Oggi è gio 15 mag 2025, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula 1: GP della Malesia
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 23:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI:
1 Sebastian Vettel 25
2 Lewis Hamilton 18
3 Vitaly Petrov 15
4 Fernando Alonso 12
5 Mark Webber 10
6 Jenson Button 8
7 Felipe Massa 6
8 Sebastien Buemi 4
9 Adrian Sutil 2
10 Paul Di resta 1


COSTRUTTORI:
1 Red Bull Racing 35
2 McLaren 26
3 Ferrari 18
4 Renault 15
5 Toro Rosso 4
6 Force India F1 3

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Ultima modifica di giova84 il gio 14 apr 2011, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 23:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Alonso: "La 150° Italia c'èVa tirato fuori il potenziale"

Lo spagnolo verso Sepang: "La mia Ferrari ha delle qualità, noi dobbiamo solo lavorare sodo per capire il modo di farle emergere. In Malesia è dura per il caldo e il meteo: dobbiamo migliorare, ma le piccole novità che abbiamo non sono da salto di prestazioni"

SEPANG, 6 aprile 2011 - "Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro per capire come tirare fuori tutto il potenziale dalla 150° Italia che, ne sono sicuro, è tanto. Prima di riuscirci, è inutile fare previsioni su come andrà il weekend. Dobbiamo affrontarlo giorno dopo giorno". Dopo la delusione del primo GP della stagione in Australia, Fernando Alonso si avvicina con fiducia alla seconda tappa in Malesia.

la forma fisica — "Sono arrivato da qualche giorno dopo essere rimasto alcuni giorni in Australia, all'isola di Hamilton - ha detto il pilota della Ferrari nel suo diario sul sito di Maranello - per non perdere l'abitudine al fuso orario, visto che le prossime due gare sono a Sepang e poi a Shanghai, ed è importante abituarsi anche alle condizioni climatiche, visto il caldo e la tanta umidità. L'allenamento è fondamentale: in questa gara si perdono tanti liquidi e bisogna essere al massimo della forma e anche pronti al 100% sotto il profilo mentale, perché le condizioni meteorologiche che cambiano velocemente rendono più stressante la fase di preparazione del lavoro in pista. Improvvisamente si passa dal sole a uno scroscio di pioggia fortissimo ed è necessario essere preparati a ogni evenienza. Non è un problema solo di noi piloti, ma di tutta la squadra: bisogna avere piani B e C e forse anche D per i vari scenari".

il lavoro tecnico — "Dall'inizio dei test non ci sono state molte pause in questo scorcio di stagione - continua Alonso -, sono rimasto in contatto con i tecnici, per mail e telefono e abbiamo riesaminato l'andamento del weekend di Melbourne. Sappiamo di dover migliorare il livello della nostra prestazione, ma siamo altrettanto consapevoli che il risultato della gara non è stato poi così disastroso. Avremo qualcosa di nuovo in macchina, ma nulla di particolarmente significativo o che ci possa far dire che questa o quella modifica siano la chiave per fare un salto di prestazioni".

i ricordi — Poi Fernando apre lo scrigno dei ricordi: "Il ricordo più bello a Sepang - dice Alonso - è legato alla prima pole position della mia carriera, conquistata qui il 22 marzo 2003. Né io né la Renault, ci aspettavamo quel sabato mattina un risultato simile ma, alla fine delle qualifiche, ci ritrovammo con due macchine in prima fila.

Ogni volta che torno qui ripenso a quel weekend, alla gioia per la pole e alla trepidazione che precedeva la gara: non vinsi, come invece accadde poi nel 2005 e nel 2007, ma arrivai terzo e riuscii così a salire sul podio per la prima volta. Decisamente un fine settimana da ricordare a lungo".



