Oggi è gio 19 giu 2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Bode Miller in gigante è SECONDO col 31!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di Sci Alpino 2013\14
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 22:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Oggi è ufficialmente ricominciato il mito di Bode Miller.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 22:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Quando è sceso Miller nella seconda manche ho detto: "Valà, finalmente Ligety ha trovato un rivale :asd "
Due minuti dopo ho subito cambiato idea :asd

Ligety sciando in maniera conservativa uccide la concorrenza, la prossima settimana c'è Val d'Isere, pista senza un metro di piano nella quale quindi sulla carta Hirscher e Pinturault (e chi lo sa, magari proprio anche Bode, anche se pure lui anche ai tempi d'oro nel ripido concedeva qualcosa ai rivali) possono anche batterlo (e infatti l'anno scorso vinse Hirscher dando 2 secondi a tutti se ben ricordo, con Pinturault fuori a 3 porte dalla fine quando se la stava giocando sul filo dei centesimi con l'austriaco). Dovesse dominare pure lì, gli altri potrebbero anche ritirarsi :asd

Da segnalare anche l'eccellente sesto posto di Carlo Janka, che dopo una stagione tremenda (tanto da partire con il pettorale numero 68) si sta ritrovando, anche in discesa e superg ha fatto vedere qualcosa di buono. La condizione non può che migliorare, e da un campione come lui è lecito attendersi cose grosse alle Olimpiadi.

Nani decimo e Marsaglia diciannovesimo (non ho verificato ma in gigante molto raramente ha fatto meglio, ammesso che sia mai successo) sono gli unici due italiani che meritano la sufficienza. Gli altri tutti malissimo, purtroppo abbiamo un buco generazionale tremendo in quella che, per tradizione, è sempre stata la miglior disciplina per i colori azzurri (come quantità). Paghiamo soprattutto la forma orrenda di Moelgg, che dei veterani è l'unico che ha un'età che potrebbe consentirgli ancora di primeggiare.

Svindal, undicesimo, resta in testa alla Coppa Generale, in cui questo primo scorcio di stagione fa pensare che la lotta sarà ristretta ai 3 dell'anno scorso, con Hirscher che resta sicuramente favorito.

Nel superg femminile a Lake Louise torna al successo Lara Gut davanti a Weireither e Fenninger. Buon nono posto per Verena Stuffer, che in questo inizio di stagione è la seconda miglior velocista dopo Elena Fanchini (che però in superg fa fatica). Malissimo le altre.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bode la storia infinita!
A parte nani e marsaglia male gli altri, blardone e sic con questi sci sono finiti, moelgg fuori forma. Ligety vabbè deve partire con un secondo di ritardo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

golovko ha scritto:
Quando è sceso Miller nella seconda manche ho detto: "Valà, finalmente Ligety ha trovato un rivale :asd "
Due minuti dopo ho subito cambiato idea :asd

Ligety sciando in maniera conservativa uccide la concorrenza, la prossima settimana c'è Val d'Isere, pista senza un metro di piano nella quale quindi sulla carta Hirscher e Pinturault (e chi lo sa, magari proprio anche Bode, anche se pure lui anche ai tempi d'oro nel ripido concedeva qualcosa ai rivali) possono anche batterlo (e infatti l'anno scorso vinse Hirscher dando 2 secondi a tutti se ben ricordo, con Pinturault fuori a 3 porte dalla fine quando se la stava giocando sul filo dei centesimi con l'austriaco). Dovesse dominare pure lì, gli altri potrebbero anche ritirarsi :asd

Da segnalare anche l'eccellente sesto posto di Carlo Janka, che dopo una stagione tremenda (tanto da partire con il pettorale numero 68) si sta ritrovando, anche in discesa e superg ha fatto vedere qualcosa di buono. La condizione non può che migliorare, e da un campione come lui è lecito attendersi cose grosse alle Olimpiadi.

Nani decimo e Marsaglia diciannovesimo (non ho verificato ma in gigante molto raramente ha fatto meglio, ammesso che sia mai successo) sono gli unici due italiani che meritano la sufficienza. Gli altri tutti malissimo, purtroppo abbiamo un buco generazionale tremendo in quella che, per tradizione, è sempre stata la miglior disciplina per i colori azzurri (come quantità). Paghiamo soprattutto la forma orrenda di Moelgg, che dei veterani è l'unico che ha un'età che potrebbe consentirgli ancora di primeggiare.

Svindal, undicesimo, resta in testa alla Coppa Generale, in cui questo primo scorcio di stagione fa pensare che la lotta sarà ristretta ai 3 dell'anno scorso, con Hirscher che resta sicuramente favorito.

Nel superg femminile a Lake Louise torna al successo Lara Gut davanti a Weireither e Fenninger. Buon nono posto per Verena Stuffer, che in questo inizio di stagione è la seconda miglior velocista dopo Elena Fanchini (che però in superg fa fatica). Malissimo le altre.

