Oggi è mer 2 lug 2025, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 11:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
wop82 ha scritto:
Il cambio di rotta da un punto di vista economico è in atto già da qualche anno ed il fair play finanziario ha iniziato a prender forma all'interno dell'UEFA dal 2009, ciò nonostante il Milan rimane la società con il fatturato più alto in Italia e se con 250 milioni di ricavi annui non riesce ad allestire una rosa più competitiva di quella del Napoli o della Fiorentina e finisci il campionato con solo 6 punti in più rispetto all'Udinese qualche responsabilità l'avrà l'amministratore delegato?

ma infatti io ho solo detto che è peggiorato (pure per l'età) mica che sia un cugghiune....

Ultima modifica di north face il ven 28 giu 2013, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 11:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

certo che sbandierare ai 4 venti che tua moglie ti sia ultrafedele mentre dietro è li che si fà sbiellare da un' orbo, non è che ci fai tutta questa gran figura..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 11:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
AE ha scritto:
Il Catania per me è troppo dipendente dal mercato sudamericano, ma buon per loro se questa politica sta pagando.

e' altresi vero che il Catania sta raccogliendo I frutti del lavoro svolto negli anni da lo Monaco. bisogna vedere adesso, senza di lui, se riuscirà a gestire il mercato allo stesso modo e se il suo sostituto sarà all'altezza del predecessore...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 11:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

skawise ha scritto:
http://www.milannews.it/calciomercato-milan/strasser-bloccato-sino-al-recupero-di-de-jong-115929

Nigel de Jong potrebbe essere considerato un vero nuovo acquisto per il Milan 2013/2014.

Strasser bloccato sino al recupero di De Jong

#siamoapostocosi

--poi leggo certe cose e mi chiedo per quanto tempo ancora mi devo far prendere per il qulo da questo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 11:54 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
wop82 ha scritto:
Il cambio di rotta da un punto di vista economico è in atto già da qualche anno ed il fair play finanziario ha iniziato a prender forma all'interno dell'UEFA dal 2009, ciò nonostante il Milan rimane la società con il fatturato più alto in Italia e se con 250 milioni di ricavi annui non riesce ad allestire una rosa più competitiva di quella del Napoli o della Fiorentina e finisci il campionato con solo 6 punti in più rispetto all'Udinese qualche responsabilità l'avrà l'amministratore delegato?

e, viceversa, avrà anche qualche merito, se riesce ad aumentare i ricavi in piena crisi mondiale.

comunque, dal 2009, il Milan ha fatto: terzo, primo, secondo, terzo. Considerando le variabili incontrollabili che fanno parte del gioco - l'anno scorso è stato secondo posto, ma senza strage di infortuni poteva essere primo - e la concorrenza di chi spende il doppio (Inter di Mourinho o, ultimamente, la Juve), non mi sembrano risultati disastrosi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 12:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

se la posizione in campionato determina la valutazione dell'operato, allora considero gli infortuni un' altra variabile per determinare la stessa .. cioè, non prendiamo solo il buono per valutare, altrimenti troppo bello.. siamo arrivati terzi nel campionato italiano..ed in champions?... da quanti anni prendiamo sberle a destra e a manca..di chi è la responsabilità qui??..Allegri?..berlusconi?..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 12:22 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
stiamo parlando di fatturato, giusto? Il Real, per dirne una, fattura da anni esattamente il doppio del Milan. Quante Champions League ha vinto negli ultimi 10 anni (con le campagne-acquisti che ben conosciamo)?

non c'è da prendere solo il buono, c'è da valutare senza farsi prendere dall'emotività del momento. In questo momento ci sono almeno 7 squadre che fatturano più del Milan (le due spagnole, le quattro inglesi e il Bayern Monaco), più quei club che vivono serenamente al di fuori del fpf (il PSG, qualche club russo, ora pure il Monaco). Questa è la realtà, piaccia o non piaccia. In Europa siamo un club di seconda fascia e i risultati rispecchiano la nostra attuale dimensione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 12:45 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
wop82 ha scritto:

