Oggi è mar 20 mag 2025, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 8:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 22 giu 2012
Alle ore: 20:36
enriketto ha scritto:
Cita:
Il doping nel calcio NON fa la differenza. Aiuta ma non ti fa vincere, altrimenti gheddafi sarebbe pallone d'oro

Si parla sempre di giocatori più o meno sullo stesso livello. Logico che se dopi la nazionale dell'Iran non puoi aspettarti che vinca la coppa del mondo.
Però in uno scontro Spagna - Germania se una delle due fosse dopata ne trarrebbe enorme vantaggio (un conto è pressare in modo asfissiante -a giugno- per 45 minuti, altra cosa è farlo per 90 minuti).

:sisi mi sembra assolutamente logico!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 9:51 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
arres82 ha scritto:
Anche Stati Uniti e Messico, se è per questo. Ma in Giappone/Corea, Stati Uniti e Messico ha sempre vinto una sudamericana.

GLENN MILLER ha scritto:
ERA CAMPO NEUTRO. Comunque NON TERRENO AMERICANO, come invece ha fatto il BRASILE VINCENDO IN SVEZIA

Avevo scritto terra americana. Nessuna europea vi e' riuscita.
Poi ti ho specificato che conta andare a vincere (per un'europea) in SUDAMERICA, cosi come una sudamericana ha vinto in europa.

Cita:
Il discorso fino al 2010 verteva sempre su Europa/fuori Europa.[/b]

Il discorso non finiva li sai. ANZI ne e' la parte secondaria.
E considerando che in semifinale c'erano 3 EUROPEE in sudafrica, non e' che ci volesse tanto a sfatare il tabu' di riuscire a vincere fuori dall'europa.

Ma il cuore del discorso e' sempre stato, da 60 anni a questa parte, la sfida tra una squadra sudamericana , il brasile, che ha vinto IN EUROPA, e NESSUNA SQUADRA EUROPEA AD ORA che abbia vinto in SUDAMERICA.

Quindi ribadisco, a casa loro nessuno ci e' riuscito. A casa nostra una di loro ce l'ha fatta.

Cita:
Poi se mi spieghi la differenza su cosa dovrebbe cambiare tra giocare in Sud Africa o in Argentina, spiegamela (ovviamente tranne quando incontri l'Argentina).

vedi sopra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 10:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ok, nessuna europea ha vinto nel continente americano. E quindi ?.

Cita:
Poi ti ho specificato che conta andare a vincere (per un'europea) in SUDAMERICA

Perché conta il sudamerica e non il sudafrica? Qual è la differenza?

Cita:
E considerando che in semifinale c'erano 3 EUROPEE in sudafrica, non e' che ci volesse tanto a sfatare il tabu' di riuscire a vincere fuori dall'europa.

Ma non è che tre europee in semifinale c'erano per grazia divina :asd C'erano perché si erano conquistate di esserci, eliminando tutte le squadre extraeuropee. Con buona pace di SilvioPiola che aveva pronosticato la fine del calcio europeo, nessuna squadra extraeuropea in Sudafrica è riuscita - nella fase a eliminazione diretta - a eliminare una squadra europea.

Cita:
Ma il cuore del discorso e' sempre stato, da 60 anni a questa parte, la sfida tra una squadra sudamericana , il brasile, che ha vinto IN EUROPA, e NESSUNA SQUADRA EUROPEA AD ORA che abbia vinto in SUDAMERICA.

Il Brasile ha vinto un mondiale in Europa. Vero. Un mondiale vinto su dieci disputati in Europa. E in totale una sudamericana è arrivata in finale solo altre due volte.
In sudamerica sono stati disputati quattro mondiali, vinti tutti da squadre sudamericane. Direi che è statisticamente più facile vincere un mondiale in Europa che in Sudamerica.

Comunque, il discorso l'ho sempre sentito che le europee non avevano mai vinto fuori dal proprio continente a differenza delle sudamericane (vedi alla voce Brasile e Argentina). Dal 2010 non è più così.

Poi non ho capito il senso di "casa loro" e "campo neutro" parlando di continenti. Non sento questo particolare sentimento continentale (ma magari sono io che mi sbaglio), visto che le rivalità più sentite sono all'interno dello stesso continente. Voglio dire, credo che l'Argentina sia più "campo neutro" per noi e "fuori casa" per i brasiliani che il contrario.

E il bello è che mi sembra di essermi infilato in una polemica totalmente assurda e senza motivo di esistere.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 10:36 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
arres82 ha scritto:
Ok, nessuna europea ha vinto nel continente americano. E quindi ?.

ok, con lo stesso tenore: un'europea ha vinto fuori dall'europa e quindi?
(era ora tra l'altro :rofl)

Cita:
Perché conta il sudamerica e non il sudafrica? Qual è la differenza?

ma i post li leggi? :rofl

Cita:
Ma non è che tre europee in semifinale c'erano per grazia divina :asd C'erano perché si erano conquistate di esserci, eliminando tutte le squadre extraeuropee. Con buona pace di SilvioPiola che aveva pronosticato la fine del calcio europeo, nessuna squadra extraeuropea in Sudafrica è riuscita - nella fase a eliminazione diretta - a eliminare una squadra europea.

ma davvero? :asd. fatto sta che statisticamente se 3 su 4 sono europee :asd

Cita:
Il Brasile ha vinto un mondiale in Europa. Vero. Un mondiale vinto su dieci disputati in Europa. E in totale una sudamericana è arrivata in finale solo altre due volte.
In sudamerica sono stati disputati quattro mondiali, vinti tutti da squadre sudamericane. Direi che è statisticamente

cosi come statisticamente e' piu facile che una finale in sudamerica ci sia un'europea piuttosto che due sudamericane, dato che le europee accreditate sono di piu delle sudamericane accreditate ad arrivarci in finale.

Cita:

Poi non ho capito il senso di "casa loro" e "campo neutro" parlando di continenti. Non sento questo particolare sentimento continentale (ma magari sono io che mi sbaglio), visto che le rivalità più sentite sono all'interno dello stesso continente. Voglio dire, credo che l'Argentina sia più "campo neutro" per noi e "fuori casa" per i brasiliani che il contrario.

tu puoi pure sentirti a casa in venezuela, e fuori casa in spagna :asd

Non hai capito il senso quando e' di una semplicita' mostruosa, solo che vuoi sempre sofisticare le cose per fare il fenomeno :asd
Campo neutro l'han detto tutti a proposito di sudafrica e corea&giappone: qui e' neutro in maniera incontrovertibile su :sisi
Poi c'e' l'aspetto della "terra americana" e "sudamerica". Chiaro che il brasile negli USA mica si sentiva a casa, ma era sempre terreno americano, lo stesso continente in cui esiste anche lui.
Pero' considerando l'enfasi con cui esaltate questo fatto della spagna che ha vinto fuori dall'europa, allora le sudamericane hanno vinto fuori dal sudamerica 5 volte tanto, e sono in numero minore, tra quelle accreditate a vincere, rispetto alle europee.

p.s.:

ah si " DIREI CHE STATISTICAMENTE"(cit.) era a loro sfavore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 12:29 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Noddles ha detto una sciocchezza.

non ho detto una sciocchezza, ho scritto un'altra cosa rispetto a quella che stavo pensando e poi mi sono corretto - è un po' diverso :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]