Tarantolato ha scritto:
Angelini la Roma la vuole regalata...
Come la famiglia Sensi ha avuto la Roma, peraltro
Ma loro so signori
comunque
Quello che segue è uno scenario plausibile, purtroppo.
Squilla il telefono a casa Marra
R) Ciao Pippo, sono Rosella…allora è andata, ma sono ancora un po’ scossa…
P) Ricordati che abbiamo ottenuto il massimo che si poteva ottenere…non hai più buffi, abbiamo portato a casa asset per 30 milioni e ancora per un anno ti becchi lo stipendio…Di più proprio non si poteva…anche Gianni te lo ha detto!
R) Sì, lo so, lo so… scusa Pippo, mi rispieghi il passaggio della Newco, che ancora non mi è chiaro?
P) Rosella, non ti preoccupare, è un tecnicismo che serve per evitare l’OPA… ma è anche utile a te, perché il fatto che formalmente tu abbia il 51% della società potrà essere sbandierato dagli amici come un tuo successo…certo, dobbiamo evitare di rendere pubbliche alcune clausole dell’accordo che nella sostanza danno a UC ogni potere, ma questo è un dettaglio…
R) Ma ora che succede?
P) Te l’ho già spiegato 10 volte: tu continui a fare la presidente della Roma per un po’ di tempo, nel solito modo ovviamente, quello che gli altri chiamano autofinanziamento…ah ah ah scusa se rido, ma è divertente questo termine…ovvero vendi per comprare, che ne so, cedi mexes per comprare burdisso e un terzino sinistro di riserva, vedi un po’ tu con pradè e ranieri e poi navighi a vista come al solito, sperando che la scommessa adriano venga vinta…in fondo si tratta di traccheggiare per qualche mese
R) E se va male? Se adriano fallisce?
P)Ti becchi la solita contestazione, oramai sei abituata, no? E poi sarebbe l’ultima…lo sai anche tu che anche questo fa parte dell’accordo, della farsa che abbiamo recitato…occorre del tempo alla banca per rendere noti i nuovi proprietari…si tratta di strategia, faranno finta di lasciare in vendita la Roma per qualche mese e diranno che non ci sono compratori stranieri…lo sai bene, rosella, in italia il potere lo devono esercitare gli italiani…altro che globalizzazione, quella serve solo per gli altri…insomma, la farsa continuerà per qualche mese, sembrerà che la Roma non la voglia nessuno…e allora sarà arrivato il tempo dell’atto finale, il tempo della cordata, che scenderà in campo come unica, ultima soluzione per la salvezza della roma “certo non chiedeteci la luna o fernando torres…abbiamo già fatto il possibile ”, diranno…Loro non hanno interesse ad appalesarsi subito, dovrebbero fare mercato, dovrebbero sovraesporsi con i tifosi …non vogliono rischiare e soprattutto non vogliono spendere di più di quanto preventivato…per loro meglio, molto meglio arrivare l’anno prossimo, magari a gennaio, se le cose andranno male…anzi, ti dico, loro si augurano che le cose vadano male, così verranno accolti come salvatori della patria…già li vedo sul trespolo a tifare contro adriano…a proposito ma quanto è grosso? ah ah ah scusa se rido…bella trovata vero, quella di adriano? Siamo o non siamo dei bravi consiglieri? Anche quest’anno hai speso zero, ma tutti aspettano adriano…
R) Ma ai giocatori, ai tifosi che dico?
P) Ai giocatori dici di stare tranquilli, che non è cambiato nulla, che saranno informati di eventuali novità...anche se tutti sappiamo che non è vero…quanto ai tifosi e che te frega? Quando mai ti sei interessata veramente di loro? Lascia il compito di imbonirli ai soliti amici della stampa e dell’etere, che lo sai sono bravissimi in questo…diranno già da oggi che non è cambiato nulla, che hai sempre il 51% di newco, che hai resistito, che sei una donna di ferro, che ora si vedranno se ci sono i compratori, che soros non è mai esistito e se fosse esistito oggi si presenterebbe…insomma, di questi dettagli non preoccuparti…
R) Ma quelli della cordata quanti sono?
P) Rosella lo sai bene anche tu chi sono e quanti sono. Sono amici anche loro. Non ci dobbiamo volere male. UC farà business con loro, d’altra parte in qualche modo dovranno pur rientrare dei buffi non pagati da te. Loro hanno i loro interessi, come te… tutti hanno avuto la propria convenienza in questa storia…abbiamo raggiunto un compromesso straordinario, siamo fantastici… Loro si divideranno i compiti, uno farà il presidente, un altro lo stadio, un altro il complesso residenziale attiguo allo stadio, un altro la cittadella…come vedi nessuno è scontento…
R) ma io non voglio uscire di scena così…Ieri mi sono sentita pure male…
P) Rosella, ieri hai rischiato di mandare a #@*§ un accordo già scritto…basta …Non ti preoccupare, ti ho già detto che ci penseranno gli amici dei giornali e della radio e preparare il terreno…e poi stavo giusto pensando di scrivere la terza lettera…
R) Ma alla roma cosa succederà?
P) E quando mai ti sei interessata a queste cose? Comunque non temere, sarà tenuta ai livelli che servono a tutti…certo secondo quella scala di priorità che ben conosci…non daremo, anzi non daranno fastidio (oramai posso tornare ad essere della lazio, arg arg scusa se rido) alla triade del nord…sai bene come funziona, qui…
R) Sono stanca, ora
P) Dai che la farsa è quasi finita…ciao
R) Ciao