Oggi è dom 12 apr 2026, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 12:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Come sarebbe ?.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 13:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Marco Bode ha scritto:
jek87 ha scritto:
grazie per le delucidazioni...
apparte le 5 coppe di fila,di quel real sò ben poco...
anche informandomi in giro quasi nessuno la ritiene superiore al milan di sacchi o all'ajax di cruyff per esempio...

Mah :roll non so quali siano le tue fonti, ma che sappia io, la maggior parte considera quel Real più grande, come il vero punto di riferimento del calcio in epoca Coppa Campioni. Non sul piano innovativo - non è stato rivoluzionario - ma certamente sul piano della qualità assoluta dei giocatori e della forza d'urto complessiva, aspetti in cui è stato superiore all'Ajax di Cruyff o al Milan di Sacchi.

un po' tutto: forum,classifiche,siti calcistici,yahoo answer :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
jek87 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
jek87 ha scritto:
grazie per le delucidazioni...
apparte le 5 coppe di fila,di quel real sò ben poco...
anche informandomi in giro quasi nessuno la ritiene superiore al milan di sacchi o all'ajax di cruyff per esempio...

Mah :roll non so quali siano le tue fonti, ma che sappia io, la maggior parte considera quel Real più grande, come il vero punto di riferimento del calcio in epoca Coppa Campioni. Non sul piano innovativo - non è stato rivoluzionario - ma certamente sul piano della qualità assoluta dei giocatori e della forza d'urto complessiva, aspetti in cui è stato superiore all'Ajax di Cruyff o al Milan di Sacchi.

un po' tutto: forum,classifiche,siti calcistici,yahoo answer :asd

Yahoo answers è ben poco attendibile. Come wikipedia: un'enciclopedia on line che chiunque può modificare... Se vuoi un consiglio, inizia a documentarti leggendo libri, riviste o giornali specifici, dove puoi trovare davvero la storia delle squadre o del calcio descritta in modo accurato e non superficiale. Questo esulando dalle classifiche che lasciano sempre il tempo che trovano. Lo dico proprio per affinare la cultura calcistica. Ciao ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 14 giu 2011
Alle ore: 20:03
golovko ha scritto:
Cita:
Il fattore c è un elemento fondamentale, da quando seguo il calcio non ho mai visto una Champions League vinta senza neanche un po' di bus de cul.
Rimanendo al confronto proposto nel topic, se Ovrebo avesse dato almeno 1 dei rigori al Chelsea forse il ciclo di questo Barcellona non sarebbe mai iniziato. Ma non è andata così.

Quest'anno, se Bendtner non fosse stato un mammut, oppure se l'arbitro non avesse espulso Pepe in semifinale (con il Real Madrid che, dopo la sberla della manita, aveva imparato a contenere il Barcellona, e il classico di ritorno in campionato, la finale di coppa del Re e la prima ora di andata in champions lo dimostrano), ora staremo parlando d'altro. Ma non è andata così.

Allo stesso modo, se l'arbitro avesse convalidato il gol di Bojan nel recupero della partita di ritorno contro l'Inter, oggi si parlerebbe di 3 champions di fila e, forse, Marco Bode nella sua classifica all time avrebbe riservato a Messi e compagni il primo posto del podio. Ma non è andata così.

Ma è così per ogni vittoria in champions a cui io abbia mai assistito, non è un post per screditare il Barcellona, ci mancherebbe. La fortuna nel calcio non arriva per caso, il Barca ha meritato nel 2009 e nel 2011, l'Inter nel 2010, lo United nel 2008 (quante volte capita che l'avversario, al momento del rigore decisivo, scivola? :asd ) ecc.

hai perfettamente ragione, e non siamo in disaccordo assolutamente.
diciamo che c'è modo e modo di usufruire di botte del bùs del gnaus..
ci sono episodi che creano proprio un ciclo ed altri più marginali: ad esempio, se il napoli non butta nel cesso(il napoli...vabbè....)lo scudetto del 1988 il ciclo di sacchi non comincia proprio, oppure deve essere rimandato, al limite alla uefa del '89.
ovrebo, indubbiamente, aiuta il barça(anche se all'andata di quel match c'è un rigore per i catalani CLAMOROSO, e anche al ritorno l'espulsione di abidal è inessitente. indubbiamente ci sono almeno 2 rigori grandi per gli inglesi), ma quel barça già ha dimostrato qualcosa: 3 giorni prima aveva annichilito il real di ramos in casa loro con il 2-6, vincendo la liga dopo la copa del rey.
intendo dire che quel barça aveva leggittimato quegli aiuti.
ho trovato altri episodi meno "meritati" per la squadra che ne ha beneficiato: non me ne vogliano gli interisti, ma la champions dell'inter dello scorso anno è abbastanza costellata di tanti, troppi di questi episodi fortunati-arbitrali..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Personalmente trovo la vittoria dell'Inter nella Champions 2009-10 meritatissima. Mourinho è riuscito a ingabbiare tatticamente il Barcellona, un'impresa riuscita a pochissimi negli ultimi anni. Nei due confronti, la sfida si è giocata sui binari tattici voluti dai nerazzurri e non dai blaugrana: questo è un merito indiscutibile dell'allenatore, secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:54 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Mito Golo, sto in toto su ACM...quel post nella precedente pagina credo proprio che te lo potessi assolutamente risparmiare. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 17:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

E allora pure a te: come sarebbe ?.

