccio finta di scandalizzarmi per il 6,5 a Marino, ma mi sono già scandalizzato altrove su cross in anticipo del mito Memnone (mi pare).

Marino quest'anno ha fatto più danni della grandine: l'acquisto migliore che ha fatto (su una ventina) è stato Del Grosso, terzino onesto per una squadra che vuole salvarsi con difficoltà... vi lascio immaginare gli altri (ok, Baselli è buono, ma non considero un grande merito l'aver vinto una comproprietà contro il Cittadella per uno dei giovani migliori del vivaio).

Il 6,5 a quell'incapace dimostra che Criscitiello da i suoi voti per ignoranza o per simpatia. Si prega di notare che la disgiunzione è inclusiva.

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 2:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
arres82 ha scritto:
Del Grosso è un giocatore nella norma per una squadra che vuole salvarsi soffrendo.
Per salvarsi in tranquillità (che l'obiettivo che dovrebbe avere l'Atalanta) Del Grosso è accettabile, ma come punto debole della rosa. Peluso era due spanne sopra, per dirne uno. Se sostituisci Peluso con l'accoppiata Del Grosso/Brivio è evidente che ti sei indebolito.

Denis e Cigarini sono ottimi per l'Atalanta. Vero. Denis è arrivato nel 2011, è l'unico vero colpo che riconosco a Marino, dandogli pieno merito. Del ritorno di Cigarini se ne parlava già prima di Marino, quindi è stato bravo a farlo arrivare, ma credo che qualunque altro DS l'avrebbe fatto arrivare: serviva alla squadra, lui voleva venire e la squadra in cui era non lo voleva. Diciamo che non è stata un'impresa improba portarlo a Bergamo.

Moralez non è un ottimo giocatore. E' un giocatore che può andar bene come titolare in bassa serie A: ha fatto bene il primo anno, molto male l'anno scorso, quest'anno si sta riprendendo. Del Grosso è da bassa classifica, Moralez è da medio-bassa. Con 11 giocatori del livello di Moralez puoi ambire al massimo ad una salvezza tranquilla. E, in ogni caso, è arrivato nel 2011. La pagella è del 2013. Gli ottimi giocatori sono altri, se Moralez è un ottimo giocatore Cigarini è ai livelli di Pirlo.

Brienza è un ex-giocatore, ormai finito e che in fase offensiva è meno utile di quel paracarro di Raimondi. Non credo di dover aggiungere altro.

Bonaventura è come Moralez, ma ad anni invertiti: male il primo anno in serie A, bene quello dopo, di nuovo malino quest'anno. Se migliora potrà ambire ad essere un giocatore da media serie A, se esplode definitivamente potrà diventare uno da Europa League... Per carità, va benissimo, ma non è il fenomeno che si dice. Sì, un giocatore da salvezza tranquilla, comunque.

Mi sta bene avere Bonaventura e Moralez, ma non sono giocatori per cui fare un vanto se sono rimasti: fossero arrivate offerte decenti sarebbero stati imbarcati. Non mi sento di ringraziare particolarmente Marino per questo.

Per quanto riguarda Brienza, se è rimasto non bisogna parlare di meriti, ma di colpe: è inutile, punto e basta.

De Luca è un giovane di belle speranze, che però non vede mai il campo (secondo me ingiustamente). Essendo che l'ha pagato 5 milioni, per ora non è da ascrivere alla lista dei grandi colpi. A me piace, ma finora in serie A ha fatto due gol (è stato utilizzato pochissimo), però non ha ancora fatto nulla per dire che impreziosisce l'attacco.

Livaja è un pirla di dimensioni interplanetarie, un filo sotto Cassano e Balotelli, ma senza il loro talento. Tecnicamente non è male, ma è pigro, indolente e non ha voglia di sbattersi. Ha segnato pochino quest'anno (4 gol, di cui 3 inutili), ma non ha voglia di sbattersi né di impegnarsi. Quando giocano lui e Denis vedi uno che corre, fa reparto da solo, va a prendere palla a centrocampo; l'altro che è piantato in avanti in attesa di non si sa bene cosa. Il primo è quello di 32 anni, con una quarantina di gol a Bergamo che potrebbe campare di rendita, l'altro è il giovane presuntuoso che non ha ancora dimostrato nulla.

Ribadisco: nel 2013 Marino ha sbagliato praticamente tutte le mosse di mercato. Il mercato di gennaio è stato qualcosa di atroce. Quello estivo è stato all'insegna della mediocrità assoluta.
Negli ultimi due anni l'Atalanta si è indebolita sia come rosa che come 11 titolare, e Criscitiello continua a dare 6,5 a Marino.

Ri-ribadisco: chi ha visto l'involuzione dell'Atalanta negli ultimi due anni non può considerare sufficiente l'operato di Marino.

La tua analisi è condivisibile, ma negli ultimi due anni più o meno con gli stessi calciatori attuali l'Atalanta ha raggiunto la salvezza tranquilla. Avrei da ridire su Brienza...difensivamente è zero concordo, ma un conto è schierarlo esterno, un conto è schierarlo da seconda punta. Considerando che non è un titolare, direi che è una riserva di lusso.

