Oggi è ven 16 mag 2025, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula 1: GP della Gran Bretagna
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 1:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Sebastian Vettel 186
2 Jenson Button 109
3 Mark Webber 109
4 Lewis Hamilton 97
5 Fernando Alonso 87
6 Felipe Massa 42
7 Nico Rosberg 32
8 Vitaly Petrov 31
9 Nick Heidfeld 30
10 Michael Schumacher 26
11 Kamui Kobayashi 25
12 Adrian Sutil 10
13 Jaime Alguersuari 8
14 Sebastien Buemi 8
15 Rubens Barrichello 4
16 Paul Di resta 2
17 Sergio Perez 2


COSTRUTTORI
1 Red Bull Racing 295
2 McLaren 206
3 Ferrari 129
4 Renault 61
5 Mercedes 58
6 Sauber 27
7 Toro Rosso 16
8 Force India F1 12
9 Williams 4

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Ultima modifica di giova84 il gio 14 lug 2011, 0:51, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 1:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Alonso e Massa determinati
Scarichi, Red Bull in allarme

Vigilia di Silverstone e grande carica in casa Ferrari. Lo spagnolo: "Ora capiremo dove siamo anche su piste difficili". Il brasiliano: "Ci proviamo fino alla fine". I capiclassifica temono il nuovo divieto ai gas nel diffusore. Newey ironico: "McLaren e Ferrari saranno felici"

MARANELLO (Modena), 5 luglio 2011 - La buona Ferrari vista a Valencia saprà ripetersi a Silverstone? A Maranello ci contano anche se i curvoni veloci del tracciato inglese non sono affatto ideali per le caratteristiche della 150° Italia. Si entra nella fase centrale della stagione, la Red Bull e Sebastian Vettel sono lontanissimi. Ma dal presidente Montezemolo è arrivato forte l'input di provare a vincere gare già da questa stagione, per il definitivo rilancio nel 2012. E allora ecco che Fernando Alonso e Felipe Massa sono quanto mai motivati in vista del GP di domenica.

nuovo spirito — "Le ultime tre gare sono state molto importanti per tutti noi e non siamo mai stati così competitivi in questa stagione - ha detto ieri Fernando Alonso sul sito della Ferrari - anche se magari le caratteristiche dei circuiti possono averci dato una mano è stato significativo essere in lotta per il podio e anche per la vittoria perché ci permette di affrontare con un altro spirito le prossime gare. A Silverstone capiremo dove saremo in termini di competitività anche su piste sulla carta a noi sfavorevoli. Sono curioso di vedere come andranno le cose, anche perché avremo delle novità sulla 150° Italia (aggiornamenti su fondo e scarichi, una nuova ala posteriore, n.d.r.) che dovrebbero darci qualcosa in più".

verso il 2012 — Lo stesso Felipe Massa è possibilista. "Ferrari tagliata fuori dalla corsa al mondiale? Non conosco la risposta con certezza ma so che affronteremo ogni gara nello stesso modo, cercando di vincerla" ha detto il paulista. "Il nostro obiettivo primario adesso è cogliere il primo successo dell'anno: solo alla fine dovremo guardare alla classifica. Realisticamente, Sebastian Vettel dovrebbe fare delle pazzie per perdere il titolo ma noi non dobbiamo mollare: non ci deve riguardare quello che fa lui, pensiamo a noi stessi. Vincere qualche gara sarebbe molto positivo e dimostrerebbe che stiamo facendo un buon lavoro. E poi non dobbiamo dimenticare che ogni miglioramento riusciamo ad apportare a questa macchina può essere importante anche in chiave 2012, quando non ci saranno grandi modifiche regolamentari: le macchine rimarranno più o meno simili a quelle attuali. Una buona macchina adesso rappresenta un buon passo avanti per il 2012".

