Oggi è gio 28 mar 2024, 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paulo Futre.
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Con queste parole la Rai presento' il fuoriclasse portoghese quando la Reggiana lo acquisto' << UNA STELLA ASSOLUTA IN GRADO DI OFFUSCARE MARADONA >>.

PURTROPPO FU DISTRUTTO DAGLI INFORTUNI CHE LO CONDUSERRO A 27 ANNI AD USCIRE DAL GRANDE CALCIO .

Ma che giocatore , ha legato gli anni migliori al Porto e all'Atletico Madrid.

Era un dribblomane straordinario , quando a mexico 86 entro' in campo contro l'inghilterra i giornali scrissero . << un ventenne terrorizza l'Inghilterra>>.

So che Mourinho lo considera tra i piu' grandi.

Qui un video ancestrale :


http://www.youtube.com/watch?v=Ey5uYF-T ... re=related

Mi gasai enormente a vederlo giocare.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Qui Mourinho Parla di Futre , credo non ci siano bisogno di commenti :

http://www.youtube.com/watch?v=Ovh_UcUjTHA

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 10:32 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Fu comprato dalla neopromossa Reggiana, fatto abbastanza sospetto... uno dei migliori giocatori al mondo che finisce in una squadra che mai era stata in serie a. Secondo me arrivò alla Reggiana già azzoppato, tant è che alla prima partita dopo aver seminato sgomento dinnanzi all impotente Cremonese si spaccò il ginocchio al primo contrasto. Giocatore molto sfortunato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 12:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 10 feb 2007
Alle ore: 22:33
Messaggi: 431
Non ho mai visto una sua partita, ma dai brevi video che ho potuto apprezzare mi sembra sia stato un giocatore pazzesco. Un George Best mancino: dribbling impressionanti, facilità di corsa, assist deliziosi, gol incredibili e tiri fulminanti (...e capigliatura simile). L'impressione che ho è che Best fosse più regista, Futre più ala, ovviamente è solo un'impressione dato che non posso dire di conoscerli bene.

_________________
“Come spiegheresti a un bambino cos’è la felicità?” “Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare” (Dorothee Sölle)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 16:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Dai video che vedo in giro sembra un giocatore pazzesco...
Non lo conoscevo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Magical Touch ha scritto:
Non ho mai visto una sua partita, ma dai brevi video che ho potuto apprezzare mi sembra sia stato un giocatore pazzesco. Un George Best mancino: dribbling impressionanti, facilità di corsa, assist deliziosi, gol incredibili e tiri fulminanti (...e capigliatura simile). L'impressione che ho è che Best fosse più regista, Futre più ala, ovviamente è solo un'impressione dato che non posso dire di conoscerli bene.


in realta' Futre era piu' numero 10 che ala.
Arrivo' secondo al pallone d'oro nel 1987.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 16:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Giocatore tanto forte quanto fragile.. all'Atletico Madrid le sue migliori annate in cui coi Colchoneros vinse anche 2 Coppe del Re e lottò x lo scudetto.

In Italia non abbiamo praticamente mai avuto la possibilità di ammirarlo sia alla Reggiana che al Milan poi.

Peccato, senza quei problemi fisici poteva arrivare quantomeno ai livelli di Luis Figo (e non è affatto poco).

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 17:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Rammento le sfide ancestrali con L'italia di Sacchi per qualificarsi al mondiale 94 , a Milano fu l'ultima partita quella decisiva , L'Italia aveva 2 risultati su 3 ma in caso di sconftta sarebbe stata a casa , l'atmosfera era elettrica , solo una delle due sarebbe voluta in Usa ; dal punto di vista della tensione fu una delle partite piu' ancestrali che ho mai visto , la stampa monto' la sfida tra Roberto Baggio e Paulo Futre.
In partita nel primo tempo l'italia fu annichilita , era completamente bloccata e il Portogallo fece la partita , la tensione era alle stelle , sembrava imminente il tracollo azzurro reo l'errore di sacchi di mettere Stroppa davanti alla difesa e Albertini in panchina , si narra che nell'intervallo Franco Baresi abbia imposto a Sacchi la sostituzione e l'inserimento di Albertini .
Con questo cambio l'italia miglioro' e perlomeno l'iniziativa non fu in mano ai lusitani , poi sali' al proscenio Franco Baresi che comincio' a venir fuori palla al piede dalla difesa suonando la carica e lanciandosi in avanti a dettare il passaggio , nel finale Dino Baggio in sospetto fuorigiuoco segno' il gol scaccia fantasmi.
A fine partita Futre disse : << oggi ho ammirato il piu' grande : Franco Baresi >>.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Con il magnifico gol di Futre, appena arrivato per salvare la Reggiana, ancora a secco di vittorie nella sua prima stagione in serie A, la compagine granata batte i grigiorossi e conquista i suoi primi due punti. Purtroppo il nuovissimo acquisto si spacca subito alla prima partita.

Lo ricordo venir portato via in barella e all'intervistatore che gli chiedeva come stava disse che la cosa importante era la vittoria della squadra. UN GRANDE LEADER.

http://www.youtube.com/watch?v=7OcOVg5NfII

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 17:47 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Tra l altro la Reggiana il primo anno riuscì a salvarsi anche senza di lui.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010