Oggi è gio 12 feb 2026, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gundogan vs Hamsik
MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 20:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
Kerzhakov91 ha scritto:
Troppo differenti, il turco (fino a un certo punto... dato che gioca nella Germania :asd ) è un classico regista di centrocampo, Hamsik un trequartista-incursore. Potrebbero tranquillamente coesistere. Lo slovacco andrebbe paragonato, restando in ambito Dortmund, all'armeno Mkhitaryan, con il quale è effettivamente molto simile (leggermente più centrocampista il napoletano e un pochettino più attaccante l'ex Shakhtar, ma parliamo di inezie).

tocca quotarti anche qua :)

tra i 2 chi preferisci ? (mi pare ci fu un confronto?! ma non ricordo la tua opinione)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 21:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
infatti sono molto diversi.. però Gundogan mi sembra più forte in senso assoluto. Ma vediamo prima la champions di Marechiaro

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 22:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Gundogan fu acquistato dal Norimberga per sostituire Sahin fra le spernacchiate generali, e a me aveva sempre dato un impressione abbastanza anonima, non male ma nulla di che in interdizione e discreto con la palla fra i piedi, mi piacevano di più Kehl e Bender, ma l'anno scorso ha fatto una stagione mostruosa, dimostrandosi bravissimo con la palla, intelligentissimo nella costruzione della manovra, con una tecnica sopraffina, riuscendo a giostrare in mezzo al campo con una semplicità degna di un navigato numero 10, crescita veramente pazzesca, e pure come rubapalloni se la cava nonostante sia leggerino.
Quest'anno era atteso alla consacrazione definitiva ma un infortunio l'ha frenato, dando l'opportunità a quell'altro gran talento di Sahin di tornare ai livelli che gli competono.
Dal canto suo Hamsik mi è pure sempre stato abbastanza anonimo, m'è sempre sembrato incompiuto ma l'anno scorso ha trovato tatticamente la sua dimensione ed è migliorato molto, cmq il turco-tedesco mi piace di più, mi sembra più completo e più pesante nell'economia di una squadra anche se Hamsik è più bravo in zona gol.

P.s. Gundogan si potrebbe paragonare con Vidal, con cui ha pure parecchi punti in comune, ma sono cmq molto diversi pure loro.
Il fatto è che questi tre sono giocatori molto particolari e originali.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 23:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sarei molto curioso di vedere Hamsik in una squadra come il Bayern, x me potrebbe risultare ancora + devastante di quanto lo è già al Napoli.
Per completezza e classe scelgo lo slovacco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 23:43 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Va bene tutto ma Gundogan "leggerino" proprio no...non sarà un Vieira o un Tourè ma è comunque un bel torello, forte fisicamente.

Anch'io avevo proposto il confronto con Vidal, per me è più giusto di questo visti i ruoli quasi analoghi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 8:43 
Quoto Ajex al 100%. Marek anche a me piaceva poco, era molto bravo negli inserimenti e aveva grande tempismo ma io preferisco i cetrocampisti che creano gioco e nuotano in mezzo al gioco, là dovr la manovra nasce e si sviluppa. Lui mi pareva più un attaccante che parte da dietro, o qualcosa del genere. Nell'ultima stagione ha fatto un salto di qualità imporante, forse anche perché se n'è andato il precedente leader Lavezzi, e oggi lo considero fra i migliori in circolazione nel ruolo.
Detto questo, preferisco comunque il cruccoturco, che è anche più giovane.

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 9:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
se gundogan è e continua ad essere quello visto col real prendo lui
ma hamsik sono diversi anni che fa molto bene e potrebbe esplodere definitivamente quest'anno anche se non ha ancora toccato quei picchi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 10:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Quoto Ajex al 100%. Marek anche a me piaceva poco, era molto bravo negli inserimenti e aveva grande tempismo ma io preferisco i cetrocampisti che creano gioco e nuotano in mezzo al gioco, là dovr la manovra nasce e si sviluppa. Lui mi pareva più un attaccante che parte da dietro, o qualcosa del genere. Nell'ultima stagione ha fatto un salto di qualità imporante, forse anche perché se n'è andato il precedente leader Lavezzi, e oggi lo considero fra i migliori in circolazione nel ruolo.

Ti riquoto io :asd Hai completato il mio post, pure per me la dipartita di Lavezzi gli ha giovato, fino ad allora avevo le tue stesse identiche impressioni, e pure gli stessi gusti sui centrocampisti, cmq quelle qualità di inserimento rimangono un vantaggio, probabilmente anche di ruolo, che lo slovacco ha sul cruccoturco.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 10:58 
Sì beh lo slovacco è un grande giocatore senza ombra di dubbio, è un centrocampista collocabile sulla linea Lampard e simili, completo e in grado di giostrare come attaccante aggiunto, anche se è meno creatore di gioco di altri. Ma, appunto, sta crescedo molto anche da questo punto di vista, sarei curioso di vederlo in un club come la Juve o appunto il Borussia o il Bayern, credo potrebbe fare bene anche in quei contesti, ma forse emergerebbe meno.

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 12:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Vedo che vedreste bene lo svolacco al Bayern, mettiamo ancora come base del Bayern un 4-2-3-1, Hamsik potrebbe giocare solo nei 3, in quel ruolo c'è gente come Ribèry e Robben che è intoccabile e gioca sull'esterno dove il napoletano rende meno, poi al centro ci sono Gotze Shaqiri Kroos e Muller, di questi quello che gli somiglia di più è Muller, che nel senso di gol e nei tempi di inserimento è parecchio superiore ad Hamsik e come tecnica è leggermente inferiore, ma compensa con le sue qualità uniche di girntà ed elasticità, gli altri in un ruolo come il trequartista centrale mi sembrano molto più adatti e mi entusiasmano molto di più, hanno sia più tecnica sia più visione di gioco, e di questi il solo Kroos è meno rapido di Hamsik.
Quindi detto questo, io al Bayern Hamsik non ce lo vedo e non ce lo vedrei proprio, fra l'altro a differenza del City non è una squadra che colleziona figurine quindi Hamsik è inimmaginiabile vederlo in Baviera.
Al Borussia Dortmund invece potrebbe trovarsi molto bene visto che i giocatori che sanno ricoprire più ruoli del centrocampo e dell'attacca vanno a nozze col loro modulo, però pure lì non lo vedrei titolare fisso, cmq effettivamente potrebbe esaltarsi in quel contesto giostrando fra attacco e centrocampo come Blazcikowski e Gundogan.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]