scarichi vietati — E un altro grosso aiuto potrebbe essere quello "offerto" dalla Fia che ieri ha comunicato di aver bandito l'utilizzo degli scarichi soffiati a partire da questa gara. Il meccanismo, che permette di convogliare i gas di scarico nel diffusore poteriore incollando le monoposto all'asfalto, di fatto è stato il vero segreto dei successi della Red Bull. E ieri il direttore tecnico Adrian Newey non ha nascosto le sue preoccupazioni: "La nostra monoposto è interamente disegnata intorno a questo sistema, saremo pesantemente colpiti da questa restrizione. Un complotto ai nostri danni? Sarebbe facile pensarlo. Una cosa è certa, McLaren e Ferrari, che non riescono a sfruttare gli scarichi soffiati come noi, saranno certamente contenti di questa notizia". E se il campionato dovesse "magicamente" riaprirsi sarebbe contento anche un certo Bernie Ecclestone, mai troppo felice di campionati che si potrebbero decidere con molte gare d'anticipo come quello attuale...



Silverstone, gli orari

Questi gli orari del GP di Gran Bretagna

VENERDI'

10 - 11:30 - Prove libere
14 - 15:30 - Prove libere

SABATO

11 - 12 - Prove libere
14 - Qualifiche

DOMENICA

14 - GP di Gran Bretagna

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 0:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Vettel: "Mondiale ancora lungo"
Alonso: "Io ci credo ancora"

Il tedesco della Red Bull: "Vero, ho già un bel vantaggio, ma se farò errori lo perderò in fretta". Lo spagnolo della Ferrari: "Ha la macchina più forte della storia, ma noi siamo in crescita". Hamilton: "Vincere qui sarebbe speciale"

MILANO, 7 luglio 2011 - "Il Mondiale è ancora lungo e non si sa mai, la storia può cambiare. A Silverstone pole e 25 punti sicuri? Non è il mio tipo di approccio". Sebastian Vettel, cannibale del Mondiale di F.1, non dà niente per scontato. Il tedesco ha ben 77 punti di vantaggio su Mark Webber e Jenson Button nella classifica iridata e domenica c'è Silverstone, un circuito che sulla carta è favorevole alla Red Bull. "Ovviamente siamo fiduciosi e convinti del nostro potenziale. Potrebbe essere un weekend positivo per noi. Ma non do per scontato il fatto di arrivare qui, centrare la pole e vincere la gara. Non è mai una cosa facile. Sto cercando di avere lo stesso approccio mentale di un anno fa. La scorsa stagione avevamo iniziato bene il Mondiale ma poi alcune cose erano andate nel modo sbagliato. Anche io ho commesso errori. Quest'anno l'inizio del Mondiale è stato molto positivo per noi e sicuramente questo alla fine potrà esserci utile. Ma la strada è ancora lunga. Non si sa mai e le cose possono cambiare velocemente. Bastano due o tre gare negative e la storia potrebbe essere diversa: se vinci guadagni 25 punti, ma se non termini la gara ne prendi zero".

FERNANDO CI CREDE — Hamilton, in una stagione fin qui poco brillante, guarda con ottimismo a una gara per lui speciale: "Vincere qui è il massimo, tutte le altre vittorie sono meno importanti". E anche Fernando Alonso prova a essere ottimista: "Se Vettel non avesse commesso errori in Cina e in Canada avrebbe vinto otto gare su otto. La sua Red Bull è la macchina più dominante della storia, forse anche più della Ferrari di Schumacher nel 2004. Lo è almeno per ora, poi speriamo che non prosegua la serie. Come ha detto Felipe Massa, Vettel il titolo lo perde solo se fa sciocchezze. E poi bisogna che noi le vinciamo tutte. Nel 2010 la Ferrari contro una gran macchina è stata in lotta fino all'ultima gara. E anche quest'anno, in inverno era molto competitiva. Poi ci sono stati i problemi in galleria del vento, quei dati che non coincidevano con il responso della pista. Bene, la Ferrari è stata capace di prendere la giusta direzione e recuperare quei tre mesi di ritardo. È più competitiva e ha ridotto il gap fino a tre secondi al traguardo, a Valencia. Solo una squadra al top ci riesce. Quindi resto ottimista per il futuro".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 17:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 1 lug 2011,
Alle ore: 16:39
Messaggi: 139
Tratto da gazzetta.it

SILVERSTONE, troppa pioggia. Webber più veloce nella prima sessione di prove, Massa nella seconda.

