Oggi è mar 20 mag 2025, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 14:06 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Telenovela alla fine?
Per la gioia di tutti i miei amici e conoscenti flamenguisti, Ronaldinho non è più un giocatore del Flamengo.
Patricia Amorim e i vertici del club lo hanno cacciato? No... è stato lui che ha avuto il coraggio di appellarsi addirittura alla giustizia per il mancato pagamento di circo 40 milioni di reais che, secondo lui, gli spetterebbero (a dire del Flamengo sono molti di meno).
Il contratto è quindi rescisso e quindi già libero di andare altrove ma il Flamengo non ha nessuna intenzione di versare a Ronaldinho tutti quei soldi anche perchè il Flamengo di soldi non ne ha.
C'è da ricordare che quest'anno il Flamengo si era dovuto far carico di tutto lo stipendio di Ronaldinho che invece nell'anno passato veniva coperto oltre il 70% dalla Traffic (la quale dopo la deludente annata ha pensato bene che non valeva l'investimento e ha chiuso i rubinetti).
Dopo 74 partite e 28 gol (tra campionato nazionale e campionato statale), pochi veri lampi, tanti rigori e tante bizze si conclude anche questa esperienza per uno dei talenti più sprecati di sempre.
Esperienza durata un anno e mezzo com al Milan, probabilmente il tempo limite entro il quale cessa la sopportazione e la speranza anche se, i tifosi brasiliani hanno dimostrato una intelligenza decisamente maggiore rispetto ai tanti milanisti che ancora, dopo che il soggetto aveva rivelato e ribadito la sua natura, speravano in una sua permanenza a Milano.

Il Flamengo ricorrerà sicurissimamente, quindi se la prima stagione della telenovela si chiude da ieri, dai prossimi giorni si ripartirà con la seconda.
Intanto succedono due cose:
1) la battuta più simpatica di ieri l'ho ricevuta via sms da una cara amica "il primo grande rinforzo per il nostro campionato e la salita di Ronaldinho".
2) l'entourage di Ronaldinho, probabilmente nella persona del tricheco vampiro, in arte Assis, avrebbe offerto il giocatore al Palmeiras che era società interessata prima che il Milan lo cedesse al Flamengo... il presidente del Palmeiras ha commentato pacatamente: "Ronaldinho al Palmeiras? Solo se me ne andassi prima io".

[align=center]Immagine[/align]

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 23:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
il Flamengo non ha nessuna intenzione di versare a Ronaldinho tutti quei soldi anche perchè il Flamengo di soldi non ne ha.

:rofl
Direi che il ragionamento non fa una grinza. :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 0:54 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Gemini ma che mi sai dire di Paulinho ? è un altro fenomeno mediatico come Casemiro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 1:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Oggi ho esordito a calcetto con la maglia del Fluminense :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 13:45 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Buffalmacco ha scritto:
Gemini ma che mi sai dire di Paulinho ? è un altro fenomeno mediatico come Casemiro ?

Per quanto mi riguarda tu già hai una base di partenza sbagliata se riduci Casemiro a "fenomeno mediatico", quindi mi sento di doverti correggere subito per quello che ho visto fare al giocatore.
Il problema di Casemiro secondo me è quello di essersi allontanato un pò troppo presto dal pianeta terra ma io non lo disprezzerei affatto se venisse al Milan, anzi.
Poi forse ci si dimentica magari di dire che Casemiro è un NOVANTADUE, ha 20 anni, è giovanissimo, semmai, questo sarebbe il momento di acquistarlo perchè le sue azioni sono un pò in ribasso rispetto all'estate passata.