Il GP alle 10 italiane


Questo il programma del GP della Malesia che si corre domenica a Sepang (secondo l'ora italiana)

VENERDI'

4-5.30 - Prove libere
8-9.30 - Prove libere

SABATO

7-8 - Prove libere
10 - Qualifiche

DOMENICA

10 - GP della Malesia

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Temo un altro dominio red bull

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 7:53 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Sarà un massacro

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 14:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Alonso e la lotteria Sepang
"Conta essere al posto giusto"

Vigilia di prime prove libere in Malesia, lo spagnolo della Ferrari è pronto: "Qui non conta solo il pacchetto, importanti anche cambi gomme e Safety car". Massa: "Piano a dire che la Red Bull ha già ucciso il campionato"

KUALA LUMPUR (Malesia), 7 aprile 2011 - Ricordate l’intervista di Hamilton al Guardian dopo Melbourne? “Mi vedo nei panni di Senna, con Alonso nelle vesti di Prost”. Oggi, nel pomeriggio malese, sotto il diluvio, è arrivata la risposta divertita del ferrarista, che ha scelto l’ironia per rispondere al rivale: “Mi potrebbe piacere questo dualismo, se vincessi quattro titoli mondiali…”. È un segnale di ottimismo in una Ferrari convinta di poter risalire in fretta posizioni dopo Melbourne, dove (non dimentichiamolo) i due giri veloci in gara sono stati proprio ottenuti da Massa e Alonso.

meteo — Succede tutto alle quattro del pomeriggio malese, più o meno all’ora della fine della gara, mentre su Sepang si scatena il consueto temporale giornaliero, e un tuono per un attimo supera e oscura la voce di Alonso, che se la ride. Ed è un sorriso che vuol dire molte cose, perché puoi lavorare come un matto per due settimane, dopo Melbourne (“e a Maranello lo fanno ventiquattr’ore al giorno”, assicura lo spagnolo della Ferrari), ma poi in un posto così bisognerà essere al posto giusto nel momento giusto. Nel senso che “per vincere conterà non solo il miglior pacchetto aerodinamico”, ma anche un’incredibile serie di fattori, dai cambi gomme all’eventuale ingresso della Safety car.

Fiducia — “Abbiamo lavorato molto dopo Melbourne – spiega Alonso – per fare crescere l’auto. Si è parlato di disastro, ma io sono arrivato quarto e Button, per esempio, sesto. La cosa più importante sarà un buon bilanciamento dell’auto. È importante l’aerodinamica dell’auto”. Alonso ha seguito, come molti altri piloti, un regime alimentare specifico in vista di questo week end, stressante (oltre che per le macchine) anche sul piano fisico, con importanti consumi di liquidi in gara. Il ferrarista si mostra fiducioso anche sulle nuove modifiche regolamentari: “Le abbiamo sperimentate solo per una gara, secondo me funzionano bene, diamo loro il tempo giusto per poterle giudicare, ma sinora mi pare che abbiano dato buon esito”. Una situazione strana, per la 150 Italia, dopo l’Australia: “Avevamo problemi di sottosterzo, ma in certi punti anche di sovrasterzo. Insomma, occorre essere più performanti e veloci. Ma non facciamo paragoni con l’anno scorso: là eravamo partiti forte, poi… Chissà che quest’anno succeda il contrario”.

felipe conferma — Felipe Massa è in crescita, il piazzamento di Melbourne, settimo dopo le squalifiche di Perez e Kobayashi, dà morale, anche alla luce del suo brillante comportamento in gara nei confronti della McLaren di Button: “Penso di poter lottare per un buon risultato, anche se ovviamente non sarà facile”. Imprendibile Vettel? Il brasiliano non ci sta: "È presto per dire che hanno già ucciso questo campionato. Cercheremo di guadagnare qualche posizione e più punti possibili. Qui ho ottenuto due pole in carriera (nel 2007 e nel 2008, n.d.r.), è un circuito che mi piace, servirà una vettura più competitiva per lottare in qualifica con la Red Bull, con un set up più aggressivo. Ci saranno temperature altissime per gli pneumatici, ma mi aspetto di avere lo stesso feeling con le Pirelli già mostrato in occasione dei test invernali”. Domani sapremo se le due settimane dopo Malbourne hanno consentito ai rivali di avvicinare Vettel. Con una premessa: si lavorerà soprattutto sulle ultime modifiche aerodinamiche, in attesa delle qualifiche di sabato.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Cita:
KUALA LUMPUR (Malesia), 7 aprile 2011 - Ricordate l’intervista di Hamilton al Guardian dopo Melbourne? “Mi vedo nei panni di Senna, con Alonso nelle vesti di Prost”.

