Oggi è gio 28 mar 2024, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL GRANDE TOTO' SCHILLACI.
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 4:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
http://www.youtube.com/watch?v=Hvn7SSkSlBs


POSTIAMO UN POI DEI COMMENTI AL VIDEO DI CHI HA VISSUTO NEL 90 QUEI MOMENTI...IO PER FORTUNA C'ERO E MAI DIMENTICHERO'.




Totti, Cassano, Balotelli e tutti i supercampioni presunti di oggi.......
GUARDATE E IMPARATE.....QUESTO E' ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA....QUESTO E' AMORE PER LA PROPRIA NAZIONE!!!!!!!!!!!!!!
Guardate gli occhi di Schillaci ad ogni goal e ve ne renderete conto.
GRAZIE TOTO' .



ke bei ricordiii, come si fa a dimenticare calciatori come schillaci, baggio.... erano orgogliosi di indossare la maglia azzurra,... adesso vedi calciatori pieni di milioni di euro che nn se ne fregano un #@*§!!!



La più bella nazionale della mia vita. Mai più ho visto l'Italia giocare così. Nel 90 meritavamo la vittoria.


incredibile come l'unico gol che subimmo ci costò l'eliminazione.



La Nazionale Italiana più forte di sempre.


Ho la pelle d'oca. Quando ripenso a Italia '90 provo un misto di gioia incredibile e tristezza immensa. Chi ha vissuto quel mondiale da tifoso mi capirà sicuramente.

gli eroi d'italia 90.... qull'anno dovevamo vincere il mondiale........ si sono persi i sentimenti per la maglja azzurra!!!

Della nazionale adesso non gliene frega a nessuno.. a partire dai tifosi... che amarezza.

Totti sta bene sull'ape.

Grazie totò per le serate da brividi in quell'estate del 90'!indimenticabile!Impersoni il sogno che diventa realtà,catapultato in breve dal MESSINA ad arene mondiali e tu leone tra leoni,hai vinto!LA MAGLIA AZZURRA NON LA INDOSSI LA MAGLIA AZZURRA LA PORTI DENTRO.

A quell'Italia mancò solo il mondiale per essere perfetta che mondiali quelli del 90 i piu' belli di sempre.

quando ancora ero orgoglioso di essere italiano!!!!oggi è uno schifo per tutto .

è la verità non si gioca più con amore ma per i soldi. paga il premio partita e poi vorrei vedere se giocassere x vincere.

che ricordi bellissimi che non tornano piu'.atmosfera indimenticabile.



veri campioni questi!!!

CHe squadra che avevamo....CHE SQUADRONE.... peccato per quella papera di Zenga contro l'Argentina... un mondiale quasi vinto :(


questi si che sono campioni, e anche se non abbiamo vinto il mondiale all' epoca sono state partite combattutissime spesso contro avversari davvero potenti, ma grazie a toto' , baggio, baresi, bergomi, maldini, donadoni, zenga, tacchoni e tutti gli altri siamo emersi come il paese forse piu' bravo calcisticamente parlando.

UN BEL #@*§ AL CALCIO E I CALCIATORI DI ADESSO !!!!!!!!!!!!

ero piccolo e non ricordo bene...pero nell aria si sentiva in quell estate..l amore per la nazionale..e sti giocatori amavano davvero la maglia..e lottavano... tutti uniti... mica come ora...tutti fighetti e senza motivazioni... quella era la vera nazionale che ci ha fatto sognare....... e anche quella del 94


con i mondiali del 90 e 94, finisce, come dice la canzone, quel sogno che comincia da bambino, giocare con la nazionale(basta guardare lo sguardo di toto per capirlo), oggi purtroppo ci sono troppi troppi soldi nel calcio e ci sono tanti giocatori a cui è permesso rifiutare la nazionale(vedi totti o nesta), qualcosa diveramente indecente.....

avevo sedici anni , che mondiale , che squadra amata da tutti piena di campioni.

altri tempi , tutto aveva un altro sapore , un altro attaccamento alla maglia...tutto era diverso...


