Oggi è lun 9 giu 2025, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di Sci Alpino 2013\14
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Sölden "Live", -2: si alza la temperatura (in ogni senso...), sul ghiacciaio tutto ok

Sale la febbre da Coppa del Mondo nel Tirolo, dove nella giornata odierna sono arrivati tantissimi operatori dei media e i primi Fan Club. La squadra femminile italiana si è riposta, tra ginnastica, piscina, film, relax e molto altro. Domattina sciata in pista e ultimo allenamento sul "Frigo". La temperatura in paese è alta, ma comunque le condizioni sul ghiacciaio sono perfette! Manuela Moelgg ed Elena Curtoni partiranno nelle 30 per le assenze di Irene Curtoni, Hoelzl (ritiratasi) e Lindsey Vonn...

Sölden (Austria) - Giornata di riposo per la squadra femminile che parteciperà al gigante 26 ottobre. Alle nove atlete selezionate dal direttore tecnico Raimund Plancker (Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Giulia Gianesini, Sabrina Fanchini, Lisa Agerer ed Elena Curtoni) sono state concesse dallo staff tecnico ventiquattrore senza sci, il ritrovo in pista è fissato direttamente per domanì mattina, quando ci sarà la sciata della vigilia, che quest'anno si eseguirà direttamente sul tracciato di gara, anche se la decisione definitiva verrà presa soltanto nella stessa mattinata di venerdì. Dopo le insistenti piogge dei giorni scorsi, è tornato il sole nella località austriaca, le temperature sono in aumento. Nel corso della giornata Nadia Fanchini, Irene Curtoni e Brignone hanno partecipato all'evento organizzato come ogni anno dall'AUDI, partner della Coppa del mondo di sci.

La starting list di Coppa del mondo della specialità vede al momento Irene Curtoni come migliore delle azzurre in decima posizione, tuttavia la valtellinese non sarà presente per i noti guai alla schiena. Fra le 15 c'è invece Federica Brignone, che ha bloccato i propri punteggi internazionali dopo l'intervento alla caviglia che l'ha praticamente bloccata per l'intera scorsa stagione. L'ex vicecamionessa del mondo di gigante è attualmente quattordicesima e verrà estratta con un numero fra l'8 e il 15. In secondo gruppo sono presenti Nadia Fanchini (19sima) e Denise Karbon (26sima). Dopo il 30 ci sono Manuela Moelgg (31sima), Elena Curtoni (32sima), queste due entreranno comunque nelle trenta di partenza per le assenze di alcune delle avversarie che le precedono (Irene Curtoni, Katrin Hoelzl, ritirata, e Lindsey Vonn), più indietro ci sono Lisa Agerer (42sima), Sabrina Fanchini (49sima), mentre Sofia Goggia e Giulia Gianesini partiranno con i punti Fis che hanno acquisito sinora.

Si è concluso l'allenamento della squadra maschile sul ghiacciaio di Hintertux. Gli otto selezionati dal dt Claudio Ravetto sono arrivati a Soelden e venerdì svolgeranno la rifinitura su una pista di allenamento del Rettenbach. Buone notizie per Manfred Moelgg, che nella giornata odierna ha fatto tre giri sugli sci senza sentire particolari fastidi alla schiena.

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

neveitalia

Sabato le donne, domenica gli uomini. Stesso posto stesso orario, prima manche 9.30, seconda 12.45

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 15:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Presentazione settore maschile
Presentazione settore femminile

Ho grandi aspettative dalla velocità, al maschile soprattutto ma anche femminile. TRa gli uomini penso che abbiamo una squadra matura per puntare alla prima coppetta di discesa della nostra storia, specie contando che Kroell è reduce da un infortunio e almeno nelle prime gare non sarà competitivo e che Svindal ha già fatto sapere che quest'anno della coppa non gliene frega niente, vuole solo le olimpiadi.
Nelle discipline tecniche invece faremo ancora affidamento ai vecchi, col solo Moelgg che dà qualche garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Però torna bode.... Che sembra carico anche se sarà al top forse giusto per le olimpiadi (e kitz)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 18:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bode è uno che alle olimpiadi sarà da temere MOLTO, ma vedrai che la coppa del mondo la userà solo per evitare di dover partire con il pettorale numero 70 a Sochi. Poi un campione come lui qualche acuto lo può avere sempre, ma non lo reputo un candidato né alla coppa generale né a quelle di specialità

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 18:26 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Sono curioso di vedere Hirscher a Sochi.

