Oggi è mer 7 mag 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 1:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
SimoSky ha scritto:
E, in ogni caso, dove sta scritto che una partita per essere "valida" o "bella" debba per forza finire 6-3 o 4-0 o 3-1 con 150 occasioni da gol?? ....

Straquoto. Il numero dei gol non sempre è indicativo della qualità della gara. Se riduciamo (brutalizzando il tutto) il calcio ad una questione di "highlights" allora si, i gol e le azioni salienti sono l'unica cosa su cui vale la pena discutere. Siccome il calcio non è solo "azioni salienti" allora non sempre gol e occasioni vogliono dire "partita valida".

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 2:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
SimoSky ha scritto:
bartoli ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Sylvandor ha scritto:
Ho visto solo il 2° tempo, ma sinceramente mi è sembrato poca roba. Tante botte e poche idee. Partita per certi versi simile al derby di ieri sera, ma ripeto ho visto solo il 2° tempo.

Aspettavo un commento simile :asd

Malgrado lo 0-0, e le poche occasioni nitide da gol, è stata cmq una partita di BEN ALTRO LIVELLO rispetto al Derby di Milano...non scherziamo proprio : ritmo, capacità tecniche, tattica.
E, in ogni caso, dove sta scritto che una partita per essere "valida" o "bella" debba per forza finire 6-3 o 4-0 o 3-1 con 150 occasioni da gol?? ....

Io ho visto ritmo ma capacità tecniche pochine dato che i giocatori pi di valore hanno steccato. Anche l'arbitro ci ha messo del suo visto che Mikel doveva andare sotto la doccia e all'Arsenal manca un rigore clamoroso

A quei ritmi è anche più difficile esprimere le qualità tecniche, non credi?
Tatticamente il Chelsea era messo benissimo (soprattutto per non prenderle) e non era semplice per l'Arsenal sfondare...a prescindere dalla prova non eccelsa di alcuni fini dicitori e dal momento non esaltante che sta passando la squadra, dopo 3 mesi in cui ha letteralmente volato.

Ripeto: confrontare questa partita, sebbene non spettacolare, con l'obbrobrio di ieri sera è un tantino esagerato.
Vi prego. :asd

Non la confronto però non è stato questo bijoux
Anche io non amo i 6-3 e i 4-4 per inteso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 2:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Di questo passo la Premier la vincono i Toffees :asd
Cmq pari utile ad entrambe le londinesi,ma per me è l'ennesima prova del 9 persa dai Gunners:ad oggi nei big match hanno perso entrambe le trasferte di Manchester,e pareggiato le gare in casa contro Everton e Chelsea,con l'unica vittoria ottenuta contro il Liverpool (escludo gli Spurs).....un po' poco per chi punta al titolo.
Preoccupante è il calo dell'ultimo mese,con 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 partite,coincise con il calo fisico di uomini chiave come Ozil e Ramsey.Manca il pressing sul portatore di palla che aveva caratterizzato l'avvio dei Gunners,stasera veramente poco lucidi anche nei passaggi....
Capitolo Giroud:è bravo nel gioco di sponda,nel favorire gli inserimenti di Ramsey,Wilshere,ecc,ma come finalizzatore (IMHO) è inadatto per un club che punta al titolo.
Wenger non ha fatto nessun cambio:non è che puntasse a non perdere il derby,piuttosto che a vincerlo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 2:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Pascal ha scritto:
Wenger non ha fatto nessun cambio:non è che puntasse a non perdere il derby,piuttosto che a vincerlo?

Pensiero che, per certi versi, ho espresso nell'analisi post partita.
Wenger ha capito che, in questo momento, l'Arsenal non ha molta birra per aggredire e martellare l'avversario (soprattutto certi tipi di avversari) e, pur mantenendo la propria idea di calcio e facendo la partita, i Gunners hanno giocato più accorti senza riversarsi esageratamente all'attacco.
Equilibrio che, per esempio, è totalmente mancato all'Ethiad contro il City.