Una grande Italia,che ricordi...ad ogni gol nostro si sentiva mezzo paese urlare...grazie anche e Bennato e Gianna Nannini,la migliore canzone per i mondiali.

bhe tutta colpa di zenga.


questa e' stata la nazionale italiana con il miglior gioco che abbia mai visto!meritavano sicuramente di vincere loro.



Sara' stato anche bello vincere nel 2006, pero' l'entusiasmo che si respirava in tutta italia nel 1990 era tutt'altra cosa. Mi ricordo caroselli di auto gia' da la prima partita con l'Austria fino a notte inoltrata..

Eravamo più forti nel '90. Mai più un mondiale così bello ed emozionante.

giusto, mai piu' ci sara' un mondiale cosi bello. Ancora oggi mi emoziono

con queste immagini e la musica. Bellissimo Mondiale

vero!!!! dopo, i tempi son cambiati!!! ora è solo fighettismo!!

ma ad allora erano vere emozioni!!!

MAi più visto una velocità ,intesa e voglia di vincere come questa nazionale!!!!!altro che doping..questi avevano un gran cuore x l'italia!!!!!!

Per mè è il mondiale più bello che abbia mai visto e che mi ha emozionato di più. Mi veniva da piangere quando segnava Schillaci.

Io allora ho pianto quando facevamo gol, e durante le rimonte sentivo il cuore scoppiare dalla gioia. Non mi sono mai sentito così emozionato per il calcio. Sono ciò che ha caratterizzato quel mondiale rendendolo indimenticabile per me. Ora lo ricordo ascoltando questa sigla stupenda cantata dalla Nannini.

Indimenticabile ITALIA '90 per chi ha vissuto l'estate di quel mondiale, mai visto un entusiasmo simile per un avvenimento sportivo, cortei di macchine e svegli fino a notte tarda gia' dalla prima partita. Un mondiale giocato alla grande dalla prima all'ultima partita compresa quella dell'argentina peccato che sia finita cosi, io ho ancora le casette e vi posso dire che a rivederle mettono ancora i brividi.SCHILLACI,BAGGIO,BARES­I,MARADONA,MATTHAUS,VAN BASTEN, GULLIT, MILLA, LINEKER.......

solo brividi........tanti brividi.

wow che notti ragazzi...che brividi..che mondiale...una nazione in festa LA NOSTRA ITALIA IN FESTA E LA VOCE DI BRUNO PIZZUL CE L'HO ANCORA NELLA TESTA..NOTTI DAVVERO MAGICHE!!!!

A quei tempi il tormentone era TOTO' GOL! Ricordo le bandiere italiane con in mezzo il suo faccione e la scritta. Che ricordi!!!

Mi ricordo tutti i goals e i commenti e i processi di biscardi e i pendolini di maurizio mosca....ma la cosa che ricordo di più era il boato che si levava ad ogni suo goal in paesi e in città...Sono di Palermo :)


io avevo 11 anni e il ricordo di quel mondiale e stato unico.mi ha dato emozioni indescrivibili!!!a parte quella maledetta semifinale


nonostante ho potuto assistere alla vittoria del 2006 quel ricordo di quei mondiali non lo potrò mai dimenticare.. le urla per i gol di schillaci e le lacrime i fiumi di lacrime per quella maledetta semifinale con l'Argentina... ancora oggi mi vengono i brividi ripensandoci...


Sono passati 18 anni..e se mbra di averle vissute solo poki mesi fa..eicordi ancora freskissimi!!!

Poi questa canzone completa l'opera..un capolavoro!Si viveva un'atmosfera particolare,da..Notti magiche!!!


