Oggi è mar 6 mag 2025, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tour de France 2010
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
LE SQUADRE PARTECIPANTI:
AG2R-LA MONDIALE
ASTANA
CAISSE D’EPARGNE
COFIDIS, LE CREDIT EN LIGNE
EUSKALTEL - EUSKADI
FRANCAISE DES JEUX
FOOTON - SERVETTO
GARMIN - TRANSITIONS
KATUSHA TEAM
LAMPRE
LIQUIGAS - DOIMO
OMEGA PHARMA – LOTTO
QUICK STEP
RABOBANK
TEAMHTC – COLUMBIA
TEAM MILRAM
TEAM RADIOSHACK
TEAM SAXO BANK
TEAM SKY SKY
BBOX BOUYGUES TELECOM
BMC RACINGTEAM
CERVÉLO TEST TEAM

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Ultima modifica di giova84 il mar 27 lug 2010, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
LE TAPPE:
P Prologue Saturday 3 July Rotterdam > Rotterdam 8.9 km
1 Plain Sunday 4 July Rotterdam > Bruxelles 223.5 km
2 Hilly Monday 5 July Bruxelles > Spa 201 km
3 Plain Tuesday 6 July Wanze > Arenberg Porte du Hainaut 213 km
4 Plain Wednesday 7 July Cambrai > Reims 153.5 km
5 Plain Thursday 8 July Épernay > Montargis 187.5 km
6 Plain Friday 9 July Montargis > Gueugnon 227.5 km
7 Medium mountains Saturday 10 July Tournus > Station des Rousses 165.5 km
8 High Mountains Sunday 11 July Station des Rousses > Morzine-Avoriaz 189 km
R Rest Day Monday 12 July Morzine-Avoriaz
9 High Mountains Tuesday 13 July Morzine-Avoriaz > Saint-Jean-de-Maurienne 204.5 km
10 Medium mountains Wednesday 14 July Chambéry > Gap 179 km
11 Plain Thursday 15 July Sisteron > Bourg-lès-Valence 184.5 km
12 Hilly Friday 16 July Bourg-de-Péage > Mende 210.5 km
13 Plain Saturday 17 July Rodez > Revel 196 km
14 High Mountains Sunday 18 July Revel > Ax 3 Domaines 184.5 km
15 High Mountains Monday 19 July Pamiers > Bagnères-de-Luchon 187.5 km
16 High Mountains Tuesday 20 July Bagnères-de-Luchon > Pau 199.5 km
R Rest Day Wednesday 21 July Pau
17 High Mountains Thursday 22 July Pau > Col du Tourmalet 174 km
18 Plain Friday 23 July Salies-de-Béarn > Bordeaux 198 km
19 Individual time-trial Saturday 24 July Bordeaux > Pauillac 52 km
20 Plain Sunday 25 July Longjumeau > Paris Champs-Élysées 102.5 km



TAPPA 8:
Immagine


TAPPA 9:
Immagine


TAPPA 14:
Immagine


TAPPA 15:
Immagine


TAPPA 16:
Immagine


TAPPA 17:
Immagine


TAPPA 18:
Immagine

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

"Sarà il mio ultimo Tour
Non vedo l'oro di iniziare"

Così Lance Armstrong sulla sua pagina di Twitter. Il texano pronto alla sfida per portare a casa l’ottavo Tour e diventare il più "vecchio" trionfatore di sempre della Grande Boucle

MILANO, 29 giugno 2010 – In giallo a Parigi, per l’ultima volta. Cinque anni fa Lance Armstrong diede così il suo secondo addio al mondo del ciclismo: da sovrano assoluto, con in tasca la vittoria nel settimo Tour de France consecutivo e addosso la maglia simbolo del ciclismo mondiale. Il 25 luglio sui Campi Elisi, termine della Grande Boucle 2010, il texano sogna lo stesso finale: lui in giallo, gli applausi del pubblico, il saluto, stavolta definitivo, al mondo a cui deve la sua fama.