Passando a Paulinho è un centrocampista di tipo molto diverso.
Casemiro è decisamente più dotato fisicamente e secondo me il suo ruolo ideale è di frangiflutti davanti alla difesa, anche se è stato impiegato anche in posizione più avanzata.
Paulinho invece è un centrocampista centrale (lo vedo molto bene in un centrocampo a 3, non in un rombo) sicuramente dinamico, che sa dare i tempi e con una buona propensione all'incursione.
E' sicuramente uno dei punti di forza del Corinthians e a me personalmente ha sempre fatto una buona impressione quando l'ho visto giocare.

Però... su Paulinho io avanzerei 4 perplessità da tenere in conto prima di acquistarlo.
1) è un '88 e di lui si parla relativamente da poco, solitamente un vero craque in Brasile lo scoprono prima.
2) si è conquistato l'esordio in nazionale, è vero, ma fino a due anni giocava nel Bragantino, una squadra minore di Sao Paulo.
3) Paulinho in Europa era già venuto a giocare, in Lituania e Polonia non ha lasciato grandi ricordi se solo dopo due anni è tornato in Brasile in una società minore.
4) comprare Paulinho non sta solo nel presentarsi in casa Corinthians e presentare un'offerta; per lui come per Ganso e tanti altri il discorso è più complesso in quanto il suo cartellino è diviso tra tre proprietari con i quali bisognerebbe accordarsi e la società per inciso detiene la percentuale minore.

Tornando a Casemiro... tra i due io punterei sicuramente sul giocatore del Sao Paulo.
Più giovane, potenzialmente più forte e con alle spalle, pur avendo 4 anni di meno, maggiore esperienza a livello di nazionale (anche se ripeto, sono due giocatori decisamente diversi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Ronaldinho ha firmato con l'Atletico Mineiro :O_O http://www.atletico.com.br/noticias/?p=11677

Sposta qualche equilibrio a 32 anni? (sto domandando)

scopri l'identità di 2 FISSO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 0:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Se è vero anche solo la metà di quello che dice Gemini, sposta l'equilibrio nervoso dell'allenatore.
Più precisamente, lo distrugge :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 12:42 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Gemini, Dedé è già prtonto per il Milan?
Continuo a leggere notizie che lo danno vicino a noi.

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Finita l'esperienza al Flamengo, Ronaldinho ha trovato subito una nuova squadra. Ha firmato, infatti, un contratto di sei mesi con l'Atletico Mineiro, prendendo già parte agli allenamenti nel centro sportivo del club. "Questa è una nuova tappa della mia vita - ha spiegato Ronaldinho -. Quello che c'è stato al Flamengo è passato. Sto programmando la mia storia nell'Atletico Mineiro. La mia testa pensa solo a giocare a calcio".

gazzetta.it

Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 19:28 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

arres82 ha scritto:
Se è vero anche solo la metà di quello che dice Gemini, sposta l'equilibrio nervoso dell'allenatore.
Più precisamente, lo distrugge :asd

Non lo so se è vero quello che dice Gemini... ma Gemini disse a suo tempo che Ronaldinho in grande spolvero sarebbe durato al massimo 6 mesi e che tempo 2 anni l'avrebbero cacciato anche dal Flamengo.
Ora... sui 6 mesi ci ho preso, sui 2 anni no perchè è andato via dopo un anno e mezzo :asd
Sul fatto che sia stato fatto fuori o che sia andato via li si può discutere ma il fatto che tanti flamenguisti l'abbiano vissuto come un "nuovo acquisto" da di che pensare.
Io adesso non so come si evolverà la situazione processuale ma se il Flamengo sistema la squadra con un paio di discreti giocatori, specie sulle fascie, la do nel lotto di quelle che possono vincere il titolo.

Per la cronaca, prima che firmasse per l'Atletico Mineiro (dove credo Ronaldinho può far bene per qualche settimana), questo era il gradimento in giro per il Brasile.
In rosso la percentuale di chi non lo voleva, squadra per squadra a livello di tifosi.

Immagine

Nemmeno all'Atletico Mineiro sembra siano pronti a festeggiare il suo arrivo coi fuochi d'artificio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]