Ovvio che sarebbe stato importante per l'Arsenal vincere e dare un segnale a se stessi e alla Premier (dopo le ultime partite-no) ma, in certi momenti, bisogna saper valutare quando la coperta è un pò corta e agire di conseguenza.
Quindi, mi ripeto, e dico che questo pareggio può andare bene per entrambe.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 2:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Bisogna ricordare che Ozil e Ramsey non hanno mai potuto rifiatare,a causa dei tanti infortuni che hanno decimato la rosa (già corta) di Wenger.Adesso è tornato Theo,ma sembra troppo isolato sulla destra:l'anno scorso ha chiesto ed ottenuto di giocare spezzoni di partita da falso 9.....vedendo le prestazioni di Giroud,sarebbe interessante vedere Cazorla,Walcott,Ozil,Ramsey,Wilshere tutti insime dal primo minuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 8:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Come scrivevo ieri, mi aspettavo 2 squadre un pò abbottonate dopo i troppi gol presi da entrambe nelle ultime uscite, il risultato ne è la logica conseguenza... concordo con chi ha rilevato la pericolosa idiosincrasia dell'Arsenal negli scontri diretti (per certi versi confermata anche in Champion's League e in coppa di Lega), fattore che alla lunga può pesare in un campionato che di scontri diretti ne vede una decina.... Comunque nel primo tempo c'era un rigore solare per i gunners, e probabilmente anche Mikel andava espulso...

Dovessi scommettere 2 soldi su sto campionato direi Liverpool: ha dalla sua un trascinatore assoluto (che forse manca a tutte le altre...), ha il vantaggio di non fare le coppe e poi c'è sempre la legge dei grandi numeri....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 14:42 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
LONDRA (INGHILTERRA) - "Ai giocatori stranieri dell'Arsenal piace piangersi addosso".
Non è tenero, Josè Mourinho, con i Gunners, dopo lo 0-0 nell'Emirates stadium di ieri sera, condito dalle polemiche dei padroni di casa che lamentano un rigore negato e una mancata espulsione di Obi Mikel.

"A loro piace piangere, è la tradizione - ha chiosato Mou - ma io penso che i calciatori inglesi, Frank Lampard per esempio, non avrebbero mai provocato una situazione del genere. Viceversa, i giocatori provenienti da altri Paesi, in particolare da alcuni Paesi, hanno questo nel sangue, non appena un avversario cerca il contatto o si mostra aggressivo". "I giocatori stranieri - ha proseguito Mourinho - stanno portando un sacco di cose buone nel calcio inglese, vengono qui perché hanno talento, ma io nel calcio preferisco il sangue inglese".

Insultato per tutti i 90' dai tifosi dell'Arsenal, che hanno cantato "Noioso Josè", il tecnico portoghese ha riposto a tono: "Ho giocato contro di loro per 10 volte e non ho mai perso. Divertente, davvero divertente".

E' sempre il n.1 :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 21:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
E' il n. 1 in quanto furbizia, che a volte paga e a volte no.
Sa di aver sbagliato formazione e di aver sbagliato i cambi e allora sposta l'attenzione sui gunners , dei gran frignoni a suo dire. I giocatori inglesi schierati dal Chelsea erano 3 Cahill, Terry e Lampard, tra l'altro tutti in età avanzata, sarà sangue inglese ma vecchio sangue inglese. Con gli altri che si ritrova avrebbe dovuto vincere facile. Mi sembra che le sue squadre non stiano giocando bene da tempo e con continuità. Con CR/ era un'altra cosa.Wenger a sua volta non fa grandi cose. Ozil è stanco , dal trasferimento gioca in continuazione e Cazorla perché non ha giocato ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 4:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 3 nov 2013,
Alle ore: 8:00
Secondo me l arsenal la puo' vincere la premier se comprano un attaccante che la butta dentro e due
ricambi a centrocampo, anche se il city rimane la piu forte.
Chelsea e Liverpool non le vedo da titolo, mentre l Everton puo' far bene ha un bravissimo allenatore
sottovalutato da molti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]