2 milioni e mezzo — “Sarà l’ultimo Tour – ha scritto il texano sulla sua pagina di Twitter, seguita da oltre 2,5 milioni di persone -. E’ stata una grande corsa. Non vedo l’ora di affrontare queste tre settimane”. Poi la precisazione: “Intendevo il mio ultimo Tour”. Di andarsene in silenzio il 38enne che ha battuto il cancro non ne vuole sapere: ha pronto l’ultimo assalto alla maglia gialla, lo sgarbo al “nemico” Alberto Contador, con cui l’anno scorso ha condiviso il podio di Parigi (ma sul gradino più alto c’era lo spagnolo) e la squadra e che quest’anno è pronto a sfidare, da capitano della sua nuova RadioShack (messa in piedi con l’amico Johan Bruyneel), per portarsi a casa l’ottavo Tour e diventare il più vecchio trionfatore di sempre della Grande Boucle. Dopo aver testato la condizione al Giro di Svizzera, da una settimana Armstrong sta girando la Francia, in ricognizione sulle strade che da sabato cercherà di domare: lunedì e martedì scorso ha provato i due arrivi in salita sulle Alpi (la 7° tappa a Station des Rousses e l’8° tappa a Morzinne-Avioraz), poi si è spostato sui Pirenei per testare la gamba sul Port de Bales (ultima salita della 15a tappa) e sul Tourmalet, l’ultimo arrivo in salita del Tour 2010 previsto alla 17° tappa. Ieri l’ultimo vero test prima del Tour, sul Col de la Madone, poco fuori Nizza. “Il record su questa salita? No. Andarci vicino? Sì. Sono pronto” ha scritto su Twitter. Armstrong è tornato a correre lo scorso anno dopo l’addio di cinque anni fa. Gli mancava l’emozione della competizione, aveva detto, ma soprattutto voleva promuovere la sua fondazione che si batte per la lotta al cancro. L’anno scorso, con l’Astana, fece Giro d’Italia (condizionato dai postumi di una frattura alla clavicola) e Tour de France, chiudendo terzo a Parigi. Contador lo ha già indicato come rivale numero uno per l’edizione che parte sabato da Rotterdam, Olanda.

accuse di frode — Sceso di sella Armstrong dovrà difendersi dalle accuse di frode sportiva che Fbi e Wada sono pronti a muovergli. L’inchiesta è decollata lo scorso mese, quando l’ex compagno Floyd Landis accusò Lance di essere stato il suo “maestro di doping” ai tempi della US Postal. Accuse che Armstrong ha rispedito al mittente, rendendo una serie di e-mail in cui Landis ricattava Lance e la RadioShack dopo la decisione della squadra di non concedergli un invito al Giro di California. Ma Fbi e agenzia mondiale antidoping hanno creduto alle accuse di Landis. “Siamo molto ottimisti sul fatto che questa inchiesta si rivelerà fruttuosa – ha detto al New York Times David Howman, direttore generale della Wada, uno di quelli che sta lavorando sul caso -. L’unico problema è che ci vorrà del tempo, perché stavolta non si parla di una semplice caso di doping. Ricordate il caso Balco e quanto tempo ci volle per metterlo in piedi? Beh, è probabile che nel 2016 si parlerà ancora di questo”. Armstrong, controllato da Uci e antidoping francese una settimana fa, per ora non se ne preoccupa: l’obiettivo è ri-conquistare la maglia gialla e poi dire addio. Ancora una volta in giallo, a Parigi, da dominatore.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 12:01 
Non connesso
Il palestrato del forum
Il palestrato del forum
Avatar utente

Reg. il: mar 26 giu 2007
Alle ore: 17:52
Messaggi: 2416
Località: Torino
ancora armstrong?? ma basta...

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
Sarà purtroppo la solita lotta fra dopati o ex (forse...) dopati.
Dai che tra di loro questo è l'anno di Basso...

_________________
Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 13:16 
Merci Giova
La sfida sara' tra A. Schleck e Contador con Basso pronto ad inserirsi
Vedo un gradino piu in basso Evans, Menchov e Armstrong, mentre non do grandi speranze a Sastre o Samuel Sanchez
Spero sia una grande corsa e che i nostri (contando anche su Cunego, Petacchi, Capecchi, Gavazzi, Oss e Nocentini) ci regalinoq ualche soddisfazione
Tra le sorprese occhio a Brajkovic, Spilak e Gesink


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 13:20 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista
Avatar utente

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Messaggi: 5620
Fra gli Sprinter chi c'è?
Corre Cavendish e Greipel gli fa di "tira-volate"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 17:44 
No Greipel non c'e'
Cavendish - Farrar - Hushovd - Breschel - Petacchi - Ciolek sono i principali


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 1:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

La vigilia ora per ora

La Grande Boucle parte domani da Rotterdam con un cronoprologo di 8,9 km

ROTTERDAM (Olanda), 2 luglio 2010 - Tutto è pronto per la partenza del Tour de France, che scatta domani da Rotterdam con un cronoprologo di 8,9 km (vedi dettagli). Vivi con i nostri inviati la vigilia ora per ora.