Ayrton perdonalo...
Cmq Massa non è per niente ritornato al vertice e la ferrari non è abbastanza performante per vincere... Qui a sepang con tutte le curve in percorrenza che ci sono la red bull può fare tranquillamente doppietta...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 14:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratti da gazzetta.it

Sepang, riecco Webber
Ferrari: giornata difficile

Prima giornata di prove libere con l'australiano della Red Bull scatenato dopo la deludente apertura a Melbourne. Precede la McLaren di Button poi Hamilton e Vettel. Il Cavallino non ha brillato: Massa è sesto, Alonso nono

SEPANG (Malesia), 8 aprile 2011 - La rivincita dei numeri 2 o presunti tali: si potrebbe sintetizzare così la prima giornata di prove del GP di Malesia che, affrontata in orari europei (prove al mattino e al primo pomeriggio) è stata risparmiata dal solito acquazzone equatoriale. A firmare i migliori tempi della giornata è stato infatti Mark Webber che era stato surclassato da Sebastian Vettel nel gran premio di casa due settimane fa. L’australiano al mattino ha fermato il cronometro in 1’37"651 (tre secondi e mezzo oltre il limite fissato l’anno scorso da Hamilton con 1’34"175) poi, nel pomeriggio, quando è passato al treno di pneumatici morbidi, è sceso a 1’36"876. Un risultato che non deve sorprendere perché anche l’anno scorso Webber aveva ottenuto il miglior tempo assoluto il venerdì (1’33"542) e il sabato si era ripetuto con la pista bagnata, centrando la pole.

lavoro lungo — Dietro di lui l’altro (quasi) deluso da Melbourne, Jenson Button, staccato di appena 5 millesimi, quindi Hamilton, un Vettel un po’ in ombra (che nel finale ha rischiato di tampoare Massa) e Michael Schumacher, autore di un dritto alla curva 6 con le gomme morbide. E le Ferrari? La sensazione è che il lavoro per regolare in maniera adeguata la 150 Italia in modo tale da renderla vincente sia ancora lungo: Massa, sesto, (anche lui come Webber e Button davanti al compagno di squadra), ha rimediato un distacco di 1"2, Alonso di 1"7.

test supplementari — D’altronde quella di ieri per i due ferraristi è stata una sorta di giornata supplementare di test invernali: al mattino infatti ci si è esclusivamente concentrati su un lavoro di verifiche aerodinamiche con frequenti passaggi a (bassa) velocità costante sul rettifilo. In mezzo ai due ferraristi si sono infilati nella lista dei tempi Nico Rosberg e Nick Heidfeld. Niente male per la Renault considerato che il team francese ha rischiato di non girare al pomeriggio per la rottura nelle prime libere del portamozzo (non una nuova versione ma solo una partita differente rispetto a quella usata in Australia) su entrambe le vetture: prima è capitato proprio sulla vettura di Heidfeld (cosa che ha causato il bloccaggio della ruota anteriore destra) e poi su quella di Petrov, spedito fuori posti ad alta velocità con l’anteriore destro sbriciolato.

assicurazioni — Non ha proprio girato invece Jerome D’Ambrosio: i meccanici non hanno fatto in tempo a riparare la sua Virgin, dopo che alla staccata che immette sul rettifilo si era disintegrata la sospensione anteriore sinistra. Infine quasi comico l’incidente capitato a Maldonado che ha perso il controllo della Williams nella curvetta che immette in corsia box: girandosi ha picchiato contro i cartelloni pubblicitari della Allianz: una compagnia di assicurazioni! E tra l’altro già sponsor della Williams...



Ferrari, lavori in corso
Alonso: "C'è tanto da fare"

Prima giornata difficile per le rosse a Sepang. Massa: "Il problema è l'aderenza, l'usura delle gomme sarà una difficoltà per tutti". Lo spagnolo: "Abbiamo tante domande cui dare risposta, ora analizziamo i dati e poi cercheremo di migliorare"

SEPANG (Malesia), 8 aprile 2011 - L’avevano detto, e di questo bisogna dargli atto: “Aspettatevi un venerdì da… lavori in corso”, era stato il messaggio chiaro giunto ieri dalla Ferrari. Vero. Però adesso sarebbe arduo negare l’evidenza, perché il distacco dalle prime della classe rimane pesante dopo le prime due sessioni di prove libere: e poi, Felipe Massa è abbastanza onesto con se stesso per ammettere che “sì, rispetto a quello che avrei pensato il bilancio di questa giornata è meno positivo di quanto pensassi ieri. Credevo che saremmo stati più veloci, invece guardando Red Bull e McLaren non posso essere contento”.