Chi abbia guadagnato o perso con la nuova limitazione delle mappature che impediscono di utilizzare i gas di scarico in fase di rilascio resta ancora senza identità al termine della prima giornata di collaudi in vista del GP di Gran Bretagna, in programma domenica.

Troppo viscido — Dopo aver condizionato buona parte della prima ora e mezza di libere, la pioggia è tornata a cadere con maggiore intensità nel pomeriggio, costringendo i piloti a restare spettatori ai box, almeno sino a quando le condizioni non sono migliorate nel finale. Ma la ragione dell’assenza di azione non era solo dovuto ai pericoli legati all’asfalto viscido, ma anche al regolamento che consente a ciascuno pilota di avere a disposizione solo otto treni di pneumatici da bagnato: cinque per le condizioni di bagnato intermedio e tre per quelle di bagnato pesante (una va poi restituita obbligatoriamente il venerdì sera).

Malcapitati spettatori — Una situazione che ovviamente disincentiva a scendere in pista e che andrebbe sanata, mettendo più set di gomme a disposizione, in modo tale che i malcapitati spettatori delle libere possano assistere a un straccio di spettacolo. Alla fine, nel gioco delle gomme da bagnato e intermedie, è Felipe Massa a chiudere la sessione con il miglior tempo del pomeriggio (1’49"967) davanti a Rosberg, Kobayashi, Hamilton, Button. Quindicesimo Alonso, ancora più prudente Vettel che ha percorso solo quattro giri. In queste condizioni è meglio non correre rischi.

kamui sbatte — In assoluto il miglior tempo della giornata è rimasto quello di Mark Webber, stabilito nella sessione del mattino, pure lei molto bagnata. L’asfalto viscido ha provocato testa coda (Alonso, miracolosamente sfiorato da una Red Bull e Perez), una serie di uscite senza alcuna conseguenza (Vettel e Schumacher) ma anche un incidente piuttosto pesante che ha visto vittima Kamui Kobayashi: il giapponese, già autore di un dritto, uscendo dalla Club, che ora immette sul rettifilo d’arrivo, ha messo le ruote sull’erba, perdendo il controllo della propria Sauber. L’auto ha pericolosamente ondeggiato e, quando è salita sul manto d’erba si è anche alzata da terra, rischiando di capovolgersi. Quindi è finita a una discreta velocità contro i muretti: la macchina ne è uscita in pratica a pezzi ma il giapponese non si è fatto nulla.

Tempi — Webber è poi rimasto fermo nel giro di rientro in corsia box (l’australiano si è fermato a osservare il retrotreno). Ma Alonso che ha girato con la nuova ala è stato a lungo il più veloce, almeno sino a quando la pista non ha iniziato ad asciugarsi (In quelle condizioni Fernando è uscito con le gomme asciutta di mescola media, portare qui solo in via sperimentale). Massa ha provato invece i nuovi scarichi e ha sperimentato i due tipi di ali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 14:36 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Sto guardando le prove solo per sentire le cazzàte/gaffes di Mazzoni, Capelli & co. visto che il risultato è scontato ancora di più di quello della gara.

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 15:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
E come al solito, come se non bastasse l'essere di gran lunga la macchina migliore, la Red Bull ha pure cùlo.

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 15:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 1 lug 2011,
Alle ore: 16:39
Messaggi: 139
50° prima fila nella storia della Red Bull.

Pole di Mark Webber davanti al compagno Sebastian Vettel.

Le Ferrari sono lì: terzo Alonso e quarto Massa.

Button 5° e Hamilton 10°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 14:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ferrari più comiche del solito, come ogni gara è arrivato per me il momento del cambio canale (in questa occasione molto anticipato rispetto alla media).

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 14:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 1 lug 2011,
Alle ore: 16:39
Messaggi: 139
Colpo di scena! Vettel ha problemi ai box e Alonso lo passa! E' primo, davanti ad Hamilton, Vettel, Webber, Button e Massa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 15:13 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
a Button non avvitano il bullone della anteriore destra ed è costretto a ritirarsi.

GODO

vai Fernando! :rulez

_________________
Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cucamonga e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010