Oggi è dom 31 mag 2026, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:03 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Andrew89 ha scritto:
Sì Glenn, ho avuto l'opportunità di giocarci, per quello ho aperto il topic ;)

a calcio?? campo grande? mm non so che cosa hai usato, ma a me pare che dietro ci sia una certa tua strategia :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:04 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Glenn, se parti prevenuto, non so che dirti.
Per me è un'ode al passato, io vorrei rivedere palloni pesanti oggi, mica voglio avvantaggiare i presenti.
E lo sai che per me il top rimane Maradona, quindi davvero... non parlare a vanvera ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:07 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Andrew89 ha scritto:
Glenn, se parti prevenuto, non so che dirti.
Per me è un'ode al passato, io vorrei rivedere palloni pesanti oggi, mica voglio avvantaggiare i presenti.
E lo sai che per me il top rimane Maradona, quindi davvero... non parlare a vanvera ;)

I palloni sono stati ottimizzati per favorire lo spettacolo, In questa direzione si e' andati. Spettacolo leggi: maggior facilita di tiro e di difficolta per i portieri.
Il resto deducilo te ;)

p.s.:

e maggior velocita di gioco

Ultima modifica di GLENN MILLER il lun 24 dic 2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:08 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Sì, spettacolo per la massa forse.
Ma non per chi apprezza cose come il controllo di palla, il dribbling, certe palombelle più difficili con un pallone nuovo... per queste cose, meglio il vecchio Tango dello Jabulani, scherzi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:11 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Il vecchio tango forse e' il pallone migliore di sempre!!! una via di mezzo perfetta

Aggiungerei l'ETRUSCO :rulez sontuoso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
La cosa che mi stupisce di più, in proposito, è che ci abbiano messo circa un secolo per capire che il pallone deve essere di colore chiaro...:-)
(Altrimenti si vede poco, sia dal vivo che in tv.)

Fino alla seconda metà degli anni '60, tutti i palloni erano di colore marrone: l'ideale per mimetizzarsi sul terreno, specie se pesante e fangoso!

Da spettatore, mi sembra bizzarro che ci siano voluti 100 anni di football per capire una cosa tanto semplice.
Sono un cultore di storia del calcio, e in parecchi filmati d'epoca che ho visto il pallone si vede male, e penso che anche per il pubblico dal vivo non fosse l'ideale.

D'altra parte, nel 1962 si è giocata una finale mondiale con le due squadre che indossavano divise che sullo schermo sono quasi identiche...
(Maglia chiara e calzoncini scuri.)
Complimentoni all'arbitro che l'ha consentito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:42 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

In generale, fino agli Europei 2000 i palloni erano pesanti.

Dal Fevernova dei Mondiali 2002, credo si sia iniziato a cambiare qualcosa, fino ad arrivare purtroppo ai SuperTele odierni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
secondo me il pallone pesante era piu facile da controllare , ma per tirare no , assolutamente
erano pietre veramente , e se non eri allenato il tiro a stento arrivava in porta , quelli di oggi sono per velocizzare e rendere anche tiri innocui pericolosi , una via di mezzo sarebbe l'ideale , ne sassi ma nemmeno palloni tipo super tele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 16:10 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Sì ma i Totti, i Baristuta, i Roberto Carlos, andando indietro i Gigi Riva, i Puskas... palloni pesanti ma le cannonate le tiravano. Niente da invidiare, come potenza, a un Balotelli o un C. Ronaldo odierni, per citare 2 tra i migliori nella specialità.
Per me non c'entra molto, anzi, credo che con la palla dura uno "impatti" meglio la sfera e possa arrivare a calciare meglio, più preciso, e forte ugualmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Andrew89 ha scritto:
No, io non concordo.
Per me è peggio, la tecnica risalta più con quelli pesanti, perché puoi domarli meglio e fare proprio ciò che vuoi.

Me ne sono reso conto in prima persona a livello amatoriale... con palloni più gonfi e pesanti, ho più confidenza nel gioco.

io con i palloni di cuoio ci ho giocato ai miei tempi negli anni 80 e come hanno detto altri che negli anni 80 connettevano fu un trauma passare dal supertele ai palloni di cuoio.
se giocassero Messi e Cristiano Ronaldo con quei palloni col piffero che farebbero tanti gol come ne fanno oggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]