Oggi è ven 16 mag 2025, 5:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula1: GP della Cina
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 2:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI:
1 Felipe Massa 39
2 Fernando Alonso 37
3 Sebastian Vettel 37
4 Jenson Button 35
5 Nico Rosberg 35
6 Lewis Hamilton 31
7 Robert Kubica 30
8 Mark Webber 24
9 Adrian Sutil 10
10 Michael Schumacher 9
11 Vitantonio Liuzzi 8
12 Rubens Barrichello 5
13 Jaime Alguersuari 2
14 Nico Hulkenberg 1

COSTRUTTORI
1 Ferrari 76
2 McLaren 66
3 Red Bull Racing 61
4 Mercedes 44
5 Renault 30
6 Force India F1 18
7 Williams 6
8 Toro Rosso 2

Cina, gli orari del GP

Questi gli orari del GP della Cina, quarta prova del Mondiale di F.1

Venerdì

4.00 - 5.30 - Prove libere
8.00 - 9.30 - Prove libere

Sabato

5.00 - 6.00 - Prove libere
8.00 - Qualifiche

Domenica

9.00 - GP della Cina

Ultima modifica di giova84 il dom 25 apr 2010, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 2:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Massa: "Tanti punti in Cina"
Marmorini: "Motori ok"

La Ferrari si presenta a Shanghai con alcune novità tecniche che il brasiliano non vede l'ora di provare: "Dovrebbero darci più prestazione contro le Red Bull". Il motorista spegne gli allarmi affidabilità: "In Malesia rottura dovuta al problema al cambio del primo giro"

SHANGHAI (Cina), 13 aprile 2010 - Quello che si corre domenica è un GP della Cina molto importante per la Ferrari. C'è da rialzare subito la testa dopo la brutta prestazione di Sepang difendendo e, se possibile, aumentando il vantaggio in classifica generale. Soprattutto c'è da spegnere gli allarmi affidabilità che sono suonati in Malesia.

relax — Felipe Massa si presenta da leader della classifica ed è pronto dopo essersi rilassato qualche giorno in famiglia. "Mi sento davvero in forma - ha detto dalle pagine del suo blog - buona parte dei giorni successivi alla gara della Malesia li ho passati allenandomi. Nel mio condominio c'è una palestra e non è mai molto frequentata quindi ho potuto fare tutto quello che volevo in pace e con calma. In ogni caso, il tempo è già piuttosto buono a Monaco così ho potuto anche andare un po' in bicicletta e fare jogging".

bottino — Il brasiliano spera che gli accorgimenti preparati dai tecnici aumentino la competitività della F10: "Non vedo l'ora di sperimentare le nuove soluzioni, dovrebbero darci un po' più di prestazione. Se sarà così, allora potremo affrontare al meglio la sfida con le Red Bull e le McLaren. Al solito le testeremo soprattutto nelle libere del venerdì. Spero che la nostra macchina sia competitiva anche su questa pista e che ci consenta di portare a casa un buon bottino di punti".

sensori — Sull'affidabilità delle vetture del Cavallino garantisce Luca Marmorini, responsabile di motori ed elettronica di Maranello: "Abbiamo svolto un'approfondita investigazione, siamo certi che in Malesia il motore di Alonso si è rotto a causa di un cedimento di un componente strutturale, una cosa che non era successa nei test invernali. Pensiamo che abbia avuto un ruolo l'anomalo utilizzo del propulsore determinato dal problema al cambio verificatosi sin dall'inizio della gara. Inoltre, non c'è nessuna correlazione con i guasti avuti dalla Sauber nell'ultima gara, dovuti a problemi con dei sensori elettronici. In base al regolamento, ogni pilota può usare otto motori durante il campionato e l'utilizzo viene programmato attentamente. Come misura precauzionale avevamo deciso di non usare i motori impiegati in gara in Bahrain nel GP successivo, in Australia, ma saranno utilizzati in Cina una volta valutate con attenzione le condizioni dopo quanto era accaduto a Sakhir".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 9:42 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Gran premio storicamente favorevole alle ferrari, ma le statistiche non bastano per vincere.

Circuito difficile e con un meteo dispettoso, basti ricordare il gran premio dello scorso anno.

Molte curve (16) e due lunghi rettilinei. Sono curioso di vedere la velocità di punta della ferrari, se mantine gli standard dell'ultimo gran premio potrebbe avere notevoli difficoltà. Perchè non basta fare bene nella fase mista per vincere un gran premio.

Inoltre da tenere sott'occhio le solite strategie della ferrari; ultimamente hanno fatto più danni che altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 0:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Alonso pensa positivo
"In Cina andremo forte"

Lo spagnolo della Ferrari alla vigilia di Shanghai: "Ho fiducia nel lavoro che stiamo facendo, anche se vedremo solo in pista il nostro livello rispetto agli altri. E' importante fare tanti punti prima delle gare europee, ma dobbiamo evitare di partire indietro come in Malesia"

SHANGHAI, 14 aprile 2010 - "Ho fiducia nel lavoro che stiamo facendo". Il ritiro nel GP di Malesia non turba Fernando Alonso, pronto a recitare un ruolo da protagonista con la Ferrari nel GP di Cina in programma domenica. "Sono stato in circuito alcune ore e ho parlato a lungo con i miei ingegneri. Insieme abbiamo fatto il punto della situazione e abbiamo analizzato nei dettagli sia i dati della Malesia che il programma di sviluppo della F10. Qui abbiamo alcune novitá aerodinamiche che dovrebbero consentirci un passo avanti in termini di prestazione", dice Alonso dal blog che cura sul sito ufficiale del Cavallino. "Mi aspetto che anche i nostri principali avversari portino degli aggiornamenti quindi è impossibile dire oggi dove potremo essere rispetto agli altri: lo scopriremo davvero soltanto sabato pomeriggio in qualifica. Abbiamo dimostrato di essere competitivi in tutti i tipi di circuito dove si è girato finora, sia in gara che nei test di febbraio, e non ci sono motivi per cui non sia così anche in Cina. Il circuito di Shanghai è molto interessante. Ci sono curve di ogni tipo e un lungo rettilineo che si conclude con una curva a destra molto stretta: in quella staccata i sorpassi sono sempre stati numerosi".

