Oggi è gio 28 mar 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Rammento che Marco Bode disse che Lucio e Puyol sono superiori a Baresi e Nesta o comunque a suo dire non certo inferiori :roll .

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 19:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
epico ha scritto:
Rammento che Marco Bode disse che Lucio e Puyol sono superiori a Baresi e Nesta o comunque a suo dire non certo inferiori :roll .


Con Lucio e Puyol insieme al posto del solo Baresi, nella finale mondiale del 94 sarebbe servito il pallottoliere, non scherziamo.

_________________
Il tifo contro avvelena lo sport :dudek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 23:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
Marco se rammenti che zico ed altri dicevano un gran bene di scirea, forse allora è il caso di ricordare il titolo di questo 3d..Baresi è stati IDOLATRATO da tutti gli addetti ai lavori/colleghi dell'epoca...

forse è vero che ha avuto successo in un solo ruolo (cosa che ha fatto però ad es. anche zamora:rotfl) , ma era l'unico (in Italia) che era:
- un drago difensivamente
- un REGISTA ECCEZIONALE (ebbene si, sto aspetto viene sempre sminuito, basta vedere però i video postati da epico in maglia azzurra)
- abilissimo palla al piede (i famosi coast to coast).

Per quanto posan valere le pagelle della gazza :mah , è forse il giocatore (forse togliendo maradona, ma sicuramente non aveva rivali come difensori) che ha più collezionato 9 in pagella..solo nella finale Usa 94 il 9 è un puro omaggio alle sue skill difensive (condite dallo stoicismo del ritorno in campo record), negli altri casi il 9 rappresentava il dominio del giuocatore in tutte le fasi della squadra...

Nesta che fa...passaggini a due metri e poi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Franco Baresi e' stato anche votato in un sondaggio tra tutti i giocatori delle serie A anni fa agli oscar del Calcio il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Paulo Futre dopo il drammatico simil.spareggio tra Italia e Portogallo per andare ad usa 94 disse dopo la partita:
<< ho conosciuto il piu' grande , quello che ha fatto in campo Franco Baresi e' semplicemente sovrumano >>.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Dopo Maradona e tutti gli altri ecco anche l'omaggio di Roberto Baggio :

http://www.youtube.com/watch?v=t_EYiU-3 ... re=related

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 0:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
"Signor Liedholm, ci dice la formazione italiana all-time?"

"Baressi, Baressi, Baressi, Baressi..." :bla

giuro sentita con le mie orecchie... :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 9:28 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
:asd

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 11:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Mamma mia, che polverone che ho sollevato :asd

Allora, l'errore di Baresi mi pare fu nella finale con l'Ajax 95, quando si fece beffare da Kluivert. Dico anch'io che Baresi è stato un grandissimo campione, ma sinceramente ritengo ci siano stati difensori superiori a lui anche in Italia (non solo io, perché - esattamente come voi citate addetti ai lavori che indicano Baresi come il miglior difensore italiano di sempre - valutazione che rispetto, ma non condivido - ci sono tantissimi altri addetti ai lavori, forse anche di più, che indicano altri giocatori, come Scirea o Paolo Maldini (tanto per citarne due). Sareste comunque i primi tifosi milanisti, ve lo giuro, che incontro nella mia vita che ritengono Baresi superiore nel complesso a Paolo Maldini (che io non disprezzo neppure come centrale, se ripenso al Maldini centrale tra il 2002 e il 2004, mi viene in mente un giocatore Mostruoso...).

