Oggi è ven 6 giu 2025, 3:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 1:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Webber: "Stupendo vincere qui"
Alonso: "Meglio di quanto speravo"

L'australiano della Red Bull al settimo cielo: "La macchina è stata strepitosa e mi ha regalato un successo incredibile". Vettel: "Buon risultato". Fernando: "Partendo dai box ho ottenuto più di quanto era lecito aspettarsi". Massa: "Su questa pista è difficilissimo superare"

MONACO, 16 maggio 2010 - Esaurite le polemiche sulla penalizzazione di Schumacher, retrocesso in 12ª posizione dopo il sorpasso finale su Alonso in regime di safety-car, il dopogara di Montecarlo è incentrato sulla festa della Red Bull, che ha conquistato una doppietta mai in discussione.

FESTA WEBBER — L'australiano ci ha preso gusto. Con il secondo successo in 7 giorni balza in testa al Mondiale, proprio in coabitazione con Vettel: "Non è stato così facile come può essere sembrato da fuori. Ho dovuto controllare tre ripartenze dietro alla safety-car dopo aver conservato la prima posizione al via. Comunque la macchina è stata strepitosa e mi ha regalato un successo indimenticabile. Vincere a Montecarlo è qualcosa di unico". Il compagno di squadra Vettel gli rende onore: "Oggi ho faticato a prendere il mio ritmo: Mark era più veloce. Poi quando alla fine ho ritrovato buone sensazioni al volante, ho badato a conservare il secondo posto, che comunque è un risultato soddisfacente".

SODDISFAZIONE ALONSO — Dopo aver rivendicato il sesto posto ("Schumi mi ha sorpassato con la safety-car, lo hanno visto tutti"), Fernando Alonso analizza una gara che lo ha lasciato pienamente soddisfatto: "È stata una domenica perfetta - ammette Fernando, partito dalla pit lane -, ho ottenuto un risultato nettamente migliore rispetto a quanto potessi sperare. Ho fatto alcuni bei sorpassi all'inizio e anche la sosta anticipata mi ha aiutato. Peccato per il tempo perso dietro a Di Grassi: sembrava che si stesse giocando il Mondiale per come ha resistito".

MASSA SI ACCONTENTA — “Su questa pista - commenta Felipe Massa - se non si guadagnano posizioni alla partenza è difficile superare altre vetture, specialmente se il passo di gara è simile. Io ho fatto praticamente tutta la gara dietro Vettel e Kubica e ho finito nella stessa posizione in cui ero partito: non credo che potessi fare di più. In questo weekend la macchina era molto buona e le gomme funzionavano bene: ora dobbiamo far sì che ciò accada su tutte le piste”.

CURIOSO SCHUMI — Stupisce la difesa di Michael Schumacher, chiaramente in errore nel sorpasso su Alonso, che si difende in maniera curiosa: "Ci era stato comunicato il pista libera e safety car rientrata, quindi significava che si tornava a correre. Le macchine protagoniste dell'incidente erano state rimosse, non c'era più bisogno della safety car e io ho colto l'occasione". Da un mago delle strategie come Brawn e da un sette volte campione del mondo non ci aspettavamo un errore che copmunque è costato un piazzamento.

RISULTATI
1 mark webber AUS Red Bull Racing 1:50:13.355
2 sebastian vettel GER Red Bull Racing 0:00.448
3 robert kubica POL Renault 0:01.675
4 felipe massa BRA Ferrari 0:02.666
5 lewis hamilton GB McLaren 0:04.363
6 fernando alonso SPA Ferrari 0:06.341
7 nico rosberg GER Mercedes 0:06.651
8 adrian sutil GER Force India F1 0:06.970
9 vitantonio liuzzi ITA Force India F1 0:07.305
10 sebastien buemi SVI Toro Rosso 0:08.199
11 jaime alguersuari SPA Toro Rosso 0:09.135
12 michael schumacher GER Mercedes 0:25.712
13 vitaly petrov RUS Renault Ritirato
14 karun chandhok IND Hispania Racing Ritirato
15 jarno trulli ITA Lotus Ritirato
16 heikki kovalainen FIN Lotus Ritirato
17 bruno senna BRA Hispania Racing Ritirato
18 rubens barrichello BRA Williams Ritirato
19 kamui kobayashi GIA BMW Sauber Ritirato
20 lucas di grassi BRA Virgin Racing Ritirato
21 timo glock GER Virgin Racing Ritirato
22 pedro de la rosa SPA BMW Sauber Ritirato
23 jenson button GB McLaren Ritirato
24 nico hulkenberg GER Williams Ritirato

CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Mark Webber 78
2 Sebastian Vettel 78
3 Fernando Alonso 75
4 Jenson Button 70
5 Felipe Massa 61
6 Robert Kubica 59
7 Lewis Hamilton 59
8 Nico Rosberg 56
9 Michael Schumacher 22
10 Adrian Sutil 20
11 Vitantonio Liuzzi 10
12 Rubens Barrichello 7
13 Vitaly Petrov 6
14 Jaime Alguersuari 3
15 Nico Hulkenberg 1
16 Sebastien Buemi 1

COSTRUTTORI
1 Red Bull Racing 156
2 Ferrari 136
3 McLaren 129
4 Mercedes 78
5 Renault 65
6 Force India F1 30
7 Williams 8
8 Toro Rosso 4

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 10:34 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Grande lotta per questo campionato. Certo in pista non si vedono ancora delle battaglie ma per lo meno non c'è strapotere. Inoltre questo nuovo (e migliore) sistema punti ha dato una grande flessibilità.