Certo tutto dipende dalle ambizioni, a mio avviso l'Atalanta ha tutte le carte in regola per una salvezza anticipata anche in questa stagione. Anche in difesa Yepes ha dato esperienza e sono rimasti Lucchini, Stendardo e Canini...cioè io non la vedo così nera.

Su Cigarini non davo meriti alla società per l'averlo acquistato, bensì per non averlo ceduto....tu dici che non sono arrivate offerte importanti, ma fidati...Lillo Foti alla Reggina ha sempre (s)venduto tutti al primo offerente, molto spesso incappando in errori clamorosi. Non credo che Bonaventura, Cigarini e Moralez non abbiano avuto nemmeno un'offerta, indecente, ma comunque offerta...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 2:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ultimo ha scritto:
La tua analisi è condivisibile, ma negli ultimi due anni più o meno con gli stessi calciatori attuali l'Atalanta ha raggiunto la salvezza tranquilla. Avrei da ridire su Brienza...difensivamente è zero concordo, ma un conto è schierarlo esterno, un conto è schierarlo da seconda punta. Considerando che non è un titolare, direi che è una riserva di lusso.

Certo tutto dipende dalle ambizioni, a mio avviso l'Atalanta ha tutte le carte in regola per una salvezza anticipata anche in questa stagione. Anche in difesa Yepes ha dato esperienza e sono rimasti Lucchini, Stendardo e Canini...cioè io non la vedo così nera.

Su Cigarini non davo meriti alla società per l'averlo acquistato, bensì per non averlo ceduto....tu dici che non sono arrivate offerte importanti, ma fidati...Lillo Foti alla Reggina ha sempre (s)venduto tutti al primo offerente, molto spesso incappando in errori clamorosi. Non credo che Bonaventura, Cigarini e Moralez non abbiano avuto nemmeno un'offerta, indecente, ma comunque offerta...

Brienza da noi gioca come esterno di centrocampo, dove è nullo sia difensivamente che offensivamente.
Per quel poco che ha giocato da noi non è una riserva di lusso, è un ex giocatore.

Yepes è un palo della luce piantato in mezzo all'area. Canini va bene come secondo centrale di riserva, ma non so se sceglierei lui o Cazzola.
Stendardo e Lucchini vanno bene, anche se non sanno impostare un'azione decentemente.

Vero, Marino non svende. Ma a Bergamo non abbiamo mai svenduto i giocatori, a meno di retrocessioni.
Cigarini poi non era cedibile: il primo anno era in prestito secco, il secondo in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, quest'anno è in comproprietà. L'unica estate in cui poteva cederlo è questa.

Ribadisco: nel 2011 Marino ha operato bene sul mercato. Da allora la squadra si è indebolita, se paragoniamo l'11 titolare attuale con l'11 titolare del 2011 i cambi che sono stati fatti sono stati fatti in peggio.
La campagna acquisti dello scorso gennaio è stata qualcosa di tragicomico, vatti a rivedere quelli che abbiamo acquistato...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 2:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Io davvero non capisco l'ostracismo nei confronti di De Luca ..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 16:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Ripeto...dipende dalle ambizioni. Lo scorso mercato invernale sarà pure stato inadeguato, ma io ricordo comunque a fine stagione una squadra salva senza grossi problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Marino è un dirigente sopravvalutato. Anche a Napoli, qualcosa di buono l'ha fatta, ma poi man mano che passava il tempo erano più gli errori (alcuni anche, secondo me, in malafede, per rubarsi qualcosina) che le scelte azzeccate. Di certo per una società che vuole raggiungere alti livelli non è il dirigente adeguato.
Per me una buona dimensione per lui può essere proprio l'Atalanta, squadra che secondo me dovrebbe raggiungere ogni anno una salvezza tranquilla e magari togliersi uno sfizio una tantum, ma a quanto pare sta facendo diversi errori, alcuni simili a quelli di Napoli, anche lì (a Napoli il terzino sinistro non lo abbiamo mai visto sotto la sua gestione, se esuliamo il grande acquistone Rullo, anzi, quando avevamo Maggio ci comprò Zuniga, ottimo elemento, per carità, ma allora non era il suo ruolo quello e abbiamo dovuto aspettare che se ne andasse per festeggiare un Dossena, rendiamoci conto...).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ultimo ha scritto:
Ripeto...dipende dalle ambizioni. Lo scorso mercato invernale sarà pure stato inadeguato, ma io ricordo comunque a fine stagione una squadra salva senza grossi problemi.

L'anno scorso ci siamo salvati senza problemi per quanto fatto nel girone di andata, e per la scarsezza inverosimile delle retrocesse. In tutto il girone di ritorno abbiamo vinto una partita in casa. Una.
Quattro vittorie in tutto il girone di ritorno: con Pescara (ultimo), Siena (penultimo), Palermo (terzultimo) e in trasferta con l'Inter in circostanza assolutamente fortuite.

Guardacaso, nella classifica del 2013 l'Atalanta è ultima. Nulla di cui meravigliarsi: mercato invernale gravemente inadeguato, mercato estivo inconsistente. E il responsabile del mercato, cioè Marino, sarebbe sufficiente?
Ma per favore. Come fai a dare la sufficienza a un DS che sbaglia alla grande mercato invernale e non fa praticamente nulla in quello estivo?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]