Oggi è gio 8 mag 2025, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 14:59 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Un calciatore che sollevi la propria maglia per esporre degli slogan o delle
pubblicità sarà sanzionato dagli organizzatori della competizione.

che poi alcuni lo fanno anche per una buona causa...Diamanti domenica ha dedicato il gol (mostrando appunto la dedica scritta nella sottomaglia) ad un bambino scomparso prematuramente qualche anno fa.

in teoria avrebbero dovuto ammonire pure lui...non mi pare l'abbiano fatto, direi anche giustamente.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:00 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Buffalmacco ha scritto:
domenica c'e' stata un po la fiera del paradosso , Lichtsteiner che travolge Palacio e non viene ammonito .. Destro che si toglie la maglia "per metà" e viene ammonito :asd
Io sono abbastanza contrario a 'sta regola , secondo me era stata messa affinchè i calciatori perdessero 'sto vizio e invece niente da fare .... Che poi è una moda recente , non credo che negli anni '70-'80 ci fosse questa usanza di togliersi la maglia dopo il gol :asd

Infatti, Ravanelli a metà anni 90 fu forse il primo ad alzarsi la maglia sopra la testa. Non capisco il perchè sia iniziata questa moda di alzarsi o levarsi la maglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:01 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
che poi alcuni lo fanno anche per una buona causa...

tipo questo, solo che a lui è andata peggio :asd

http://sport.sky.it/sport/calcio_italia ... sione.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:03 
Non connesso
The Dude
The Dude

peraltro, me ne accorgo ora, nel link che ho postato si conferma esplicitamente quanto stavo sostenendo:

"Tuttavia la norma che prevede l'ammonizione a chi mostra la maglia indossata sotto la divisa fu introdotta per evitare che i calciatori mostrassero sponsor personali. In questo caso la situazione è decisamente diversa."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:08 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io trovo piu' interessante discutere eventualmente sul perchè, pur conoscendo bene le conseguenze, dopo tanti anni ancora molti giocatori si lasciano andare a certe esultanze rimendiando gialli, se non addirittura rossi, parecchio stupidi :asd

Io seguivo molti sport, e non mi pare di ricordare che gli altri sportivi non riescano a resistere al travolgente impulso di togliersi la maglietta nel momento di climax della loro disciplina.....voglio dire, non si fa e basta, per quanto stupida sia la regola, non fa mica parte dell'istinto naturale dell'uomo il gesto di denudarsi mentre fa discipline sportive :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:09 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Io trovo piu' interessante discutere eventualmente sul perchè, pur conoscendo bene le conseguenze, dopo tanti anni ancora molti giocatori si lasciano andare a certe esultanze rimendiando gialli

sicuramente :asd

un'altra buona domanda: perché càzzo i calciatori, che non sono gli unici a sbattersi o sudare, sputano come cammelli e i cestisti o i maratoneti no? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:17 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
"Tuttavia la norma che prevede l'ammonizione a chi mostra la maglia indossata sotto la divisa fu introdotta per evitare che i calciatori mostrassero sponsor personali. In questo caso la situazione è decisamente diversa."

e allora perchè li ammoniscono comunque? :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Concordo con ACM, pur pensando a tanti sport non me ne vengono in mente altri in cui gli atleti si tolgano la maglia per mostrare uno sponsor o uno slogan. Forse lo sci, quando sollevano uno sci alla fine della discesa per far vedere lo sponsor.

Tornando alla regola, in tutta onestà non ricordo per quale motivo fu introdotta. Regolamento alla mano, vedo tre possibili motivazioni (che potrebbero anche aver influito insieme sulla decisione dell'irregolarità del gesto).

1. Il giocatore può mostrare uno sponsor personale, e questo sarebbe il male minore. Però può anche mostrare disegni, messaggi, slogan... Ricordo qualche anno fa un giocatore a livello provinciale esporre una maglietta "meglio xxxx (paese) che ebrei". I messaggi per fortuna non sono tutti come questi, ma possono essere ironici o provocatori e quindi scaldare non solo gli animi in campo, ma anche sulle tribune (ricordo anche una maglietta di Bazzani in cui si pisciava sulla tomba della Virtus). Per tagliare la testa al toro, si impedisce di sollevare la maglia.
2. Un giocatore che si toglie la maglia potrebbe impiegare molto più tempo a far riprendere la gara. Metti che la toglie, la lancia e continua la sua corsa... oppure che la lancia ai tifosi...
3. un giocatore che volontariamente altera il suo abbigliamento da gioco è sempre punito con l'ammonizione (sia questo la maglietta, i pantaloncini, i calzettoni e così via), a meno che non ne abbia richiesto il consenso all'arbitro.

Ripeto, non ricordo su quali basi abbiano scritto la regola, però probabilmente la soluzione sta tra queste 3 ipotesi (e a occhio la terza mi sembra la più probabile).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma anche semplicemente per mostrare il pettorale gonfio o l'addominale a tartaruga.....non lo fanno nemmeno in NBA, la lega con piu' testosterone e manie da "er mejo fico der bigonzo" al Mondo, non vedo perchè non si possano dare una regolata pure i calciatori :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ok nood, grazie del link.

Rimango aberrato, ma ne prendo atto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]