Oggi è dom 21 giu 2026, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivaldo vs Zidane.
MessaggioInviato: sab 24 ago 2013, 11:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 lug 2013
Alle ore: 16:38
Al livello di nazionale Rivaldo nettamente.

il Rivaldo del 2002 è stato più dominante di qualunque Zidane.

Zidane nel 98 fu nullo, combino qualche cosa solo in finale, venne pure espulso e il pallone d'oro gli fu regalato.

Come apice Rivaldo del 1999 ai miei occhi è stato più forte di qualsiasi Zidane.

La verità è che Zidane non ha mai avuto un apice paragonabile ai più grandi si è mantenuto a buoni livelli per tutta la carriera ma non ha mai trascinata una squadra a suon di gol e assist a vincere qualche cosa di importante, non ha mai avuto un torneo da dominatore assoluto e prima di euro 2000 a 26 anni era ancora quasi una promessa. Nel 98 veniva considerato inferiore a Djorkaeff
Il suo rapporto assist gol in qualsiasi competizione è molto scarso per un centrocampista offensivo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ago 2013, 19:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Riflex ha scritto:
Al livello di nazionale Rivaldo nettamente.

il Rivaldo del 2002 è stato più dominante di qualunque Zidane.

Zidane nel 98 fu nullo, combino qualche cosa solo in finale, venne pure espulso e il pallone d'oro gli fu regalato.

Come apice Rivaldo del 1999 ai miei occhi è stato più forte di qualsiasi Zidane.

La verità è che Zidane non ha mai avuto un apice paragonabile ai più grandi si è mantenuto a buoni livelli per tutta la carriera ma non ha mai trascinata una squadra a suon di gol e assist a vincere qualche cosa di importante, non ha mai avuto un torneo da dominatore assoluto e prima di euro 2000 a 26 anni era ancora quasi una promessa. Nel 98 veniva considerato inferiore a Djorkaeff
Il suo rapporto assist gol in qualsiasi competizione è molto scarso per un centrocampista offensivo

Nn sono assolutamente d'accordo. Per me, Zidane in Nazionale è stato un Gigante. Nel 98 disputò nel complesso un buon Mondiale e in finale segnò due reti decisive (e scusate se è poco). A Euro 2000 fu determinante dai quarti in poi e in finale contro l'Italia la sua crescita fu la base su cui la Francia edificò il trionfo. Nel Mondiale 2002 mi pare sia rimasto tagliato fuori dai giochi per infortunio o squalifica (non ricordo) e tornò solo nell'ultima partita, quando oramai c'era poco da fare. A Euro 2004 fu il migliore della Francia e contro l'Inghilterra giocò una partita a dir poco mostruosa. Nel 2006, beh, una delle più incisive e incidenti prestazioni di sempre di un giocatore in un Mondiale. Senza contare che fu il suo ritorno in bleu a qualificare la Francia ai Mondiali 2006.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rivaldo vs Zidane.
MessaggioInviato: sab 24 ago 2013, 20:25 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Io non sono un grande amante di Zidane e su di lui la penso più o meno come Agnelli, ma c'è da dire che di partite pesanti Zizou ne ha toppate pochine.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ago 2013, 20:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:

Sono abbastanza d'accordo, come dice Intoacup Zidane è tanto grande perchè è stato decisivo nei momenti importanti, ma per me come forza per esempio un Baggio gli è discretamente superiore, anche se è meno grande, ma anche lo stesso Figo non lo considero inferiore, Zizou s'è mantenuto a buoni livelli per anni ma a mio parere come picco ce ne sono parecchi più forti di lui, ce ne sono parecchi potenzialmente più devastanti, per parlare di francesi credo che 2 anni come quelli appena passati di Ribèry Zidane non li abbia mai fatti nella sua carriera, però Zizou è giustamente considerato parecchio più grande, ma se devo essere sincero, a me Franck piace di più e a mio parere è forte più o meno quanto il francoalgerino.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ago 2013, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Riflex ha scritto:

non e' vero : questi furono i voti di Zidane nel 98 dati dal quotidiano La Stampa:

