rko90 ha scritto:
Cita:
Al contrario si sta bistrattando Yepes dandogli del vecchio (Bonera invece è un giovincello

)
Ha 5 anni in meno, fai un po' te

Cita:
del lento (Bonera è invece è una scheggia

)
Cito solo Milan-Barcellona dello scorso anno, mi basta questo.
Cita:
P.s. Ora naturalmente leggerò di Yepes che elargisce mazzette per comprarsi i voti sui quotidiani sportivi

Non è che compra i voti, più che altro mi chiedo da quando i voti dei quotidiani siano un metodo di valutazione certa del valore di un giocatore

Stendardo ha una media voto di 6.2, quindi secondo questa logica sarebbe meglio di entrambi

come ti ho già detto la carta d'identità conta fino a un certo punto. Yepes è vecchio d'età ma Bonera non è certo giovane. Poi bisogna considerare il resto. Per quel che mi riguarda Bonera fisicamente è più vecchio di Yepes.
Che c'entra Milan - Barcellona?...Bonera è un difensore lento per caratteristiche e costituzione. Meno di Yepes ma è abbastanza lento pure lui. Zapata è un difensore rapido. Mexes non tanto, più rapido di Bonera ma molto meno di Zapata. Non capisco perchè si debba andare contro all'evidenza citando una partita qualunque come indice di chissà quale velocità quando nelle altre ha bellamente dimostrato il contrario

La media voto non serve per valutare un giocatore a livello assoluto ma per avere un'idea sulle sue prestazioni medie in campo. C'è una sottile quanto importante differenza. E le prestazioni di Yepes, non solo quest'anno, sono state superiori a quelle di Bonera. I numeri lo dimostrano. Diciamo che la media voto è la cartina tornasole proprio alla voce affidabilità. Tra l'altro la media di Yepes è stata "rovinata" da un'unica partita (quella di Roma appunto) altrimenti sarebbe stata decisamente più alta.
Stendardo è un giocatore affidabile infatti, ciò non significa sia meglio di Piquè

Altro esempio, Mexes mi pare abbia una media di 5.8, questo perchè pur avendo grossi mezzi tecnici e fisici soffre di "pennichella cronica". Logicamente a livello assoluto è meglio di molti altri ma appunto non è affidabilissimo, il che è infatti ciò che gli si rimprovera da anni.
Siccome sulla questione Bonera-Yepes sia sta discutendo principalmente sulla voce affidabilità ecco che la media voto risulta avere la sua importante valenza.