Fatico molto a trovare qualche concetto sbagliato, o anche solo fazioso, in quel post, ma vabbè :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 17:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 14 giu 2011
Alle ore: 20:03
Marco Bode ha scritto:
Personalmente trovo la vittoria dell'Inter nella Champions 2009-10 meritatissima. Mourinho è riuscito a ingabbiare tatticamente il Barcellona, un'impresa riuscita a pochissimi negli ultimi anni. Nei due confronti, la sfida si è giocata sui binari tattici voluti dai nerazzurri e non dai blaugrana: questo è un merito indiscutibile dell'allenatore, secondo me.

imbrigliati o meno, e si potrebbe discutere della tattica scelta(secondo me una grande squadra non deve imbrigliare, ma imporsi. ma mi rendo conto che sia un punto di vista personalissimo), l'inter dello scorso anno ha avuto una serie di episodi a proprio favore che non si ricordavano da nni: dalla palla di kiev non trattenuta, ai rigori col chelsea, all'andata col barça, fino al gol di bojan per arrivare al mani di maicon col bayern.
mi sembrano tantini per sgombrare totalmente il campo da equivoci, non trovi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 17:32 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
golovko ha scritto:
E allora pure a te: come sarebbe ?.

Fatico molto a trovare qualche concetto sbagliato, o anche solo fazioso, in quel post, ma vabbè :asd

Ma come fai a dire una roba tipo "se Pepe non fosse stato espulso..." quando n.1) l'espulsione ci stava tutta e n.2) il Barcelona ha dimostrato per tutta la stagione di essere abbondantemente superiore al Real Madrid.

Cercare di gettare anche un minimo di fango alle vittorie di questa squadra fantastica (specialmente quest'anno e SPECIALMENTE contro il Real fottùto Madrid) è da pazzi, dai. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 18:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
quando n.1) l'espulsione ci stava tutta

Non sono d'accordo. Pepe prende solo la palla e non la gamba, se Dani Alves non fa quella sceneggiata patetica di rantolare a terra, farsi portare fuori in barella per poi rientrare in campo 30 secondi dopo correndo, né all'arbitro, né a te, né a nessuno sulla faccia della terra passerebbe per la testa di espellerlo.
Ma facciamo anche che sia un intervento eccessivamente veemente e per questo meritevole di rosso (nel mio modo di vedere il calcio non è così, ma accetto interpretazioni diverse): se vuoi punire il gioco duro, 1 minuto prima devi espellere Mascherano per questo, mentre l'argentino se l'è cavata, a mio avviso giustamente, con un cartellino giallo.

Questo senza togliere nulla ai demeriti del Real, che ha giocato con un atteggiamento sbagliatissimo meritando l'eliminazione. Sono talmente fazioso che ne avevo parlato a caldo qui
Cita:
.2) il Barcelona ha dimostrato per tutta la stagione di essere abbondantemente superiore al Real Madrid.

E quindi ?.
L'Inter è più forte dello Schalke, quindi doveva passare il turno per diritto divino?
Cita:

Cercare di gettare anche un minimo di fango alle vittorie di questa squadra fantastica (specialmente quest'anno e SPECIALMENTE contro il Real fottùto Madrid) è da pazzi, dai.

Ma quando mai lo avrei fatto, in questo topic? :asd
Ho solo evidenziato una roba che pensavo fosse riconosciuta all'unanimità :asd , e cioè che in una competizione come la Champions League la fortuna è un elemento fondamentale. Ho citato anche due godurie calcistiche per il sottoscritto come la semifinale contro l'inter e la vittoria dello united nel 2008 per dimostrare che, a mio giudizio, anche le grandissime squadre (e il Barcellona è la più grande di tutte), in alcune partite, hanno bisogno di una mano della dea bendata. Ma questo mica ne limita la grandezza, anche perché, ripeto, secondo me il tessitore di tela non aiuta mai a caso, ma va sempre nella direzione di chi si merita il suo appoggio.

Sono andato un po' ot (un po' tanto a dire il vero :asd ), ma di passare per rosicone pure quando scorreggio :asd non ce ne ho voglia. Ho simpatie che tutti conoscete, ma questo non mi impedisce di fare commenti equilibrati, che ovviamente si possono non condividere, ma in questo caso sarebbe molto più gradevole argomentare il dissenso piuttosto che buttarla su un caciaroso "Tu sei rosicone :ahsisi " ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]