Oggi è gio 28 mar 2024, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 13:56 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Perfetto, tutto chiaro :) Wonder, se vuoi fare qualche cambio puoi mandarmi un mp quando lo desideri -


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 17:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Dopo l'analisi di Deus, graditissima, ci tengo anch'io a spiegare come ho costruito la squadra.

Innanzitutto, sono partito da un'idea: la zona mista, italianissima. O forse da Bruno Conti, la più grande ala tornante di sempre, che volevo assolutamente in squadra e per metterlo a proprio agio ho scelto tale modulo. Che poi è anche un omaggio a Bearzot.
Deciso che Conti l'avrei preso, anche a costo di fare follie, ho scelto dei giocatori idonei a presidiare i ruoli chiave: il terzino fluidificante non poteva essere che Facchetti. Il libero, Picchi: che con Facchetti ha giocato proficuamente (per usare un eufemismo). Centrali, Samuel e Panucci: calciatori che mi son sempre piaciuti molto, hanno anche giocato insieme a Roma e pertanto si conoscono. Le alternative si chiamano Favalli e Petruzzi, forse poco reclamizzati, ma sapranno farsi valere.
Tra i pali, Zenga mi è parso la soluzione ideale. Alle sue spalle, Ballotta porta un mostruoso quantitativo di esperienza.
Centrocampo tutto romanista, con Gianni e Conti che si conoscono alla perfezione, così come De Rossi e Perrotta (incursore su cui punto molto, e che spero possa sorprendere). Cois è un jolly prezioso, Lentini un'alternativa credibile.
In attacco ho puntato moltissimo su Di Stefano, credo la più grande individualità presente nel torneo, e soprattutto il calciatore su cui costruirei sempre la mia squadra (altro che Pelé o Maradona). Di fianco a lui c'è il connazionale Milito. In panca, perché avevo finito i soldi e perché volevo un paio di veri bomber, ecco Moscardelli e Riganò. Che magari diventan titolari e mi fanno vincere il torneo. :asdrulez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 17:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Deus84 ha scritto:
Perfetto, tutto chiaro :) Wonder, se vuoi fare qualche cambio puoi mandarmi un mp quando lo desideri -

Perfetto :grin
Giusto un consiglio da parte tua: come lo vedresti Luis Enrique schierato sulla sinistra, considerato che è un calciatore polivalente, a garantire + copertura del "guardalinee"? :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 17:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
wonderwall ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Perfetto, tutto chiaro :) Wonder, se vuoi fare qualche cambio puoi mandarmi un mp quando lo desideri -

Perfetto :grin
Giusto un consiglio da parte tua: come lo vedresti Luis Enrique schierato sulla sinistra, considerato che è un calciatore polivalente, a garantire + copertura del "guardalinee"? :asd

Io proporrei un 4-2-3-1 con Eto'o alla maniera interista, Figo a destra, Sneijder al centro e Totti finto centravanti come con Spalletti. Rafa Marquez a centrocampo con Keane, e dovresti anche avere un buon equilibrio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 18:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Chrisantus9 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Perfetto, tutto chiaro :) Wonder, se vuoi fare qualche cambio puoi mandarmi un mp quando lo desideri -

Perfetto :grin
Giusto un consiglio da parte tua: come lo vedresti Luis Enrique schierato sulla sinistra, considerato che è un calciatore polivalente, a garantire + copertura del "guardalinee"? :asd

Io proporrei un 4-2-3-1 con Eto'o alla maniera interista, Figo a destra, Sneijder al centro e Totti finto centravanti come con Spalletti. Rafa Marquez a centrocampo con Keane, e dovresti anche avere un buon equilibrio.

Ci avevo pensato anch'io ma preferirei sfruttare Eto'o x le sue caratteristiche migliori, cioè quelle di centravanti.
Ciò non vuol dire che possa apportare qualche modifica al modulo cmq dopo le prime amichevoli :)

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 19:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
wonderwall ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Perfetto, tutto chiaro :) Wonder, se vuoi fare qualche cambio puoi mandarmi un mp quando lo desideri -

Perfetto :grin
Giusto un consiglio da parte tua: come lo vedresti Luis Enrique schierato sulla sinistra, considerato che è un calciatore polivalente, a garantire + copertura del "guardalinee"? :asd


Lo vedo assai bene, mi piace molto lì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 23:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Quindi quando si parte con le amichevoli? :galdrappo

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 17:50 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Se tutto va bene lunedì :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 18:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Deus84 ha scritto:
Se tutto va bene lunedì :eek

:galdrappo

Posso richiedere un Barcellona - Atletico Pabarile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio all-time
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 19:28 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Chrisantus9 ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Se tutto va bene lunedì :eek

:galdrappo

Posso richiedere un Barcellona - Atletico Pabarile?


Il primo giro di amichevoli è già stato deciso e le trovate al primo post, al secondo (e ultimo) potete fare richieste ;)
Non aspettatevi vittorie roboanti sin da subito eh, le squadre dopotutte sono nuovissimi e deve svilupparsi il dovuto affiatamento tra giocatori, mister, tattica, moduli etc. Dovrete avere pazienza :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010