ORE 19 Così Ivan Basso: "Mi aspetto una corsa dura e combattuta, come tradizione del Tour vuole. Rispetto al 2005, anno in cui ho fatto la mia ultima comparsa, tanti corridori che prima erano belle speranze sono diventati campioni. Le armi che mi permetteranno di essere competitivo saranno l’esperienza e la resistenza. Forza mentale e capacità di resistere alla pressione, poi, saranno altrettanto fondamentali. Vivrò questa corsa senza fare troppi programmi: la prima settimana sarà quella più faticosa sotto il profilo fisico e, macinando chilometri, mi aiuterà a ritrovare la condizione del Giro. Conto di affrontare le Alpi in crescendo, per arrivare poi all’ultima settimana sui Pirenei al top. Oltre alla resistenza fisica conteranno anche le motivazioni: personalmente, non vedo l’ora di cominciare.

ORE 18.45 Roman Kreuziger (Liquigas-Doimo): "Ho preparato questo appuntamento con la massima precisione. Dopo le esperienze del 2008 e 2009, utilissime per capire che cosa sia il Tour de France e conoscerne i percorsi, sento di poter affrontare questa edizione con maggiore competitività. Ho studiato i punti più critici, visionato le tappe alpine e testato quella sul pavè. Ho capito che non bisogna lasciare nulla al caso e, insieme a Ivan, possiamo attuare una strategia comune che aiuti entrambi. Al nostro fianco ci sono poi sette compagni capaci di supportarci su tutti i terreni. La concorrenza per piazzamento nella top five è alta ma non mi scoraggio: conosco i miei mezzi e questo percorso è adatto alle mie caratteristiche".

ORE 17 Bernard Hinault: magnetico, autorevole e autoritario, presente. "Ogni anno la gente mi ricorda che sono 20 anni, 21, 22... Adesso siamo a 25, 25 anni che non vince un francese. Non è una questione di doping. Non è vero che gli stranieri siano più dopati dei francesi, non adesso. I francesi sono un po’ più pagati degli stranieri, e questo potrebbe mettere più fame agli stranieri". -

ORE 16,50 Non sarebbe certo una novità per Fabian Cancellara indossare domani la prima maglia gialla: è già successo nel 2004 a Liegi e nel 2007 a Londra. L'obiettivo dell'elvetico è duplice: fare subito la voce grossa e presentarsi al via della terza frazione, quella del temutissimo pavè, con la casacca del leader. "È stata una bella sensazione vedere il pavè in estate - ha dichiarato Cancellara a Blick.ch - sono pronto a conquistare il pavè con la maglia gialla sulle mie spalle".

ORE 16.40 Lance Armstrong: "Sto molto meglio rispetto ad un anno fa. Considerata la mia età e considerati i problemi che ho avuto in primavera, adesso sono al top della condizione. L'anno prossimo farò ancora parte della squadra, ma i miei figli hanno protestato. Sto troppo tempo lontano da casa e questo deve cambiare".

ORE 15 Mark Cavendish in sala stampa: sereno per quel che può essere sereno il protagonista numero 1 delle volate la vigilia del Tour, tirato per quel che può essere tirato un velocista fisico, muscolare, compatto: "Ci sono otto tappe che posso vincere, nove perché io conto anche quella di Spa". Valerio Piva, uno dei suoi direttori sportivi: "Io dico sette, e mi sembrano già tante". -

ORE 14 Entra in sala stampa Christian Prudhomme, il direttore del Tour de France. Sul suo cammino trova, sulla moquette, una cartaccia: si ferma, la raccoglie, la getta in un bidone per l’immondizia. "Ogni giorno - è la sua poesia - c’è un traguardo, un vincitore, una battaglia, bandiere e maglie. Il Tour sa essere serio e leggero, a ciascuno regala emozioni e immagini".Chi vincerà il Tour de France?

ORE 12 Sfila la Rabobank. Denis Menchov, il vincitore del Giro d’Italia 2009, sorride: "Sto bene", e di solito i corridori minimizzano, svicolano, si nascondono. Oscar Freire, che per un infortunio ha saltato il Giro, qui vuole lasciare un segno. E Robert Gesink, che crre con ambizioni di classifica, sa di avere un punto debole: "Le crono".

ORE 9 Sala stampa. Qui a Rotterdam è ricavata in una fiera, fuori dalla città, fra parchi e campi da calcio. Cinquecento posti, otto tv, una zona per mangiare e bere (il Municipio offre un cocktail con ostriche), una sala per le conferenze, il primo appuntamento è con la Fdj, sponsorizzata dalla lotteria nazionale, la squadra di Christophe Le Mevel, con una nuova maglia dal sapore antico.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 19:22 
Per il momento in testa Martin e mancano una ventina d icorridori
L'asfalto e' bagnato e ci sono state diverse cadute, Cardoso e' quello che e' uscityo con danni peggiori
Per i nostri bella prova del giovane Adriano Malori che e' per il momento nei 10


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010