Oggi è sab 24 mag 2025, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 17:45 
Sì, lo ricordo anche io, era qualcosa tipo "Ciao Ciao America", mò piango che avevo 11 anni :-(

Sui tedeschi azzardo: inserire Paul Breitner sarebbe così assurdo? Terzino favoloso e con classe/carisma da vendere, atleticamente eccelso, e poi anche trequartista. Un uomo chiave della grande Germania.
Io direi di mettere lui, se siete d'accordo naturalmente, forse più di Kalle. Ah, direi senza ombra di dubbio anche Seeler, che se ricordo bene è tipo fra i primi tre bomber europei di sempre, stando alle reti segnate, e nel '70 giocò alla grande da rifinitore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 17:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Se volete posso darvi una mano. Per la Germania da inserire Fritz Walter, primo fuoriclasse tedesco. Poi Beckenbauer, Muller, Matthaus. Tra i papabili aggiungerei Seeler, Netzer, Overath, Brehme...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Francesco82 ha scritto:
Sugli argentini concordo, ma anche qui si pone l'esigenza di operare un minimo di selezione, pur fra tanti talenti e diamanti grezzi. Non sarebbe assurdo citare Tucho Mendéz (spero di ricordare bene il nome), Passarella e Kempes, come minimo, ma per ora mi limiterei ai fondamentali, ovvero i sette che abbiamo inserito.
Si parla e si deve parlare necessariamente di fenomeni, per cui molti campioni e anche campionissimi inevitabilmente pagano dazio.

Beh, prima di Tucho Mendez, credo valga la pena citare altri argentini... Ad esempio, in Argentina subito alle spalle dei soliti noti, mettono spesso Antonio Sastre, centrocampista completissimo, capace di giocare in 8 ruoli diversi in tutta la sua carriera.
Poi non scordiamoci Monti, Seoane, Labruna, Loustau, Peucelle...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:18 
Sì ci stanno, però Mendéz era reputato un fenomeno, sempre protagonista in Coppa America.
Certo Labruna e altri sono stati più o meno all'altezza, ricordo anche Pontoni, oltre appunto a Sastre, che da quelle parti adorano. Tutti fuori lista comunque, per quanto mi riguarda, vista la necessità di selezionare senza pietà.

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Germania. Sicuri:

- Beckenbauer
- Muller
- Matthaus
- Walter

Però questi da soli non bastano. La Germania è la nazione che nel dopoguerra ha i risultati migliori dopo il Brasile: 3 mondiali, un mare di secondi posti, 3 europei... Insomma, anche se a me non esaltano, giù il cappello davanti ai crukki.
Aggiungiamo ai papabili: Overath, Haller, Rahn, Maier, Breitner, Schnellinger, Kahn, Netzer, Seeler

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Francesco82 ha scritto:
Sì ci stanno, però Mendéz era reputato un fenomeno, sempre protagonista in Coppa America.
Certo Labruna e altri sono stati più o meno all'altezza, ricordo anche Pontoni, oltre appunto a Sastre, che da quelle parti adorano. Tutti fuori lista comunque, per quanto mi riguarda, vista la necessità di selezionare senza pietà.

per il momento sì, poi qualcuno potrebbe anche rientrare ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:22 
Ciccio su Walter mi rimetto, lo conosco poco...Fra gli altri insisto per Breitner e Seeler, se qualcuno è d'accordo parli!

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:24 
Marco, che ne dici dei tuoi quattro più i due che ho indicato? Secondo me, per ora, basta così, un po' come con l'Argentina.

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Francesco82 ha scritto:
Sì, lo ricordo anche io, era qualcosa tipo "Ciao Ciao America", mò piango che avevo 11 anni :-(

Sui tedeschi azzardo: inserire Paul Breitner sarebbe così assurdo? Terzino favoloso e con classe/carisma da vendere, atleticamente eccelso, e poi anche trequartista. Un uomo chiave della grande Germania.
Io direi di mettere lui, se siete d'accordo naturalmente, forse più di Kalle. Ah, direi senza ombra di dubbio anche Seeler, che se ricordo bene è tipo fra i primi tre bomber europei di sempre, stando alle reti segnate, e nel '70 giocò alla grande da rifinitore.

#@*§, dimenticavo Rummenigge.
Per me, Rummenigge è da inserire, Breitner non so... Prima di inserire Breitner, guarderei ai difensori che mettiamo, secondo me. Con tutto il rispetto per il maoistaPaul, non vorrei rischiare di inserire lui e poi lasciare fuori gente come Scirea, Moore, Krol.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Non so, comunque, anche Rummenigge forse lo metterei riserva al momento :/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]