Francia Vs Sudafrica 7,5
Francia Vs Arabia Saudita 4
Francia Vs Italia 7
Francia Vs Croazia 7
Francia Vs Brasile 9

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ago 2013, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Comunque per me ad Euro 2000 Zidane tocco' l'apice , la sua prestazione in semifinale contro il Portogallo fu da apoteosi e contro La Spagna nei quarti decise il match.
Penso che quello come forma sia stato il suo periodo migliore.
nel 2002 senza di lui abbiamo visto che fece la francia , provo' a giocare l'ultima ancora infortunato ma nonostante il suo 7 in pagella per i soli 70 minuti in cui rimase in campo non ci fu nulla da fare.
Djorkaeff abbiamo visto cosa fece senza zizou sia nel 2002 che nel 98 contro il paraguay dove a pochi istanti dai rigori ci dovette pensare Blanc.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Comunque per me ad Euro 2000 Zidane tocco' l'apice , la sua prestazione in semifinale contro il Portogallo fu da apoteosi e contro La Spagna nei quarti decise il match.
Penso che quello come forma sia stato il suo periodo migliore.
nel 2002 senza di lui abbiamo visto che fece la francia , provo' a giocare l'ultima ancora infortunato ma nonostante il suo 7 in pagella per i soli 70 minuti in cui rimase in campo non ci fu nulla da fare.
Djorkaeff abbiamo visto cosa fece senza zizou sia nel 2002 che nel 98 contro il paraguay dove a pochi istanti dai rigori ci dovette pensare Blanc.

Assolutamente d'accordo con epico e anche sui voti del 1998.
Io penso che toccò l'apice nel 2006 - di Mondiali così se ne sono visti pochissimi nella storia, e io ne ho visti, consideriamo poi che aveva 34 ann - ma ricordo anche io che a Euro 2000 fece cose mostruose. E qui ci sono alcuni che dicono che Zidane non ebbe grandi apici, che non fu mai decisivo nel trascinare una sua squadra al successo. Ma le avete viste quelle partite? Avete mai visto Zidane ai Mondiali, agli Europei, in Nazionale? Come dice giustamente epico, senza Zidane abbiamo visto cosa ha fatto e cosa era la Francia, manco si sarebbe qualificato per i Mondiali 2006...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 10:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

AJeX-97 ha scritto:
per parlare di francesi credo che 2 anni come quelli appena passati di Ribèry Zidane non li abbia mai fatti nella sua carriera

:eek

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 11:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marcello Lippi: "Zidane il più grande degli ultimi 20 anni"

Marcello Lippi, allenatore dell'Italia campione del Mondo nel 2006, all'emittente RMC ha parlato di quanto successe nella finale con la Francia, durante la quale Zinedine Zidane, all'epoca centrocampista del Real Madrid e attualmente dirigente della stessa società , si rese protagonista di condotta gravemente sleale dando una testata a Marco Materazzi, difensore dell'Inter e della nazionale italiana: "Zidane resta un grande uomo, nonostante quanto accaduto. Io non vidi benissimo la scena, ma sono sicuro che non voleva farlo. E' stato il più grande giocatore che abbia visto giocare negli ultimi venti anni".

Anche Ancelotti ha sempre detto che Zidane è il più forte che abbia mai giocato con lui o che lui abbia mai allenato, superiore anche a Van Basten, secondo Ancelotti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 11:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

DA UN VECCHIO ARTICOLO DI REPUBBLICA:

GLASGOW - I piedi che incantano li aveva anche Massimo Orlando. E Gaizka Mendieta ha segnato un gol forse pure più bello. E Bixente Lizarazu ha vinto di più. Ma poi la leggenda è Zinedine Zidane (che di primo nome fa in realtà Yazid, un segreto chissà per quale ragione gelosamente custodito fino a tre giorni fa). Perché ci sono quelli che sognano di, e poi c'è Zidane. I piedi buoni di Orlando non sono bastati a farlo diventare qualcuno, il gol strepitoso di Mendieta è stato segnato in un qualunque Valencia-Barcellona di campionato, e Lizarazu ha vinto tutto senza mai emergere dal gruppo, Bayern o Francia che fosse. Lui invece, Zidane che ora, dopo la meraviglia dell'altra notte, è Monsieur Calcio più e meglio di Platini, ha sognato di essere il più grande di tutti, e dopo lo è diventato. Staccandosi dal gruppo dei compagni, e lasciando segni profondi dentro partite che fanno paura solo a dirle: la finale dei Mondiali, la finale di Champions League, cose così, quasi sempre troppo grandi per un uomo solo.