Per la coppa la penso come golovko, Svindal si concentrerà sulle Olimpiadi e, previ infortuni precedenti, più di una medaglia se la porterà a casa.

Tra le donne non penso che la Maze ripeterà la stagione monstre dell'anno scorso. La Vonn ha avuto un infortunio gravissimo, sinceramente anche se è una fuoriclasse non credo che sarà subito al top(anche se a Lake Louise, dove penso abbia vinto 10 volte, potrebbe già aggiudicarsi le discese libere). Potenziale sopresa per la classifica generale mi aspetto la Shiffrin, ragazzina terribile che l'anno scorso ha vinto 4 speciali e la coppetta di slalom.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 23:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

La Shiffrin al momento nella velocità non è competitiva (e pure in gigante non è una delle top), per cui per la coppa generale al momento non è ancora pronta a mio parere. Certamente sarà la donna da battere in slalom.
La Vonn è reduce da quell'infortunio tremendo e ha già detto che quest'anno non farà gli slalom e che punterà tutto su Sochi; quindi anche lei per me ha poche chance.

Lotta Maze-Riesch quindi. Concordo che la stagione mostruosa dell'anno scorso della Maze è irripetibile, ma non servono altri 2300 punti per vincere. Ne bastano poco più della metà. Terzo incomodo Anna Fenninger, eterna promessa che prima o poi sboccerà, ormai ha 24 anni, tra le donne è l'età della maturità. Do un 1% anche alla Rebensburg, che da anni è al top in gigante e che l'anno scorso ha fatto grossi progressi anche nella velocità.

Tra gli uomini credo che l'unico rivale di Hirscher sia Pinturault, che se mette a posto la testa (l'anno scorso ha buttato via tante gare con errori o uscite banali) arriva appena dietro all'austriaco in slalom e gigante, ma facendo punti anche in superg e combinata nella coppa generale può stargli davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 2:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

golovko ha scritto:
Bode è uno che alle olimpiadi sarà da temere MOLTO, ma vedrai che la coppa del mondo la userà solo per evitare di dover partire con il pettorale numero 70 a Sochi. Poi un campione come lui qualche acuto lo può avere sempre, ma non lo reputo un candidato né alla coppa generale né a quelle di specialità

Si è così... Probabilmente sarà buono giusto per sochi e kitz

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 11:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Gut deturpante nella prima manche di Solden. Ieri me l'ero dimenticata, ma tra le outsiders per la coppa ci può essere anche lei. Seconda Rebensburg, terza Fenninger. Solo sesta la Maze, fuori la Riesch.
Sufficienti le italiane: Brignone decima, Karbon tredicesima, N. Fanchini trentesima che, con il numero 1, se scia alla grande può recuperare tantissime posizioni

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 13:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Con il minimo sforzo nella seconda manche, Lara Gut va a vincere la prima gara della stagione, suo primo successo in carriera in gigante. Gran prova di forza della svizzera, che se non ha perso smalto nella velocità può essere davvero una seria candidata per la vittoria della coppa generale: Tina Maze ha fatto veramente male, mi è sembrata involuta dal punto di vista tecnico, sempre sui due sci sul ripido. Forse entrerà in forma in inverno inoltrato, ma i segnali sono preoccupanti.
Seconda Zettel, che come sempre parte forte ma andando avanti con la stagione si sgonfierà, terza Rebensburg, quarta Fenninger.

Così così le italiane, ottima Nadia Fanchini che nella seconda manche ha ottenuto il miglior tempo assoluto recuperando tante posizioni e passando dal 29esimo al 14esimo posto. Perdono tantissimo invece nella seconda Federica Brignone e Denise Karbon, quest'ultima comunque ancora indietro dal punto di vista fisico (è reduce da un brutto infortunio) ma che a tratti ha dimostrato di essere ancora viva - e tecnicamente parlando, in questa specialità, per me è ancora la numero 1.

Domani uomini

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 11:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ligety dà 1 secondo a Pinturault e Hirscher e 2 secondi a tutti gli altri. Siamo ancora a marzo :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]