Oggi è gio 18 apr 2024, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Il giornalista professionista e storico Brian Glanville, nato in Inghilterra nel 1931, è considerato uno dei massimi conoscitori della storia del calcio.

Recentemente, un giornale britannico - il Times, mi pare - gli ha chiesto di indicare i 5 migliori calciatori di tutti i tempi, per quanto assurde possano essere queste classifiche.

Lui ha glissato, ma ha poi reso noti i 5 migliori calciatori tra quelli che lui ha potuto vedere in real time. Sono stati così esclusi tutti i calciatori dell'anteguerra e degli Anni 40 (effettivamente quello è un altro sport, impossibile capire come uno Scarone o un Meazza, i massimi giocatori tra le due guerre, avrebbero saputo adattarsi ai ritmi attuali...).

La sua personale classifica è stata la seguente:

1 - Pelè
2 - Di Stefano
3 - Maradona
4 - Cruyff
5 - Puskas

Ha aggiunto che Messi, per lui, è già idealmente in sesta posizione. Sbattendocene altamente della Pulce che deve ancora finire la carriera (voglio evitare anche l'ennesima discussione su Messi), vorrei chiedere ai vari appassionati di storia del calcio del Forum, se sono d'accordo con i nomi proposti.

Chiaramente la classifica è opinabile... In molti so già che diranno Maradona primo... Ma non è questo che voglio sapere. Voglio sapere se gli utenti sono d'accordo con quei cinque nomi.

Personalmente, io li condivido, anche se capisco sia doloroso escludere altri meraviglisoi fuoriclasse come Schiaffino, Garrincha, Eusebio, Beckenbauer, Platini, Van Basten o Zidane.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Forse Garrincha o Platini al posto di Puskas, ma in linea di massima i migliori in assoluto sono quelli.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Benissimo. Appena ho tempo, posterò brevi cenni biografici di alcuni dei massimi giocatori dell'anteguerra e che hanno dato il meglio prima degli Anni '50, in modo da far luce anche sul calcio dei pionieri.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:42 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Tra quelli che ho visto e seguito live, in ordine sparso: Messi, Zidane, Nesta, Buffon, Ronaldo.

All-time direi gli stessi che ha detto Marco, con Messi al posto di Puskas.

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Ultima modifica di mÆvericĸ il dom 4 dic 2011, 0:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Tra quelli che ho visto live:

1. Messi
2. Ronaldo
3. Zidane
4. Ronaldinho (all'apice)
5. Cristiano Ronaldo

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Live nessun ordine:
Ronaldo(bra), Baggio, Pirlo, Zidane, Messi
(non credo minimamente nei confronti tra le epoche e se lo facessi quelli del passato sarebbero tutti di una categoria inferiore)

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 23:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Tra quelli visti live:

1.Maradona
2.Ronaldo
3.Platini
4.Van Basten
5.Messi

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 0:17 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ho dimenticato Ronaldo, edito e lo metto al posto di Andreino.

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 1:24 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Più o meno concordo, forse l'unico ballotaggio per me è tra Cruyff e Beckenbauer. Se andiamo ad analizzare il toto la carriera allora forse merita di più il tedesco (ricordiamo un cruyff, per quanto fortissimo ed innovatore, già in calo a 27 anni), ma di poco. Tra i più forti visti live dico ronaldo senza pensarci un attimo.

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 1:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 27 mar 2006
Alle ore: 17:26
Messaggi: 736
Per me la classifica dei primi 5 va benissimo.
Anche se avrei messo Puskas almeno quarto. E' il simbolo della honved/grande ungheria una delle massime espressioni calcistiche di sempre senza contare poi quel che ha fatto al real oramai vecchio....

_________________
----------------------


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010