Oggi è mer 24 giu 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 2:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Partita fantastica , la trovate nell'elenco dei mondiali , esordio dell'italia nel mondiale casalingo , attesa trepidante e un Pizzul al massimo !! Forse la partita in carriera in cui si e' visto il miglior Pizzul !!! partita gradevolissima per dirla alla Pizzul , intensita' organica di grande livello , altro che Spagna Italia 2013 che camminavano :rofl :rotfl , e poi certi soggettini hanno pure il coraggio di dire che oggi e' un calcio molto piu' veloce e fisico :rofl :rofl :asd e che quelli di un tempo oggi avrebbero la lingua di fuori :rofl :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl
Basta Caxxate !!.
Torniamo al match , perche' di rispondere a certa gente che crede che il calcio esista dal 2004 non mi va.
Intensita' organica elevatissima dicevo , inoltre su ogni palla contrasti selvaggi , altro che oggi che manco ti toccano :rofl ( ma che gioco e' ? :rofl ) , austriaci in particolare fallosissimi , entrano su ogni pallone per devastare , si segnala un'entrata da prigione di Artner sul ginocchio di Carnevale e non viene neanche ammunito , dopo aver visto anche le partite dell'Inghilterra e della Germania nonche' Dell'italia posso affermare con certezza che era un calcio assai piu' fisico e violento nonche' piu' veloce di 100 volte di quanto abbiamo visto in confederations cup o nella finale di champions .
Singoli : grandissimo Bergomi in fase difensiva , conosce tutti i trucchi del mestiere del difensore , altro che Daniel Alves e Jessica Alba :rofl :rofl :rofl :rofl :asd si occupa di Polster e lo annulla , per compiti tattici pero' si concede solo due affondi sulla fascia poi copre in difesa spesso le avanzate di Baresi , un Franco Baresi immenso , il migliore in campo , anche secondo Pizzul , nei contrasti spazza via gli avanti e atletici austriaci con pigllio gladiatorio ( cosa dicevi andrews che dicevi di non capire come potesse reggere i contrasti Baresi con il suo fisico a tuo dire scadente :rofl :rofl :rofl :rofl ?? ammetti di aver detto una fesseria ! ) grande prestazione anche di Donadoni e Vialli credo abbia giocato la miglior partita del suo Mondiale.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 13:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Messaggi: 528
Il problema fu che a dispetto di un gioco spumeggiante e di una buonissima prestazione corale l'Italia faticò moltissimo a trovare il goal vittoria. Dovette pensarci Schillaci, subentrato a Carnevale, bravissimo a fallire un paio di goal facilissimi.
A posteriori, difficile capire come si potesse pensare di partire per vincere il campionato del mondo con un centravanti del livello di Carnevale.

A posteriori si potrebbe anche dire che forse l'Italia correva troppo in quelle partite della fase eliminatoria. Ricordo una bellissima prestazione anche con la Cecoslovacchia.
Considerando che la squadra un po' di spense a partire dalla partita con l'Eire, forse si sbagliarono i tempi di preparazione oppure sarebbe occorso ricorrere ad un po' di cambi in più fra una partita e l'altra.
In verità la stessa Germania partì meglio nel mondiale di quanto concluse. Pur vincendo il titolo ovviamente, mi riferisco alla brillantezza.

Schillaci che sblocca il risultato appena entrato e manda in delirio una nazione intera è emozione indelebile comunque. L'inizio di una favola fantastica. Per me la sua carriera sarebbe potuta essere molto migliore, non dico ovviamente che tutto poteva continuare ad andare alla perfezione però caspita lo Schillaci della Juve 89-90 era un buonissimo attaccante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 14:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Però se si va ad analizzare il suo andamento negli anni del "boom":

1987–89 Messina(Serie B) 72 presenze, 36 reti
1989–92 Juventus(Serie A) 90 presenze, 26 reti
1992–94 Internazionale (Serie A) 30 presenze, 11 reti

Non è mai stato un grande realizzatore, fatta eccezione per l'anno con il Messina con cui fu capocannoniere in B. Insomma, praticamente ha fatto una sola stagione ad alto livello(nel 1989-90 fece una ventina di gol tra campionato e coppe).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
epico ma vuoi capire che ci sono dati numerici innegabili che dimostrano che i giocatori oggi corrono più veloce e più a lungo? è la natura delle cose
questo non significa che non ci siano partite a basso ritmo ,come italia-spagna, dove comunque qualcuno si sarà fatto una decina di km eh
e nemmeno assolutamente che i calciatori di 30 anni fa erano fisicamente scadenti , erano fisicamente adeguati al loro tempo , la velocità e la forza sono concetti relativi
cosi come l'intensità di una partita non è dovuta solo a come e quanto corrono i calciatori , ma anche alla tensione e alla posta in palio

baresi obiettivamente non aveva un fisico possente nemmeno rispetto ad altri suoi contemporanei ,ma era portentoso e molto aggressivo nei contrasti , il fisico bisogna anche saperlo usare

comunque in questo mondiale c'erano parecchie difese a 5 eh? anche a questo sarà stato dovuto il basso numero di goal


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 15:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Messaggi: 528
Leviathan ha scritto:
Però se si va ad analizzare il suo andamento negli anni del "boom":

1987–89 Messina(Serie B) 72 presenze, 36 reti
1989–92 Juventus(Serie A) 90 presenze, 26 reti
1992–94 Internazionale (Serie A) 30 presenze, 11 reti

Non è mai stato un grande realizzatore, fatta eccezione per l'anno con il Messina con cui fu capocannoniere in B. Insomma, praticamente ha fatto una sola stagione ad alto livello(nel 1989-90 fece una ventina di gol tra campionato e coppe).

