Oggi è ven 20 feb 2026, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 12:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Quoto DONI ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 12:31 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
27DONI72 ha scritto:
Preferisco Platini, giocatore unico, regista a tutto campo, si metteva davanti alla difesa a duettare con Scirea e un attimo dopo te lo trovavi nell area avversaria a fare gol.
esatto

c'e' da dire che pero' anche zidane lo era,lui giocava basso o alto a seconda di come si metteva la gara,la grande differenza a mio parere e' che platini aveva una visione di gioco sul lungo pazzesca(a mio parere boniek che pure e' stato grandioso ne ha tratto molti benefici da quei suoi lanci millimetrici) mentre zidane amava distreggiare nel breve(un po' la differenza tra pirlo e xavi.....con la differenza che questi ultimi due non sono registi a tutto campo come i francesi) e come giustamente ricorda kerza,il fattore realizzativo
platini aveva una media realizzativa da bomber non essendo manco punta(ricordando che erano memorabili i suoi duelli sui calci piazzati con zico ad esempio..............si puo' affermare oltretutto che la seconda meta' degli anni '80 appartiene a maradona,la prima assolutamente a michel)

per la nazionale,sto assolutamente con bode,platini in nazionale ebbe un percorso simile a quello di vanbasten

dico platini comunque perche' lo considero il giocatore piu' forte della storia bianconera,mentre zidane il piu' forte dopo l'era michel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 13:04 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Purtroppo Platini mi manca, parlo di visionarlo in modo continuativo, e non mi piace fare confronti sulla base di video come fanno tantissimi qui dentro :asd

Però, a differenza di Zidane, Platini era uno che pensava meno agli svolazzi e piu' al sodo, sembra un confronto simili a quello Messi/Ronaldinho, come ricordava Andrews, dunque idealmente penso che andrei con il Michele :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Zidane è il più forte giocatore che ho visto alla Juventus ed è come minimo tra i primi 5 che ho visto giocare in generale.

Platini non l'ho visto giocare ma nella storia della Juventus c'è di più lui e qua non c'è dubbio. Nella Juventus giocò 4 anni a livelli altissimi vincendo tutto...

Credo che nel complesso si faccia preferire in secondo. Nella storia del calcio, intendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 20:58 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
chi ha visto giocare "live" Platini spesso lo ritiene superiore anche a un certo Cruijff.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 22:47 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Platini è all'unanimità considerato tra i 5 più grandi giocatori juventini di sempre, Zidane non so se entra tra i primi 20.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:22 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Platini: più genio e soprattutto più goleador. L'unica voce in cui Zidane era superiore a Le Roi, era l'aspetto fisico-atletico.

Cita:
Zidane non so se entra tra i primi 20

Questa è un'eresia da rogo medievale, mito :asd

A parte Platini, Baggio e qualche grandissimo giocatore difensivo (Buffon, Scirea) con cui però tutti conosciamo la difficoltà di confronto con un attaccante/trequartista; non vedo veramente nessuno a livello di Zizou che abbia vestito la maglia bianconera

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:27 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Il mio è un concetto noto: nella Juve Zidane ha espresso ben meno di quanto avrebbe in seguito fatto al Real Madrid e che fece con la nazionale transalpina.

Platini rispetto a Zidane ha fatto mondiali inferiori... però ha avuto alla Juve un rendimento nettamente superiore rispetto a Zizou.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Sì, ma non credo che la domanda fosse "chi ha inciso di più nella Juventus?".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Beh, Platini aveva anche una squadra più forte a supportarlo, eh

Nel periodo in cui si è potuto ammirare lo Zizou più maturo ('98-'02), la Juve incappò in 3 annate piene di delusioni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]