GOMME DECISIVE — "Come sempre - prosegue Alonso -, sará importante la qualifica mentre bisognerá valutare con attenzione il comportamento delle gomme, le stesse che avevamo in Australia e in Malesia, con temperature più fredde. Sará comunque importante portare a casa tanti punti per chiudere nella maniera migliore questo primo ciclo di gare fuori dall'Europa. Dopo l'appuntamento di Shanghai ci sará una pausa più lunga del solito e potremo ricaricare le batterie in vista della stagione europea. Ne approfitteremo tutti, questo è sicuro". Un ruolo importante in Cina lo reciterà come sempre il meteo: "Che freddo che fa a Shanghai! Sono arrivato qui lunedì e tutto si può dire tranne che sia primavera. Non ci saranno più di dieci gradi e da metá mattina piove incessantemente. La situazione meteorologica dovrebbe migliorare per il weekend di gara ma dovremo essere pronti ad ogni evenienza".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 18:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Vettel: "La Red Bull è super"
Massa: "Anche la Ferrari"

Il tedesco alla vigilia del GP di Cina a Shanghai: "So di avere un'ottima macchina, ma gli altri non staranno a guardare". Felipe: "Da Sepang si capisce come la F10 sia davvero competitiva". E ci crede anche Schumi

SHANGHAI (Cina), 15 aprile 2010 - Non c'è solo la Ferrari tra i favoriti del GP di Cina a Shanghai. Sebastian Vettel e la Red Bull reciteranno un ruolo fondamentale, mentre Michael Schumacher assicura di essere ancora in corsa per conquistare il suo ottavo titolo mondiale. Anche se il novero dei favoriti, più che da Schumi, è completato dalle McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button. "Sappiamo di avere un'ottima macchina - ha detto Vettel a Shanghai,- ma anche le altre squadre stanno migliorando. Non è facile fare bene in tutte le gare alla fine dei conti devi far rendere al meglio quello che hai e cercare di essere sempre concreto".

SCHUMI CI CREDE — Il 22enne tedesco è terzo nella classifica piloti dietro ai ferraristi Felipe Massa e Fernando Alonso e due settimane fa ha vinto l'ultimo Gran Premio, in Malesia. Posizione molto meno solida quella di Schumacher, che comunque si dichiara ottimista. "Davanti a noi - ha spiegato il sette volte campione del mondo - c'è una stagione ancora molto lunga, e sappiamo quanto sia importante sviluppare le nostre potenzialità. Noi pensiamo di poterlo fare al meglio e in tempi brevi. Il mio 2010? So esattamente cosa ho fatto finora, e come stanno andando le cose:per questo non ho motivo di sentirmi deluso". Il direttore della Mercedes, il suo vecchio amico Ross Brown, è d'accordo. "Michael sta migliorando ad ogni gara".

ROSSA D'ASSALTO — Fernando Alonso conferma l'ottimismo dei giorni scorsi: " Mi aspetto una Red Bull molto forte per tutta la stagione, ma al momento noi siamo davanti a loro se guardiamo i punti. Non ho dubbi sul fatto che la Ferrari migliorerà considerevolmente durante la stagione e che riusciremo a portare in pista molto velocemente i nostri aggiornamenti, come la squadra ha già dimostrato negli ultimi dieci anni. E la pista di Shanghai mi piace". Fiducioso anche Felipe Massa: ""È impossibile dire giovedì chi sarà più forte, non c'è motivo per non fare un buon lavoro questo fine settimana. Avremo le idee più chiare dopo le libere di domani, ma la situazione più chiara si avrà solo dopo le qualifiche. Abbiamo visto una McLaren e una Red Bull forti in Malesia, ma se si analizza la gara in dettaglio, si può vedere come avessimo una grande macchina".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 18:48 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Speriamo che fondano di nuovo dei motori.

Più la Ferrari di quella mexxa di Monnezemolo va male più sono felice.

FORZA RED BULL E MCLAREN!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Ancora...Dai pure....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Reign che succede?pure con la ferrari ce l'hai? :asd
Cmq conterà tanto il motore ma altrettanto il carico aerodinamico.E'una pista alla tilke,piena di curve di percorrenza che mandano in crisi chi sta in scia e pertanto nonostante il rettilineo chilometrico sarà dura vedere sorpassi...
Detto questo dovrebbe essere favorita la red bull seguita da ferrari e mclaren che nell'ultimo settore potrebbe essere la migliore...Cmq incognita pioggia,staremo a vedere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 20:51 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
C'è l'ho con Montezuma - e di conseguenza con la Ferrari - si, dato che il ribaltone dell'estate 2006 l'ha organizzato lui insieme ai suoi amici Gabetti e Grande Stevens.

Ma adesso siamo OT. L'unica cosa che posso augurarmi è che Alonso abbia spesso problemi, mentre per Massa non ci sono problemi, titoli lui non ne vincerà mai.

Comunque peggio vanno più mi viene in mente il faccione di xxxxx di Montezuma più sorrido. :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
LOL montezemolo golpista...manco la ferrari navigasse in cattive acque poi... :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]