Ma infatti Schillaci fino al '90 non si discute. Andrebbe indagato il dopo. E dire che alla Juve si ricomponeva la coppia con Baggio.
Mi sembra di ricordare che non ci fosse intesa con Trapattoni. All'Inter ebbe problemi fisici ma si era già perso.
Per me aveva tutte le qualità per non restare una meteora. Era veloce, grande fiuto del goal, buonissimo tiro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
JC ha scritto:
epico ma vuoi capire che ci sono dati numerici innegabili che dimostrano che i giocatori oggi corrono più veloce e più a lungo? è la natura delle cose
questo non significa che non ci siano partite a basso ritmo ,come italia-spagna, dove comunque qualcuno si sarà fatto una decina di km eh
e nemmeno assolutamente che i calciatori di 30 anni fa erano fisicamente scadenti , erano fisicamente adeguati al loro tempo , la velocità e la forza sono concetti relativi
cosi come l'intensità di una partita non è dovuta solo a come e quanto corrono i calciatori , ma anche alla tensione e alla posta in palio

baresi obiettivamente non aveva un fisico possente nemmeno rispetto ad altri suoi contemporanei ,ma era portentoso e molto aggressivo nei contrasti , il fisico bisogna anche saperlo usare

comunque in questo mondiale c'erano parecchie difese a 5 eh? anche a questo sarà stato dovuto il basso numero di goal


ma le vedi le partite o no ? come caxxo si fa a dire che nelle partite di confederations da me viste in questo 2013 si corra di piu' che nel 1990 ? ma pure nella finale di champions camminavano bayern e borussia , i dati che citi di quanto corse l'italia contro l'austria dove sarebbero ? falla finita ! piantala di scrivere castronerie e guarda piu' partite del tempo che fu.
ad ogni modo signori quello era calcio , contatti fisici e tacchetti spianati su ogni pallone , oggi appena ti toccano la maglietta fischiano fallo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 16:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
se non consideriamo i rigori tirati da altri giocatori Schillaci fu capocannoniere della serie A 1989-90 davanti a Van Bastren Maradona , Baggio e Careca e altri fuoriclasse.

classifica dei marcatori



Giocatore Squadra Nazionalità Reti Rigori

1° Marco van Basten Milan 19 5
2° Roberto Baggio Fiorentina 17 7
3° Diego Armando Maradona Napoli 16 5
4° Salvatore Schillaci Juventus 15 -
5° Rudi Völler Roma 14 2
6° Massimo Agostini Cesena 13 3
Gustavo Abel Dezotti Cremonese 13 3
Jürgen Klinsmann Inter 13 -
9° Abel Balbo Udinese 11 -
Roberto Mancini Sampdoria 11 3
Lothar Matthäus Inter 11 -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Makanaky ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Però se si va ad analizzare il suo andamento negli anni del "boom":

1987–89 Messina(Serie B) 72 presenze, 36 reti
1989–92 Juventus(Serie A) 90 presenze, 26 reti
1992–94 Internazionale (Serie A) 30 presenze, 11 reti

Non è mai stato un grande realizzatore, fatta eccezione per l'anno con il Messina con cui fu capocannoniere in B. Insomma, praticamente ha fatto una sola stagione ad alto livello(nel 1989-90 fece una ventina di gol tra campionato e coppe).

Ma infatti Schillaci fino al '90 non si discute. Andrebbe indagato il dopo. E dire che alla Juve si ricomponeva la coppia con Baggio.
Mi sembra di ricordare che non ci fosse intesa con Trapattoni. All'Inter ebbe problemi fisici ma si era già perso.
Per me aveva tutte le qualità per non restare una meteora. Era veloce, grande fiuto del goal, buonissimo tiro.


probabilmente con il successo avuto ad Italia 90 ha perso un po' la testa , rammento che nel 1990-91 non segnava manco in un amichevole che vidi dal vivo contro una squadra di promozione.
Tra l'altro aggredi' durante quel campionato baggio nello spogliatoio tirandogli una scarpa sul naso perche' a suo dire non gli passava la palla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
Cita:
ma le vedi le partite o no ? come caxxo si fa a dire che nelle partite di confederations da me viste in questo 2013 si corra di piu' che nel 1990 ? ma pure nella finale di champions camminavano bayern e borussia , i dati che citi di quanto corse l'italia contro l'austria dove sarebbero ? falla finita ! piantala di scrivere castronerie e guarda piu' partite del tempo che fu.
ad ogni modo signori quello era calcio , contatti fisici e tacchetti spianati su ogni pallone , oggi appena ti toccano la maglietta fischiano fallo.


ci sono numeri che dimostrano l'aumento dei km percorsi ,nel calcio come in tutti gli sport l'atletismo va crescendo , non contano le sensazioni e le partite singole
il borussia nelle prime 8 partite di champions ha corso quasi 1000 km , roba impensabile 30 anni fa
non significa questo che non potessero essere partite intense e che tu non possa preferirle , ma la realtà non è opinabile

e ripeto , questo non toglie niente a quei giocatori , un giocatore è veloce e resistente in relazione agli altri , non certo in assoluto , altrimenti chi arriva quarto oggi nella finale olimpica dei 100 metri è il quarto migliore della storia? no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Vs Austria 1990.
MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
vediti Italia Austria 1990 o Olanda Inghilterra e poi ne riparliamo dio bono.
per me piu' intensita' di ritmo in quei due match di qualsiasi altra partita' vista nell'ultimo anno e smettila di sostenere il contrario perche' non sai le cose e non le hai viste.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010