Oggi è dom 25 gen 2026, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 10:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
juve59 ha scritto:
Trovata anche la cosa che accomuna Guccini con il tastierista (P.) :smokin

Un aiuto:
il libro "Un altro giorno è andato Francesco Guccini si racconta a Massimo Cotto" è la chiave di volta per trovare le soluzioni ;)

ok, ma se uno non c'ha il libro come deve fare? :?:

manca sempre il 71b :help

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 10:44 
Non connesso
Simply the best
Simply the best

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Terence ha scritto:
juve59 ha scritto:
Trovata anche la cosa che accomuna Guccini con il tastierista (P.) :smokin

Un aiuto:
il libro "Un altro giorno è andato Francesco Guccini si racconta a Massimo Cotto" è la chiave di volta per trovare le soluzioni ;)

ok, ma se uno non c'ha il libro come deve fare? :?:

manca sempre il 71b :help

Scrivi su Google "Un altro giorno è andato Francesco Guccini si racconta a Massimo Cotto"
Apri il 1° sito che ti appare (books...) e scrivi il nome V.T. in "Cerca all'interno"
Ti appare pagina 74: leggendo il testo troverai la soluzione ;)

Ciao :D :D

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Turyoquiz n° 52 - Francesco Guccini
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
ah ok juve.. trovato thanks! ;)
Che dire... con questo quiz ho testato le mie abilità di ricerca ed imparato qualcosa in più su questo cantautore, il che non guasta... bene Tony
:ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Complimenti vivissimi a Enzo e Terence... :clap :clap

In tutta onestà devo dire che vedere sbucare dalla curva finale voi e fare il rush all'arrivo mi ha molto sorpreso....mi aspettavo altri che tagliassero per primi il traguardo, ma forse erano in altre faccende affaccendati... :grin
juve59 ha scritto:
Un aiuto:
il libro "Un altro giorno è andato Francesco Guccini si racconta a Massimo Cotto" è la chiave di volta per trovare le soluzioni...

Beh, le mie fonti, oltre alla mia enorme preparazione personale :asd ...e a quanto sentito direttamente dalla voce del Guccio, sono stati il libro che ho messo al n° 85 (soprattutto per le foto), che poi è l'aggiornamento del libro nominato da Enzo, visto che è stato scritto 7-8 anni dopo ed anche questo...
Immagine

...naturalmente sono libri che divorai appena presi, anche se devo dire che alcune domande di questo quiz non sono nè sull'uno nè sull'altro, e molte cose ho evitato di metterle perchè ho visto che su internet nemmeno ci sono, tipo il cognome della n° 92...

juve59 ha scritto:
Complimenti a Tony che, come sempre, ha saputo rendere degno omaggio anche a questo grande Maestro...

Terence ha scritto:
Che dire... con questo quiz ho testato le mie abilità di ricerca ed imparato qualcosa in più su questo cantautore, il che non guasta... bene Tony

grazie e ricambio... :ok

Il senso del quiz era proprio questo, far conoscere un po' di più questo grande artista, e magari far scattare la voglia di avere qualcosa di suo nella propria personale discoteca, chè alcune sue opere sono "immortali"... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:20 
Non connesso
Simply the best
Simply the best

Sono da sempre un seguace del Guccio; l'unico suo concerto al quale ho avuto il piacere (e l'onore) di assistere è stato quello che ha tenuto nel luglio 1988 qui a Roma, nel fantastico scenario di Castel Sant'Angelo.

