Oggi è dom 15 mar 2026, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pallone d'antan
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 18:55
Vi segnalo che, a breve, entrerò a far parte dei collaboratori di Goal.com. Dovrei occuparmi principalmente della rubrica «C'era una volta il Football»: in 3.000-3.500 battute, narrerò di personaggi od avvenimenti calcisticamente storici.
La redazione attende il mio primo pezzo, ma le idee scarseggiano: datemi una mano, per favore!

Ultima modifica di Dis18082012_1 il sab 18 giu 2011, 18:20, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

(Naturalmente, ho la libertà di spaziare fra epoche e mondi. A voi!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 17:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Lampadine fulminate anche nelle vostre laboriose menti, eh?
Provo, allora, ad avanzare un'ipotesi: perché non parlare di Héctor «El Monco» Castro, in gol nella prima finale mondiale della storia (vinta, peraltro) nonostante fosse privo della mano destra? È una storia indubbiamente affascinante, la sua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 17:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Io, che della rubrica posso definirmi il papà, sfrutterei la finale di Wembley: raccontare il primo successo europeo dei futuri campioni d'Europa (la Coppa delle Fiere 1955-1958 per il Barça, la Coppa dei Campioni 1967-1968 per il Manchester United) sarebbe parecchio interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 7:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Bloccato dalla folle volata scolastica finale, non ho potuto redarre alcun pezzo.

L'idea di Chrisantus la riutilizzerò quando gli automi in blaugrana otterranno un nuovo successo internazionale - il Mondiale per Club, magari; nel frattempo, però, rilancio: fatevi sotto con le proposte!

Ultima modifica di Dis18082012_1 il dom 19 giu 2011, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 18:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Mi vedo nuovamente costretto all'assolo.
Pongo un paletto, nella disperata speranza che qualcuno si fiondi in mio soccorso: che siano gli opinionisti scandalizzati - e loro soltanto - a ciarlare di calcioscommesse presente e passato; le mie dita partoriranno esclusivamente racconti di reti gonfie e tribune festanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 18:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Tribune festanti, eh? C'è lo Stadio Azteca di Città del Messico che ha ospitato il gol e la partita più bella del secolo scorso. Prova a tirar fuori qualcosa da questa curiosa coincidenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 19:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Gustoso, ma tremendamente insidioso. L'esigua cifra di battute a mia disposizione rischia di rappresentare un ostacolo insormontabile.

Detto ciò, una terribile concatenazione d'impegni m'impedirà di buttar giù qualcosa di accettabile sino alla prossima settimana inoltrata. Alla scadenza di tale periodo, apprezzerei che il topic fosse straripante di proposte: il pallone torna ai vostri polpastrelli, glaciali intermediari fra le vostre brillanti intuizioni e la mia disperata preghiera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 15:23 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Holloway, ma sei stato partorito direttamente all'Accademia della Crusca? :asdrulez
In massima simpatia eh, non te la prendere, è solo una battuta :grin

Riguardo la rubrica, ho sempre trovato affascinante la figura di questo giocatore qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Duncan_Edwards

Se non erro, Bobby Charlton disse di lui: "L'unico su un campo di calcio che mi abbia fatto sentire veramente inferiore".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 15:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Italia-Brasile 1982, una delle partite + esaltanti della storia!

Per quanto riguarda i clubs, perchè non raccontare della Coppa dei Campioni conquistata dalla Steaua Bucarest, unica squadra rumena ad aver vinto in campo internazionale, con protagonista l'ormai mitico portiere Ducadam che neutralizza tutti i rigori dei giocatori del Barcellona, loro avversario in finale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]