Questo confronto mi ricorda la mia infanzia
Mio fratello tifava Lazio come mio cugino, e quell'ultima giornata in Juventus Perugia fu spettacolare, quella Lazio è ancora nel nostro e soprattutto suo immagginario collettivo, soprattutto perchè è 10 anni che non tifa nessuna squadra e si interessa molto poco di calcio.
La stagione 2000/01 è e resta l'unico scudetto che ho vinto da tifoso, mi sembra che era mancata la luce quel giorno che così all'improvviso decisi di tifare Roma (del resto non deve certo apparirti Bruno Conti in sogno), in precedenza tifavo Milan, probabilmente anche per Bierhoff ormai giocava poco la mia passione per i rossoneri era scemata, e naturalmente non posso omettere che il fatto che la Roma fosse in testa alla classifica contribuì non poco alla mia decisione (mentre io sono diventato un tipo più in alto stai più mi stai sulle palle), in settimana decisi anche il mio giocatore preferito, Montella, e non potevo scegliere meglio visto che la sua carriera tormentata è proprio quello che fa per me.
Fu una bella stagione, seguivo le partite su quelli che il calcio, che era ancora un programma di calcio, era bellissimo aspettare notizie della partita, ai tempi era molto più semplice emozionarsi.
Le squadre a mio parere si equivalgono, probabilmente un pochino meglio la Roma, comunque entrambe mitiche