Tanto per cominciare il Milan non è piu' la societa' con il fatturato piu' alto d'Italia.. Ha superato la Juventus solo grazie al fatto che ha fatto la Champons e la Juve invece negli ultimi anni ne è rimasta fuori, ad oggi noi fatturiamo 280, loro 250

http://tifosobilanciato.it/2013/05/07/j ... nanziario/

Ed è una forbice che potrebbe allargarsi visto che i ricavi da diritti tv vengono decisi in base all'ultimo quinquienno, e per noi significa 2-7-7-1-1 e per loro è 3-3-1-2-3 .. Senza parlare del fatto che, ovviamente, continuando a disputare la Champions la Juve percepira' sempre piu' soldi, grazie al fatto che molti "nuovi" tifosi extraitaliani potrebbero crescere, un po' come è successo al Milan (che in Italia ha meno tifosi di noi, ma se contiamo l'intera Europa ne ha di piu') e all'Inter che ha guadagnato tanti tifosi in Europa prima di tornare all'era Moratti pre-calciopoli.

Fatta questa dovuta premessa: il Milan avra' anche il fatturato piu' alto d'Italia dopo la Juventus, ma se andiamo a vedere potremo facilmente notare come il problema degli amici del Milan (per me non sono nemici) sta soprattutto negli ingaggi:

BALOTELLI (a) 4.5
MEXES (d) 4
ROBINHO (a) 4
MONTOLIVO (c) 3,5
DE JONG (c) 3
PAZZINI (a) 2,7
BOATENG (c) 2,5
ABATE (d) 2
BONERA (d) 1
BOJAN (a) 1,5
ABBIATI (p) 1,5
AMBROSINI (c) 1,5
FLAMINI (c) 1,5
MUNTARI (c) 1,5
NOCERINO (c) 1,5
ZAPATA (d) 1,5
TRAORE (c) 1,2
AMELIA (p) 1
ANTONINI (d) 1
YEPES (d) 1
ZACCARDO (d) 1
CONSTANT (c) 0,8
EL SHAARAWY (a) 1.5
DIDAC VILA (p) 0,6
GABRIEL (c) 0,5
DE SCIGLIO (d) 0.5
NIANG (a) 0.5

Come voi stessi potete vedere ci sono alcune riserve che prendono molto piu' dei titolari, Robinho 4 e De Sciglio 0,5 Mexes 4 e Zapata 1,5 , Pazzini 2,7 Niang 0,5 e mi fermo qui perchè tanto ci arrivate da soli.

Allora cosa possiamo imputare a Galliani? Semplice: ha sbagliato alcuni acquisti, piu' che per la spesa del cartellino per l'ingaggio dato..

L'Udinese ha fatto 6 punti in meno? Non penso che questo sia da imputare a Galliani, inoltre l'assioma piu' spendi piu' vinci è stato ampiamente smentito dal fatto che l'anno scorso la finale fosse B. Monaco - B. Dortmund e che è evidente come nella Liga (Real e Barça pippano 140 all'anno dai diritti tv, la meta' del fatturato dela Juventus) e nella Premier vi sia piu' ricchezza..

Il Milan è secondo per fatturato ed è arrivato terzo, anche secondo me in un'ipotetica classifica dei club piu' potenti sarebbe

1) Juve
2) Milan
3) Inter
4) Roma ?

Eppure da quanti anni non vediamo una simile classifica? Mi sembra dal 2005\2006, anzi neanche perchè la Fiorentina arrivo' quarta.. La stagione è decisa dal fatturato solo in parte.

Inoltre ci sono squadre come il Napoli che possiedono giocatori come Hamsik e Cavani perchè li hanno scoperti quando il loro cartellino costava poco, è del tutto evidente che senza la bravura dei loro osservatori non se li sarebbero potuti permettere, o qualcuno pensa che il Napoli poteva comprare Hamsik per, ipotizzo, 30 milioni o Cavani per 40? Ricordiamoci che il Napoli se non erro fattura 140\150, piu' o meno 100 milioni in meno di Milan e Juventus.. E bisogna anche vedere se il Napoli riuscira' a mantenere questo livello, mi ricorda un po' la Roma dei tempi in cui arriva ai quarti di Champions con Spalletti e se la batteva per il titolo, quanti giocatori aveva preso a cifre misere e che altrimenti non si sarebbero potuti permettere?
Panucci a quasi 0
Juan per poco
Mexes anche
Pizarro semi-regalato dall'Inter
Aquilani a 0
Vucinic a pochi milioni
Totti 0
Taddei 0
Giuly 2\3 mil
De Rossi 0
Perrotta a poco
Mancini 0
Doni 0