Di Stefano, Pelè, Cruyff, Maradona. E Zidane. Non soltanto da mercoledì, Real Madrid-Bayer Leverkusen 2-1, perché la finale di Francia 98 l'aveva praticamente vinta da solo - tanto per dirne una; ma adesso è ufficiale e definitivo che lui è tra i migliori di sempre, adesso che il suo gol perfetto diventa lo spot senza tempo del calcio. Dicevano quelli dell'Uefa, ancora stropicciandosi gli occhi: "Tempo fa abbiamo girato un film didattico, in cui era previsto un gol uguale a quello che Zidane ha segnato al Leverkusen. Era tutto preparato, quindi abbiamo potuto provare e riprovare l'azione, il cross, il tiro... Bé: il nostro gol costruito non è venuto bello come il suo".

"Sì, è stato il più bello della mia vita, come dicono in Spagna un gollazo", un diavolo di gol, ha semplicemente detto il nuovo padrone del Real. Gli serviva, una cosa così: perché è vero che a Madrid Zidane ha trovato quel che a Torino gli mancava (non solo la Champions League, ma anche una vita in cui "non sono costretto a mettermi in pigiama alle sette di sera perché non c'è altro da fare", e non bastava essere il Delacroix dell'Avvocato), ma è anche vero che a Madrid ha dovuto farsi largo tra Hierro, Figo e Raul, padroni dello spogliatoio e del pallone.

All'inizio parlava solo con Roberto Carlos ed Helguera, gli ex "italiani" - grande storia quella di Helguera: preso e poi buttato via dalla Roma, ora è titolare a Madrid e in nazionale, e racconta che Zidane rischiò di fare la sua fine: "Dopo cinque-sei mesi la Juventus voleva mandarlo via. Non avete pazienza, in Italia, e perdete grandi giocatori" -, ora è il re di tutti. E, chissà poi se volendolo o meno, ha anche salvato la pelle a Florentino Perez il presidente - che lo abbordò nel 2000, facendogli arrivare ad una cena di gala a Monaco un tovagliolo con su scritto: "Verresti al Real?" - e Jorge Valdano il direttore sportivo, titolari del progetto tutte stelle: avessero perduto anche la Champions, nell'anno del Centenario, mai avrebbero riottenuto la fiducia dei soci. Così, invece, il progetto va, e ora verrà un nuovo campione: Vieira, o Lucio, o Crespo, anche se Valdano dice: "Hernan guadagna troppo, 5 milioni di euro l'anno noi non li diamo. Però offriamo altro: qui giochi con Figo a destra, Zidane dietro, Roberto Carlos a sinistra, Raul al fianco... E poi al Real vinci".

Al Real vinci, e la cosa bella è che non ti stanchi di farlo. "Vero: ho appena mangiato, eppure ho ancora fame...", diceva Zidane prima di infilarsi nella festa madrilena (anche con feriti e arresti) e quindi correre in clinica, dalla moglie Veronique, che sta per dargli il terzo figlio (sarà una bambina, dopo Enzo e Lucas). E allora sotto con il Mondiale, poi la Liga, un'altra Champions League, e magari prima un altro Pallone d'oro. Che problema c'è, per uno che sogna sogni che subito dopo realizza? Dice Dugarry, suo fratello di calcio e di vita: "Rido, quando sento dire che Zinedine è uno mite: lui è una furia, mai ho conosciuto una volontà feroce come la sua. Vincere: Zidane non pensa ad altro". E chissà quanto rise, Dugarry, leggendo una delle prime cose che Zidane disse arrivando a Madrid: "Come calciatore mi do 7", e tutti si chiesero: perché mai? Bé, ora è chiaro: aspettava che 10 glielo desse il calcio, una sera di maggio, sotto gli occhi incantati del mondo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]