Anche se ora sembrerebbero definiti i piloti in lotta per il titolo, in realtà sono ancora tutti in gara.

Diciamo che tra i primi dieci almeno 6 arriveranno fino alla fine per lottare per il titolo.

Fortunatamente la Red Bull non punta su un solo pilota.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
E lasciategli avere ragione a Enri (ovviamente non ha ragione )

Ancora non avete capito
Bandiera verde=fine bandiera gialla,gara regolare
Schumi avendola vista s'è infilato,se non si poteva sorpassare per evitare equivoci avrebbero dovuto evitare di dare il segnale di pista libera e tenere la bandiera gialla fuori fino al traguardo come fecero a monza,onde far sapere al pilota come vanno le cose.Quella bandiera NON doveva essere esposta,si era ancora in regime SC e doveva restare fuori quella gialla.E'un dettaglio importante perchè è come se l'arbitro fischiasse la ripresa del gioco quando non si potrebbe...
Questo è il regolamento,non una mia opinione,se non vi fidate vi do il link :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 11:17 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
chissà perchè ne ha aprofittato solo Shumi...tutti gli altri son rmasti buoni ai loro posti :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Perchè alonso aveva sbandato forse messo sotto pressione pure lui dalla green flag.In ogni caso 20 secondi sono troppi calcolando la segnalazione dei commissari,io gli avrei dato mezzo secondo tanto da retrocederlo dietro ad alonso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 12:19 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
non vorre fare il pignolo ma "piena velocità" non sottintende che si può sorpassare.

insomma...sono 2 fattispecie diverse quelle imposte dalle bandiere verdi da una parte e dalla regolamentazione del regime di safety car dall'altro.

Bisognarebbe capire quale delle 2 in quella determinata situazione ha la precedenza sull'altra detto che,ripeto,"il pericolo non c'è più e si può riprendere a piena velocità" non significa che si può anche sorpassare.

daltronde se la si legge in questo modo si può trovare la spiegazione per la contemporaneità delle 2 situazioni.

poi un altra cosa...non so esattamente come funzioni ma le bandiere di segnalazione (che siano gialle o verdi o arancioni) vengono sventolate secondo logica ai piloti qualche metro prima della situazione di pericolo e/o ripartenza proprio affinchè gli stessi piloti vengano a conoscenza della situazione con anticipo.

Ecco,se fosse cosi potrebbe essere questa la spiegazione delle bandiere verdi sventolate poco prima del rettilineo del traguardo...giusto come avvertimento che dopo la linea la gara sarebbe ripresa regolarmente.

A questo punto tutto tornerebbe.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Calcola che è wikipedia,cmq l'assenza del pericolo implicita la fine della bandiera gialla e la ripresa regolare della corsa,di conseguenza la regolarità dei sorpassi(che presuppongono appunto velocità piena).Una volta barrichello arrivò sul traguardo con la safety rientrante davanti a chi lo precedeva per pochi millesimi ed erano affiancati e non subì penalizzazioni,tuttavia il regolamento è aggiornato annualmente,quindi ci sta che chi veda il verde pensi che sia già gara regolare.A monza in una fattispecie simile sutil rimase dietro a raikkonen proprio perchè in seguito all'incidente di hamilton all'ultimo giro venne data safety car e le bandiere gialle erano su tutta la pista compresa l'ultima curva che non presentava pericoli(essendo l'ultimo giro bastava mettere la bandiera gialla nel solo tratto dell'incidente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
poi un altra cosa...non so esattamente come funzioni ma le bandiere di segnalazione (che siano gialle o verdi o arancioni) vengono sventolate secondo logica ai piloti qualche metro prima della situazione di pericolo e/o ripartenza proprio affinchè gli stessi piloti vengano a conoscenza della situazione con anticipo.

Ecco,se fosse cosi potrebbe essere questa la spiegazione delle bandiere verdi sventolate poco prima del rettilineo del traguardo...giusto come avvertimento che dopo la linea la gara sarebbe ripresa regolarmente.

A questo punto tutto tornerebbe.

No,le bandiere hanno effetto esattamente a partire dal punto in cui vengono sventolate...Quindi se non si poteva superare doveva rimanere fuori la gialla e mettere la verde solo sulla finish line(cosa cmq inutile visto che c'era la bandiera a scacchi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Certo che mettere le bandiere verdi in regime di Safety Car nell'ultimo giro è una scelta alquanto arguta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]