La coppa maschile può vincerla chiunque dei primi 5. Persino bode se torna anche nella velocità. Ma oltre a svindal starei molto attento a ligety, che si sta piazzando anche altrove e parte già da +7-800....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 dic 2013, 13:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Finalmente buona Italia in gigante: dopo la prima manche, a Val d'Isère abbiamo Moelgg quinto, Simoncelli settimo (questi due molto vicini al podio), Nani nono, Borsotti (pettorale numero 55) undicesimo, De Aliprandini dodicesimo, Eisath diciottesimo e Zingerle diciannovesimo.
Ci manca l'acuto, ma sette nei primi 19 è tantissima roba. Manca all'appello solo Blardone, uscito a metà pista ma basandosi sugli intermedi era anche lui da prime dieci posizioni: col ghiaccio e col ripido siamo ancora competitivi.

Primo Pinturault, davanti a Luitz e alla coppia Hirscher-Fanara. Caduto Ligety, evento quasi storico :asd , quando stava dando il solito secondo di distacco a tutti. Chissà che questa scivolata possa minarne la sicurezza in futuro, di sicuro è un colpo devastante in ottica Coppa del Mondo generale, perché l'americano, per essere competitivo, non poteva permettersi nessun passaggio a vuoto in gigante.
Out anche Miller e Svindal.

In corso il superg femminile a St. Moritz, sono scese tutte le big e al comando c'è Tina Weireither, grande protagonista di questo inizio di stagione che è ormai a un passo dalla prima vittoria. Seconda Fenninger, nelle prime dieci anche Gut e Riesch: queste quattro al momento si sono dimostrate praticamente alla pari, e saranno loro a giocarsi la Coppa del Mondo generale (Maze oggi fuori). Penso che sia leggermente favorita la tedesca, che partecipa (con ottimi risultati) anche agli slalom, a differenza delle altre tre, con conseguenti grossi benefici anche nelle combinate.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 dic 2013, 15:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Alò, finalmente ci sono i giovani.
Nani quinto e De Aliprandini sesto, stando al regolamento interno della federazione italiana si prendono la qualificazione per le Olimpiadi di Sochi.
Si difende Moelgg, ottavo - e anche lui molto vicino a Sochi, gli basta un risultato tra i primi 8 nelle prossime gare. Undicesimo Borsotti e diciottesimo Zingerle, che non avevo mai visto ma mi è parso tecnicamente forte forte. Argento in carica ai mondiali juniores, se mette su qualche chilo di muscoli (e non si fa male) in un paio d'anni è nel primo gruppo, sono pronto a scommetterci.

Male i vecchi, Simoncelli ha perso tante posizioni nella seconda e Blardone fuori. Temo che ormai siano irrecuperabili.

Attenzione: quella di Va d'Isere è una pista molto particolare, senza un metro di piano, e quindi molto adatta alle caratteristiche dei nostri. Quindi piano con gli entusiasmi, tuttavia penso che un risultato di squadra di questo tenore legittimi ottimismo. La settimana prossima si va in Val Badia, dove storicamente gli italiani ottengono sempre GRANDI risultati, sarà una bella prova del nove.

Vince Hirscher, che da buon saprofago sfrutta le uscite di Ligety e Svindal per mettere in chiaro che anche quest'anno la Coppa del Mondo avrà un padrone difficilmente scalzabile. Delude invece Pinturault, primo dopo la prima manche ma che nella seconda scia male e chiude quarto: pensavo che per il francese questo potesse essere l'anno del salto di qualità, mi sbagliavo, al momento non è ancora pronto per un grande traguardo.
Completano il podio Fanara secondo e Luitz terzo, il tedesco quando scia su questa pista si trasforma :asd

Domani slalom sempre in Val d'Isere. Hirscher contro tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 dic 2013, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si, Ligety oggi ha detto addio alla coppa generale, bode e pintulrault non si son confermati. Quindi Hirscher strafavorito, se svindal non s'inventa qualche filotto rivince un'altra votla.
La squadra azzurra però si sta rinnovando, con nani in testa e moelgg che a poco a poco recupera. Simoncelli male e Blardone rischia seriamente di non andarci a sochi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 dic 2013, 16:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Anche io sono rimasto impressionato da Zingerle, era la prima volta che lo vedevo. Finalmente due giovani nostrani in posizioni cosi alte, speriamo inizia il ricambio generazionale tanto atteso

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 dic 2013, 20:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ho scoperto ora che nella discesa di Lake Louise della settimana scorsa Sofia Goggia, cadendo, ha riportato la lesione del crociato. Il movimento del ginocchio era di quelli che lasciano poche speranze, però la ragazza si era rialzata immediatamente, quindi speravo (e pensavo) che le fosse andata bene.

Notizia devastante, un infortunio così per una giovane (ipertalentuosa come la Goggia) può condizionare tutta la carriera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]