Ricordo che, ad un certo punto, cantando "L'Avvelenata", si fermò e (più o meno) disse: "Non ricordo più le parole... Mi fate cantare queste cazz..."
Preso il fiasco, sorgeggiò e riprese a cantare senza vuoti di memoria :asd

Serata indimenticabile :P

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Turyoquiz n° 52 - Francesco Guccini
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io di concerti ne ho visti 4-5, di cui l'ultimo mi pare una decina di anni fa o giù di lì, ma mi sono sempre divertito proprio per questo interagire con il pubblico, magari interrompendo una canzone per dire qualcosa, o per bere... :lol :lol

A proposito di fiasco lui ha sempre detto che sono menzogne che si portava il fiasco sul palco, ma dice che erano sempre bottiglioni...anche se io, in quel di Vicenza, mi ricordo bene che ne aveva uno, e cmq qualcuno si è premurato di dargli una foto dove si vede in bella evidenza un fiasco, e lui ha abbozzato dicendo "...eh, me l'avrà messo lì qualcuno..." ... :rofl :rofl

L'avvelenata gli e la chiedevano sempre, ma fosse stato per lui non l'avrebbe più fatta, diceva che era troppo legata ad un periodo particolare....

Un'altra canzone che invece non faceva mai nei concerti era Van Loon, quella dedicata al padre, perchè diceva che gli veniva sempre da piangere nel cantarla...

Eh, se mi gira qualche giorno andrò a trovarlo in quel di Pavana....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:35 
Non connesso
Simply the best
Simply the best

Turyo ha scritto:

Dici che accetterebbe la visita di due suoi estimatori? :lol

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

juve59 ha scritto:
Turyo ha scritto:

Sono convintissimo di sì...a patto che portiamo delle buone bottiglie.... :lol :lol

P.S. Dati i miei ritmi di creazione quiz quasi bradipeschi di questo periodo, accetto consigli sul prossimo quiz...ne ho in ballo 3, ma escludendo Verdi/Wagner che è un mio pallino personale e non so quanti di voi lo faranno :asd, l'alternativa è su quale mettere sulla rampa...I Nomadi o i Pink Floyd?...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:37 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Turyo ha scritto:
juve59 ha scritto:
Turyo ha scritto:

Sono convintissimo di sì...a patto che portiamo delle buone bottiglie.... :lol :lol

P.S. Dati i miei ritmi di creazione quiz quasi bradipeschi di questo periodo, accetto consigli sul prossimo quiz...ne ho in ballo 3, ma escludendo Verdi/Wagner che è un mio pallino personale e non so quanti di voi lo faranno :asd, l'alternativa è su quale mettere sulla rampa...I Nomadi o i Pink Floyd?...

Nomadi, sono più informato rispetto ai Pink Floyd :asd

cmq l'ho finito anche io...è stata dura ma ce l'ho fatta :grin

complimenti al creatore...bello tosto, forse il più tosto che sono riuscito a completare :P

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 12:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
Mi dispiace non riuscire a seguire il topic in modo assiduo, ma il lavoro in questo periodo è allucinante...
Sono a 65 ma non ho ancora fatto ricerche sulle "ostiche" nè letto le pagine precedenti, quando sono un po' più libero lo farò.

Detto questo: ringrazio Turyo per aver concretizzato una mia richiesta; il mio quiz sul Guccio di qualche anno fa era incompleto e le tracce audio arricchiscono non poco...
Di concerti visti 4-5 ne ricordo uno del 2002-03 bellissimo: apertura con "Libera nos domine" e non con canzone per un'amica (era il tour post 11/09), poi Amerigo, Canzone di notte n°2, Ti ricordi quei giorni, Vorrei, Incontro, Eskimo, ecc. una più bella del'altra, che emozioni!
un paio d'anni dopo in un altro concerto, a seguito di un suo discorso, cantò tra lo stupore generale "il cielo in una stanza"!
in un altro ancora mi trovavo in prossimità del palco e alla fine del concerto chiesi a Flaco di lanciarmi il plettro col quale aveva suonato quella sera... me lo lanciò e lo riuscii ad afferrare. indimenticabile....

Conosco gente che è andata al mulino e lo ha incontrato e da quel che ho capito non sono pochi ad andare in pellegrinaggio :asd : lui è disponibilissimo (ovviamente non bisogna essere pedanti)

per il prossimo quiz non posso che preferire i Nomadi (7-8 concerti....)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]