Tra Baresi, Nesta, Puyol e Lucio, chi scelgo? Baresi, anch'io. Ma non di un abisso come ritenete voi. Di poco. Non è che Nesta, Puyol o Lucio siano scamorze. Hanno vinto di tutto nella loro carriera, forse anche più di Franco o comunque non meno. Con questo non voglio dire che le vittorie siano tutto, ci mancherebbe. Ma indicare solo che anche questi tre sono stati assoluti protagonisti del calcio mondiale, tra i difensori degli ultimi 20-30 anni. Puyol si è portato a casa, per dire, una serie infinita di campionati nazionali, 3 Coppe dei Campioni, un Europeo, un Mondiale.. In ogni competizione è stato indubbio protagonista, baluardo difensivo delle sue squadre e nella durissima semifinale mondiale contro i tedeschi (a mio avviso, la vera finale tecnica del torneo) ha stampato pure il gol decisivo. Insomma, uno che qualcosa ha fatto. Il confronto con Baresi, a mio avviso, ci sta eccome, non è affatto blasfemo.

Baresi ha giocato in un solo ruolo per tutta la carriera. Voi dite che non è un limite. Per me, in parte sì. Non parliamo di un portiere :grin che naturalmente può giocare in un solo ruolo, ma di uno degli altri 10 calciatori. Scirea è stato superbo mediano e poi superbo libero; il primo difensore in Italia che ha saputo spingersi oltre le linee difensive; prima di lui in Italia i difensori centrali erano deputati praticamente solo al controllo dell'attaccante avversario, dei francobollatori e basta; Scirea è andato oltre; ha spinto il libero fuori dalle coordinate classiche, ha portato il difensore a una nuova dimensione di gioco, non più solo marcatore, ma anche immenso costruttore, capace di salire palla al piede con una classe e un'eleganza senza pari. Baresi era sul suo livello, a mio parere, come difensore; ma non lo valeva come classe assoluta, come giocatore nel complesso. Beckenbauer è stato il primo in assoluto a fare ciò che Scirea ha fatto in Italia: non solo difensore, ma uomo squadra e regista totale. Anche lui è stato prima un superbo mediano laterale (il migliore al Mondo nel 66, scelto nella Top 11 del mondiale inglese in quel ruolo), poi Schoen lo ha trasformato appunto nel giocatore che ha cambiato i destini di ogni difensore moderno; Moore, pure lui, sapeva agire da stopper, da libero, da mediano; Krol è stato terzino sinistro, a tratti anche destro, poi libero; Paolo Maldini ha giocato terzino destro, terzino sinistro, centrale; Thuram sapeva fare il terzino fluidificante o il centrale, per quanto il francese non valga forse Baresi come classe assoluta (ma non lo ritengo inferiore ad esempio come marcatore o come difensore puro)...

Nella mia personalissima valutazione, apprezzerò sempre di più un giocatore capace di giocare in più ruoli che in uno soltanto. Preferisco chi sa fare tre ruoli da 9 che uno da 10 e gli altri da 6. Per questo (anche per questo...), il mio giocatore ideale (il MIO, ripeto) è Alfredo Di Stefano...

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 11:29 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
forza ragazzi, abbattiamolo :daverulez :asd

Cita:
l'errore di Baresi mi pare fu nella finale con l'Ajax 95, quando si fece beffare da Kluivert.


credo che l'errore fu di Desailly :sisi

Cita:
ritengono Baresi superiore nel complesso a Paolo Maldin


no, Maldini è stato un giocatore complessivamente migliore, però come centrale puro non è mai stato all'altezza di Baresi (e nemmeno di Nesta, secondo me).

e credo che noi si voglia parlare della forza di Baresi come centrale di difesa :grin

Cita:
Baresi ha giocato in un solo ruolo per tutta la carriera. Voi dite che non è un limite. Per me, in parte sì.


anche se fosse un limite, non è certo attribuibile al giocatore. Se lo schierano centrale di difesa, ruolo dove è il numero 1 al mondo, non è che può prendere e auto-schierarsi regista o ala destra :asd

la disposizione tattica la decidono gli allenatori.

Cita:
Paolo Maldini ha giocato terzino destro


per carità!

con tutto che adoro Paolino, il suo unico limite era quello di appartenere alla categoria di giocatori monofascia. Quando Capello lo provò a destra, per sfruttare meglio Ziege, fu abbastanza disastroso e l'esperimento fu abortito nel giro di pochissime partite.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010