Questa si che ra una nazionele, Vicini: l'unico allenatore a dare un gioco alla nazionale, I gocatori: motivati e veri campioni, La canzone: la più bella fatta per i mondiali, e L'Italia: è stata in festa per mesi una vera estate magica chi l'ha vissuta sà di cosa parlo... stupendo.


ricordo tutte le emozioni!Che bei tempi!

Mamma mia...da piangerci...la + forte emozione della mia vita..

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 5:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Sicuramente e' stato il mese piu' bello della mia vita , giocavo con i miei cugini a tirare i rigori.
MA CHE ATMOSFERA.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 5:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Italia 90 (La Grande Storia Della Nazionale).

http://www.youtube.com/watch?v=pFV31xXQ ... re=related

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 5:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
epico ha scritto:
Italia 90 (La Grande Storia Della Nazionale).

http://www.youtube.com/watch?v=pFV31xXQ ... re=related


qui le altre parti :

parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=QMxlQK1i ... re=related

parte 3

http://www.youtube.com/watch?v=vb48XyiD ... re=related

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 10:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Messaggi: 1058
Che portieraccio Zenga,io gli voglio bene ma non sapeva uscire,non parava un rigore manco per sbaglio...
Ricordo come fosse ieri la faccia di Serena prima di tirare il suo rigore,era chiaro che lo sbagliava


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 12:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Messaggi: 5382
Località: S.P.Q.R.
Niente da dire sul Mondiale 90. Bellissimo.

Su schillaci, estate '90 a parte, non vedo cosa abbia fatto di così grande da ricordarne le gesta.

_________________
Alì-Frazier Joe brought out the the best in me. That flight, I could feel something happening to me. Something different from what I \\\\\\\'d felt in fights before... And if God ever calls me to a holy war, I want Joe Frazier fighting beside me.

...stiamo a 230...
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=68771
http://www.youtube.com/watch?v=kL2_SLnOkvw
http://www.youtube.com/watch?v=jtEjI58cLms&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ut8cXAkyRgU&feature=related
...sempre col Boemo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:44 
Connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
Personalmente, il più bel Mondiale che io ricordi! :commosso

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 2:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 18 gen 2010
Alle ore: 3:13
Messaggi: 416
epico forse stai mitizzando un po troppo i ricordi
faticammo con l austria dove la risolse solo totò,con vialli e carnevale (che borbottò pure dopo la sostituzione)
faticammo pure con gli states che erano una squadra di dopolavoristi
agli ottavi trovammo un uruguay qualificato sul filo di lana grazie a fonseca
ai quarti un eire arrivato fin li SENZA VINCERE UNA PARTITA!!
anche io ero esaltato e piansi ma ripensandoci ora si è piu razionali
i mondiali 90 furono modesti
molto meglio usa 94 con belle squadre,anche se giocati a orari improponibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 9:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
No dai il 90 fu speciale. Schillaci, Milla, Maradona che insulta gli italiani. Certo ogni mondiale hai i suoi eroi e le sue storie da raccontare (pensando all'ultimo mi viene in mente il Ghana che si fa parare un rigore all'ultimo minuto), però quelle furono davvero Notti Magiche. Non so se sia stata la Nazionale più forte, ma è certo che era supportata da un affetto straordinario e poi quegli occhi spiritati...ho la pelle d'oca.
Grazie Maestro.

@Devil. è vero che Schillaci non ha avuto una carriera all'altezza di quel mese del '90, ma se a 20 anni di distanza siamo qua ancora a parlare di lui qualcosa di speciale deve averlo. Tanto per dire, Grosso c'ha fatto vincere un mondiale, ma ce lo filiamo molto meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Maestro posso spingere la mia sfrontatezza fino a chiederle per quale motivo lei, solitamente filo argentino, rimpiange un mondiale in cui l'Italia ha perso proprio dall'Argentina di Maradona e sopratutto come mai nell'avatar mostra il motto "Ordem e Progresso" degli arcinemici carioca?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010