Earwicker ha scritto:
ciccio graziani ha scritto:
Vedo molto equilibrio quest'anno, a mio avviso la Premier resa comunque un campionato molto sopravvalutato? Vedo sempre tanti, troppi errori soprattutto di portieri e difensori, eppure dicono sia il campionato più bello del mondo, bah...
la questione è di dire quale sarebbe il campionato più bello del mondo al posto di quello inglese

in Germania dietro fanno errori ancora più comici, in Spagna non difendono proprio e Cristianella/Leo arrivano a 50 gol a stagione, in Italia ci sono solo scarti, in Francia stanno ancora peggio tolto il Qatar team eccetera
Concordo pienamente.
La Bundesliga era un duello Bayern-Borussia, alla stregua della Liga con Barca-Real: ora che i gialloneri sono in caduta libera c'è il nulla dietro la corazzata bavarese; in Liga, come detto, si è aggiunto quest'anno l'ottimo Atletico, ma è un calcio, effettivamente, come Benitez ci sta mostrando a Napoli, bello da vedere e che valorizza molto il gioco offensivo, ma a livello di solidità difensiva è da mettersi le mani nei capelli (fa eccezione solo l'Atletico del Cholo Simeone che, sullo stile dell'allenatore, concede di meno).
La Ligue 1 lasciamo perdere e poi c'è il nostro campionato che tutto sommato, nonostante le carenze economiche, non è da buttare.
Ma criticare la Premier quest'anno mi sembra proprio eccessivo: possono contare su 4 squadre da quarti/semifinali in Champions più un Liverpool di grande valore che abbiamo ammirato oggi.
Quale campionato può vantare 5 club che possono competere ai massimi livelli europei?