Eppure potete voi stessi notare come tutta questa gente sia stata indispensabile per la Roma.. Se il Milan non è capace di fare come Napoli e Roma, ossia di scovare talenti (anche dal settore giovanile) e poi trarne benefici non è colpa di Galliani, lui è l'amministratore delegato queste sono competenze del direttore sportivo e degli osservatori.

Per quanto riguarda il fatto che da anni il Milan in Champions stia andando male io penso che questo sia dovuto al fatto che anche in Italia il Milan non sembra essere molto competitivo, se si esclude lo scudetto vinto 3 anni fa il loro ultimo titolo risaliva al 2004 se non erro, quasi 10 anni di distanza, la loro ultima Champions nel 2007, e di quella squadra non è rimasto nessuno.. Cosa dire? Ma poi vi ricordate con chi vinceva il Milan? Con una rosa molto piu' esperta e navigata di quella attuale, gente come De Sciglio (giovane comunque interessante) e Abate (buon terzino al di la' delle critiche) in quel Milan farebbero panchina.. era una squadra di campioni navigati.. I giocatori di oggi del Milan hanno poca esperienza internazionale.

Insomma quando si giudica l'operato di qualcuno bisogna giudicare tutto il complesso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 12:46 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
noodles ha scritto:
stiamo parlando di fatturato, giusto? Il Real, per dirne una, fattura da anni esattamente il doppio del Milan. Quante Champions League ha vinto negli ultimi 10 anni (con le campagne-acquisti che ben conosciamo)?

non c'è da prendere solo il buono, c'è da valutare senza farsi prendere dall'emotività del momento. In questo momento ci sono almeno 7 squadre che fatturano più del Milan (le due spagnole, le quattro inglesi e il Bayern Monaco), più quei club che vivono serenamente al di fuori del fpf (il PSG, qualche club russo, ora pure il Monaco). Questa è la realtà, piaccia o non piaccia. In Europa siamo un club di seconda fascia e i risultati rispecchiano la nostra attuale dimensione.

Concordo con te ma anche la Juve fattura piu' del Milan attualmente.. Il fatto che voi fatturavaste di piu' era dovuto al fatto che noi eravamo fuori dall'Europa che conta da anni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 13:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

noodles ha scritto:

no, non sono daccordo... prevalentemente per il fatto che io mi rifierisco alla oggettiva ed indiscutibile figura di melma che Galliani ha fatto con tevez.. certo è una, sola, vabbè ci puö stare in anni di successi, ma è poi legata alla storia Ambro, alla situazione di stallo di alcuni giocatori che nessuno vuole..(ma quando mai s'è visto il Milan andare in giro a cercare di vendere la mercanzia??), alle promesse su ibra&Thiago puntualmente smentite dopo un giormo, alle baruffe in Tv coi giornalisti,alla gestione di Elsharaawy, ai lauti stipendi di Flamini, Robigno..(mica li ho stipulati io i contratti), ....

la tua valutazione pare sia scaturita solo dalla valutazione del risultato finale... equazione = Fatturi di + = sei il meglio (o sei bravo) io invece cerco di valutare il percorso.... ed il percorso mi dice che spendiamo tanto e male, colpa sua in toto, spendessimo di meno avremmo piü soldi e tutto quello che ne consegue.... fatturiamo tanto perchè il brand Milan vende gongolando sugli allori del Club piü titolato" ma di questo passo ..

tutti gli anni dobbiamo sperare che il Boca non vinca la Libertadores per poter mantenere lo status di piü titolati...

...no, non penso che Galliani sia un grande, anzi, credo stia parecchio peggiorando...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]