Oggi è ven 16 mag 2025, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio Dan
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 1:16 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
il motorsport in questo forum non è molto seguito, oggi si è visto uno degli incidenti più drammatici della storia dell'automobilismo...

mentre in Corea e Australia andavano in scena due gran premi di F1 e MotoGp che hanno visto Vettel sulla Red Bull (ora campione costruttori) e Stoner (matematicamente campione) dominare, in America sull'ovale di Las Vegas si correva l'ultima tappa del campionato Indycar. Per quest'ultima gara era stato organizzato un evento molto particolare; era stato messo in palio un jackpot milionario per 5 piloti che non hanno fatto parte quest'anno della stagione e in caso di vittoria di uno di questi cinque, costui si sarebbe portato a casa l'intero jackpot. Tra questi c'era Dan Wheldon, quest'anno senza sedile ma che ricordiamo quest'anno per aver vinto all'ultima curva la 500 Miglia di Indianapolis (qui il video del folle ultimo giro col rookie Hildebrand a muro all'ultima curva per superare un doppiato: http://www.youtube.com/watch?v=gZc_u2lfOeo)

Al 10° giro della gara di oggi è successo quel che è successo:

http://www.youtube.com/watch?v=TVu7iTf5 ... r_embedded

E ahimè Dan Wheldon ci ha lasciato la vita, la scommessa, la roulette che si era fatto disegnare sul casco per lui si è rivelata mortale. L'incidente è spaventoso, la sua macchina ha preso il volo, e pochi secondi prima di morire lo stavano inquadrando dall'on board camera (e Vanzini su Sky in telecronaca appunto stava parlando della scommessa di Dan). Lascia moglie e due figli, 2 anni il primo, 6 mesi il secondo.

Ero a vedere il derby a casa di amici, ma ho messo a registrare la gara, però avevo visto alle 22.50 a fine partita che non stavano correndo e avevo capito che c'era qualcosa che non andava, ahimè c'era scappato il morto.

Il mondiale è stavo vinto da Franchitti, ma oggi non è importante questo. Alla fine è stata fatta una sorta di parata in onore di Dan.

Sono sinceramente scosso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 1:23 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

riporto un commento postato sulla bacheca di Carlo Vanzini su Facebook:

Dan ha testato la macchina del prossimo anno che avrà le ruote posteriori coperte. Oggi è stata l'ultima gara con questo pericolo in IndyCar, e se la sorte è bastarda, ne abbiamo le prove: il pilota che ha provato la macchina del futuro più sicura, muore l'ultima volta che si corre con le macchine del vecchio tipo. Proprio lui, il vincotore della Indy 500 di quest'anno. Proprio lui che era in lizza per 5 milioni di dollari. Tutto svanito per un destino beffardo in cui chi ha avuto un incidente più grave volando di più, se l'è cavata. Lui no invece. La carriera sfortunata di un pilota abilissimo si conclude nel peggiore dei modi. Addio campione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 1:29 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

http://www.youtube.com/watch?v=0wf_6UZMxdk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 1:52 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 2:33 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

http://www.youtube.com/watch?v=u1UrfkvA ... h_response

Will Power miracolato.

http://www.youtube.com/watch?v=fpgx1MHH ... h_response

mai visto un incidente simile :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 7:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Io ho visto la gara in diretta, onestamente del derby me ne fregava poco, ti posso assicurare che andavano come dei "matti" e che sicuramente qualcuno è stato miracolato considerando anche come erano ridotte le auto.
Ho atteso con un pò di zapping fino a mezzanotte passata quando il CEO di Indy Car ha dato la notizia ufficiale ed i piloti hanno percorso i 5 giri in parata in onore del pilota scomparso.
Insieme a Vanzini c'era il direttore di Monza se non erro, molto scosso anche lui, io non ho mai visto un incidente così "cruento".

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:14 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
Certo che dopo che le misure di sicurezza soprattutto per quanto riguarda l'automobilismo non sono mai abbastanza....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
In f1 in realtà, grazie a mosley, non ci sono più stati morti dall'epoca di senna. Questo proprio perchè è stata privilegiata la sicurezza allo spettacolo. La indy è più divertente vero. Ma anche più drammatica, come vediamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 13:37 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Mamma mia.... poteva essere una strage.... incidente pauroso!!!

Spiace molto per DAN e famiglia :cry

RIP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 13:53 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Non ho ancora visto il video, e non sono neanche tanto sicuro di volerlo fare...

Giusto l'altro giorno ho comprato "Senna", il docufilm su Ayrton... in Formula Uno è stato il suo l'ultimo incidente mortale, e sono passati diciassette anni (grattiamoci)... almeno la sua morte è servita da stimolo alla Fia per aumentare di molto le misure di sicurezza. Speriamo che questo dramma possa servire allo stesso scopo, anche se chiaramente provare ad aumentare le misure di sicurezza per auto che corrono su curve paraboliche a trecento all'ora con accanto un muro in cemento sembra un pò come munirsi di ombrello quando cadono meteoriti...

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]