Oggi è gio 28 mar 2024, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 18:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Messaggi: 4758
:stord ogni nazione è da sempre una mescolanza di razze , da sempre mica da ora, eppure nessuno mi pare si sia mai scandalizzato del fatto che al sud Italia hanno lineamenti piu mediterranei mentre al Nord hai piu possibilità di incontrare gente di pelo biondo :asd chissà perchè , non sarà mica stata "colpa" dei Normanni ? .. :grin

ho volutamente generalizzato ma il concetto non mi pare difficile da capire . Che poi lo faccia un italiano , boh, siamo il popolo piu "meticcio" d Europa credo..


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 23:14 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
zanchetti76 ha scritto:
Cita:
R.B., nato in Padania da padre padano e madre terrona.

:rofl :rofl :rofl perchè il trota gioca a calcio :?:

giocare no, ma mi pare abbia fatto tipo l'allenatore per la nazionale della Padania :rofl

_________________
Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 1:08 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
zanchetti76 ha scritto:
Cita:
R.B., nato in Padania da padre padano e madre terrona.

:rofl :rofl :rofl perchè il trota gioca a calcio :?:

Era per fare esempi di situazioni "al limite".
Anche J.A. non gioca a calcio, e J.C.B. non è nemmeno uno sportivo.

In generale il mio pensiero è che in caso di situazioni "particolari", come quelle che ho elencato prima, uno dovrebbe giocare per la nazionale "che si sente".
Giggs ha padre inglese, madre gallese e gioca nel Galles perchè si sente gallese e va benissimo.
Va benissimo Klose, che è cresciuto in Germania, si sente tedesco e gioca per i crucchi.
Non accetto Amauri perchè è diventato italiano solo perchè sua moglie aveva un avo italiano... va bene tutto, ma non è che se io domani mi sposo Penelope Cruz (perchè hai scelto Javier? Perchè?) vado a giocare per la Spagna...

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Ho appena appreso che hanno ritrovato un dialogo perduto di Platone! Che giornata ragazzi! Il dialogo è intitolato ANDRUOS e c'entra proprio con questo topic, che #@*§!

Certo chi ha tradotto quel testo dal greco ha proprio un italiano abominevole. Anche se è platone stesso ad essere un pò oscuro in certi passaggi.

ANDRUOS89 (Platone)

Socrate: Dimmi Andruos, cos è un italiano?
Andruos: Che domande facili che fai Socrate, Baggio, Totti e Buffon sono italiani, mentre Amaurì non è italiano.
Sokrates: Questo è vero, ma Andruos, io non ti ho chiesto chi è italiano, ma bensì che cosa è un italiano.
Andruos: Certo. Quindi un italiano è un uomo di nazionalità italiana.
Sokrates: Cosi mi piaci Andruos. Woppos ha proprio avuto ragione quando sul mercato ti ha descritto come un uomo acuto. Ma rispondi a questo problema: Amaurì è di nazionalità italiana, eppure siamo entrambi d'accordo che Amaurì non è italiano.
Andruos: Per Bacco, Socrate. Hai ragione! La nazionalità non può essere decisa da un pezzo di carta, perché io potrei prendere il pezzo di carta, toglierlo a Baggio e darlo ad Amaurì.
Sokrates: Bravo Andruos, questo sì che significa parlare! Vuoi quindi dire che possedere un certo pezzo di carta non fa di un uomo un uomo di nazionalità italiana?
Andruos: Proprio così Sokrates. Chi è italiano è nato e vive in italia.
Sokrates: Se Baggio fosse nato nella terra dei barbari non sarebbe forse comunque un italiano?
Andrewos: Non ti seguo, Sokrates.
Sokrates: Vedi, quando Baggio guarda per terra, vede solamente il suolo, non vede l'italia o la germania.
Andruos: Questo è vero.
Sokrates: E un dio potrebbe cambiare il nome dei paesi, significherebbe quindi che il nome della terra su cui Baggio gioca a calcio decide se Baggio è un italiano o un barbaro?
Andruos: Questo sarebbe assurdo.
Sokrates: Ma forse tu intendevi dire altro?
Andruos: Infatti Sokrates. È il sangue ad essere italiano.
Sokrates: Ti voglio così, mio caro Andrewos, deciso e scientifico. Proprio come il lungimirante Woppos ti ha descritto. Che uomini!
Andruos: Woppos mi ha raccontato che la nazionalità è iscritta nel sangue. Gli scienziati più avanzati del mercato hanno trovato un piccolo papiro in ogni goccia di sangue. Questo papiro contiene il codice del identità di ogni uomo.
Sokrates: Che bella risposta, Andrewos, riporta i mei complimenti anche a Woppos! Ma Andruos questi scienziati senza dubbio molto preparati, come hanno trovato l'italianità nel sangue?
Andruos: Non capisco, Sokrates, cosa intendi?
Sokrates: L'idea di Woppos e dei suoi amici scienziati parla di una certa combinazione del codice del sangue che determina chi è italiano, vero?
Andruos: Sì.
Sokrates: E questa combinazione delle lettere del codice è uguale in tutti gli italiani, non è forse vero?
Andruos: Proprio così Sokrates.
Sokrates: Ma questi scienziati come hanno fatto a trovare l'italianità se non l'avessero conosciuta già prima di trovarla? Come, Andrewos, si cerca una cosa di cui non si sà cosa sia?
Andruos: Per dio, Sokrates hai ragione! È del tutto impossibile. Sokrates, un giorno fa ero pieno di certezze, ora invece mi sembra di aver' dimenticato tutto.
Sokrates: Non disperare Andrewos. Non sei forse italiano?
Andrewos: Sì Sokrates, proprio così. Ma Sokrates, un attimo! Come lo sai?
Sokrates: Che bella domanda Andrewos, sei proprio un uomo svelto.
Andruos: Grazie Sokrates. Ma quindi perché sarei italiano?
Sokrates: Andrewos, perché me lo hai detto.
Andruos: Che strana risposta, Sokrates.
Sokrates: Domani sul mercato, ti spiegerò tutto. Intanto chiamami il lungimirante Woppos, vorrei fargli qualche domanda su quel profeta barbaro di nome Kurzweil.

:roll :roll :roll

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 18:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ci sono anche ritrovamenti di un dipinto dell'epoca che ritrae proprio i 2 protagonisti del dialogo in questione:

ImmagineImmagine

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
:ok

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Naturalizzazioni tedesche
MessaggioInviato: sab 10 ago 2019, 13:59 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Uno che non è stato citato: Fredi Bobič, nato in Slovenia e campione d'Europa nel 1996.

Enri ha scritto:
Maddai su... khedira, cacau, ozil, asamoah, boateng, gomez, odonkor... Ma ti paiono nomi tedeschi? Suvvia, in nazionale per me ci dovrebbero giocare solo giocatori autoctoni di genitori autoctoni... La francia fa caso a se perchè provengono quasi tutti dalle colonie conquistate...


Non facciamo un minestrone. Cacau me lo ricordo che cantava a squarciagola l'Inno Nazionale tedesco. Özil e Khedira invece quando suona l'Inno sembrano quasi infastiditi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010