Ore decisive — Comunque, se i fatti parlano chiaro, è altrettanto vero che esistono i margini (e i tempi) per rimediare, almeno in parte: “Le differenze di passo si vedono, ma continueremo a lavorare duro fra oggi e domani per tornare a essere abbastanza veloci. Non penso, comunque, che sarà un fine settimana tranquillo, anche a livello di condizioni meteo. Dovremo essere pronti a tutto”.

La diagnosi — In queste prime due sessioni, la Ferrari ha palesato in parte gli stessi problemi che l’avevano condizionata a Melbourne, ma il brasiliano ha una sua spiegazione: “Non c’è un grip molto alto in pista, e anche l’usura delle gomme in gara sarà notevole. Una difficoltà per noi, ma anche per tutte le altre squadre. Anche in caso di gara asciutta, comunque, la strategia sarà importantissima. La gomma morbida si comporta meglio: ha molto più grip ed è molto più veloce, anche se c’è un grande degrado; la dura sembra essere più lenta e, all’inizio, un po’ più costante ma non dura poi tanto di più dell’altra. Bisogna essere pronti a tutto in questo fine settimana. Negli ultimi due giorni abbiamo visto che, all’ora in cui sono in programma qualifiche e gara, piove sempre: se ciò dovesse verificarsi anche nei prossimi giorni, può succedere di tutto”.

Fernando ci crede — Ci vuole fiducia, ed è questo il messaggio ferrarista che arriva dalle parole di Alonso, nono in entrambe le sessioni, mentre Massa ha ottenuto il sesto posto: “Cercheremo di essere competitivi per domani, abbiamo lavorato molto sull’aerodinamica, ci sono molte domande a cui dobbiamo rispondere. Veniamo da un inverno che era stato molto positivo per noi, intenso, con molti chilometri percorsi: circa dodicimila. A Melbourne – spiega Alonso – ci è mancato un po’ di carico, ora vedremo se stanotte riusciremo ad analizzare tutti i dati e a migliorare. Siamo soltanto all’inizio della stagione: non siamo abbastanza veloci per lottare per la vittoria e per la pole position ma non vuol dire che si debba mollare la presa, anzi bisogna moltiplicare le energie per ridurre in fretta il distacco che ci separa da chi ha lavorato meglio di noi”.

obiettivo — Ovvio che, comunque, pure nella difficoltà la Ferrari stia seguendo una linea-guida di lavoro ben precisa: “Abbiamo una strategia ben precisa, ma l’avremmo avuta anche se fossimo tornati da Melbourne con la pole e il primo posto in gara. La ricerca per migliorare la vettura è continua. Non è un lavoro finalizzato solo a questa corsa, ma ci servirà anche per il futuro”. Poi chiude con un messaggio che rappresenta pure una speranza: “E’ necessario che torniamo ad essere il più competitivi e il più veloci possibile”. C’è poco tempo, ma la rincorsa è già iniziata.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10846
Località: PARMA
Sebastian Vettel partira' in pole position al Gp della Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1 in programma domani sulla pista di Sepang. Il pilota tedesco della Red Bull, con il tempo di 1'34"870 ha preceduto la McLaren di Lewis Hamilton. In seconda fila ci saranno l'altra Red Bull di Webber e l'altra Mclaren di Jenson Button. Quinto posto e terza fila per Fernando Alonso (1'35"802). A seguire Heidfeld (Renault), Massa (Ferrari), Petrov (Renault), Rosberg (Mercedes), Kobayashi (Sauber) .

AGI.it

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 12:35 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo
Avatar utente

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Messaggi: 5833
Località: Konoha
Ho visto qualche minuto delle qualifiche, Red Bull e McLaren volano....

_________________
ImmagineImmagine

Non guardo Fiorello ne la Carrà ma solo Criscitiello e Pedullà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 14:21 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo
Avatar utente

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Messaggi: 5909
Località: Bari
le Ferrari prendono 4 decimi nel 2° e nel 3° settore. Lente lente ma lente davvero.

_________________
Damigella N.2 nel film : "La Banda delle Damigelle".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010